Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Razzismo nei videogiochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Razzismo nei videogiochi

Non so se avete notato un cambiamento da Virtua Fighter 4 e Virtua Fighter 4 Evolution a Virtua Fighter 5 che molti giustamente non hanno gradito accusando Sega di razzismo.

Questa era Vanessa Lewis in VF4

Spoiler:

Questa è Vanessa Lewis in VF5

Spoiler:

Posso capire che abbiano ridimensionato il fisico rendendola molto più femminile di prima senza tutta quella muscolatura avvicinandola ai canoni di bellezza standard.

Quello che mi è sembrato di cattivo gusto è stato cambiarle il colore della pelle trasformandola da donna di colore a donna bianca.

Spero ci sia una spiegazione plausibile in tutto questo che escluda il fattore discriminazione razziale!

Semplicemente è colpa del salto grafico, uno old gen, l'altro next, alla fine non p che è proprio bianca, è solo più realistica.

Comment

Lasciando da parte il razzismo, cosi è molto più fiha.

Avranno avuto le loro ragioni, tra le quali non penso rientri il razzismo.
      Ma poi, non sono giapponesi? Cosa avranno contro i neri?
      Niente in effetti.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
        Semplicemente è colpa del salto grafico, uno old gen, l'altro next, alla fine non p che è proprio bianca, è solo più realistica.
        Penso si possa tranquillamente creare una combattente next gen di colore.

Originariamente Scritto da Chuck Visualizza Messaggio
        Lasciando da parte il razzismo, cosi è molto più fiha.

Avranno avuto le loro ragioni, tra le quali non penso rientri il razzismo.
        Ma poi, non sono giapponesi? Cosa avranno contro i neri?
        Niente in effetti.
        Concordo sul fatto che sia molto più figa.

D'altronde le ragazze tirano molto in giochi così come in Dead or Alive o Rumble Roses.

Allora mi chiedo perchè la capcom non ci propone Chun Li senza le gambe da ciclista e Cammy White meno palestrata?

Comment

A mio parere è più un comportamento razzista cercare questa "malattia" in qualsiasi cosa che ci circonda che cambiare la pelle di un personaggio dei videogiochi Che poi (oltre ad essere più figa ) non è nemmeno così diversa sembra mulatta quasi.
          Originariamente Scritto da Ryusuke
          Originariamente Scritto da Roscio360
          mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
          no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Ma come pelle da l'effetto di essere abbronzata, del resto si sa che i pg Giapponesi sono sempre strani ed irrealistici, non sai quanti pg sembrano delle ragazze quando in realtà gli manca solo il solito seno abnorme(si, intendo che il character design Giapponese ora inizia ad essere monotono).

Comment

Se mi dite così allora spero sia solo un' ipotesi lontana dalla realtà!

Se non sbaglio un sito di news piuttosto autorevole mesi addietro aveva schiarito le foto di Obama alla spiaggia rendendolo quasi bianco.

Rimane il fatto che io non sia stato l'unico a notare il cambiamento in Vanessa.

Ho letto discussioni sul web di gente che si è detta offesa da questa scelta di Sega.

Comment

Magari sarò io leggermente prevenuto dato che una mia carissima amica di colore ne ha subite tante negli anni dalla gente ignorante.

Comment

Anche su RE5 si fece un gran parlare!

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                    Anche il 4.

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                      Anche il 4.
                      Perchè il 4 cosa aveva di razzista?

Comment

Ecco magari nel caso di RE5 può essere già discutibile la scelta dei produttori.

Comment

C'è chi si è incazzato in Spagna.

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                            Ecco magari nel caso di RE5 può essere già discutibile la scelta dei produttori.
                            Bisogna considerare , però , che prima del ci sono stati altri sei resident evil con nemici bianchi!!!

Comment

Si sparava sui contadini spagnoli per precisare credo sia il succo.

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                              C'è chi si è incazzato in Spagna.
                              Scusa non avevo visto che avevi già risposto.

@tigerfox ma infatti io non ho mai dato addosso a RE4 ne RE5 come già detto secondo me questo allarmismo non aiuta di certo la scomparsa del razzismo però, visto che l'avevi citato...
                              Last edited by Yauna; 04 April 2010, 23:47.

Comment

Working...
                              X