Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ho un a little problem

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ho un a little problem

come da titolo ho un piccolo problema: da tempo ormai non riesco a divertirmi giocando. un gioco tempo fa lo finivo e strafinivo(halo3) ma ora sono portato a non finirlo più se non è il massimo oppure mi porto a fare gli obiettivi. ma poi cosa mi rimane? un gioco vuoto che se non faccio gli obiettivi o non è mediamente lungo mi annoia. e questo è grave considerando che su ps2 il gioco di king kong del film lo giocavo senza problemi e cercavo di aumentare ogni volta il mio punteggio finale a partita. a san andreas idem. need for speed, gow 1 e 2 gt4..... come posso fare per tornare a quella mentalità spensierata di un tempo e a fregarmene degli obiettivi restando su questa gen?voglio guarire dalla febbre del completismo, mica per niente perchè prima dell'acquisto di un gioco guardo prima se gli obiettivi sono fattibili
    Spoiler:
    la domanda volevo postarla per il podcast ma almeno qua ho i pareri di tutto il forum

sigpic

Possibile che hai già giocato, oltre ai capolavori, tutti i buoni/ottimi giochi usciti su 360? A parte questo, non so cosa dirti, King Kong non era certo molto longevo, potrei dirti di comprare una PS3, con quella si che ti divertirai... É una battuta, tranquillo, magari, dovresti "staccare" per qualche tempo dai videogiochi, così più avanti, ti tornerebbe la voglia di giocarli al massimo.

Comment

in parte concordo ora una fa al 100% il gioco per gli obbiettivi non per il gusti di finirlo

Comment

sei entrato nell'ottica "gioco per essere pro". Stai prendendo i giochi come un lavoro. Personalmente da ex giocatore di world of warcraft accanito ti consiglio di allentare un pò la presa e di giocare esclusivamente per divertirti. Devi riuscire a capire fino a quando un gioco rimane un passatempo e non un lavoro.

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
          in parte concordo ora una fa al 100% il gioco per gli obbiettivi non per il gusti di finirlo
          Parla per te.
          sigpic
          Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
          Spoiler:
          Snake-Strife

Comment

Penso che ti devi prendere una pausa. Sarà stato un periodo dove hai giocato troppo, di conseguenza ti sei un po' stufato. Successe anche a me tempo fa, e mollai i giochi per un settimana (o due). Questo arco di tempo mi servì per aumentare la voglia di giocare, e infatti non vedevo l'ora di ricominciare. Dopo ritorno tutto alla normalità.

Potresti anche provare a rigiocare alcune vecchie glorie, con le quali sei cresciuto. Non se ne ha mai abbastanza e ti divertiranno sicuramente,

Comment

Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              Parla per te.
              io i giochi spesso non li finisco proprio cmq è vero che molta gente dopo aver preso il platino o tutti gli obbiettivi dopo non ci gioca più

Comment

Originariamente Scritto da corgar Visualizza Messaggio
                sei entrato nell'ottica "gioco per essere pro". Stai prendendo i giochi come un lavoro. Personalmente da ex giocatore di world of warcraft accanito ti consiglio di allentare un pò la presa e di giocare esclusivamente per divertirti. Devi riuscire a capire fino a quando un gioco rimane un passatempo e non un lavoro.
                lo stesso mi succede a cod6 online :s la gioco per essere il migliore, come dici tu.

ho preso burnout paradise nella speranza che mi aiutasse perchè ho visto, i suoi obiettivi non sono veloci da fare come per un altro gioco e quindi speravo potesse aiutarmi comunque su internet ho preso alcuni giochi della vecchia xbox da farmi.
                cosa consiglieresti di fare?

sigpic

Comment

Se il tuo problema è che non ti diverti più se non con i capolavori assoluti allora ti consiglio di prendere giochi a poco prezzo(20 euro o meno) di cui sai poco e nulla e da cui ti aspetti anche meno ma che ti incuriosiscono. Potresti rimanere sorpreso
                  George Orwell: 1984 link
                  RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Posso consigliarti da esperienza personale, ma già so che difficilmente seguirai il mio consiglio ( cosa che difficilmente avrei fatto anche io all'epoca )

La scusa adesso ce l'hai, stiamo a fine aprile, arrivan le belle giornate, esci ti prendi un gelato, fai le cazzate con gli amici, se poi la sera ti senti in bisogno di giocare accendi la console e ti fai 2 sparate. MA, c'è il ma, appena ti accorgi di entrare in "frenzy mode" o cominci ad innervosirti prendi e spegni tutto. Lo so all'inizio può risultare difficile ma appena riuscirai a capire quale è la soglia da non sorpassare andrai da paura.

Comment

forse dovresti dimenticarti degli obiettivi per un po'. fare come se non esistessero. così potrai goderti i giochi senza star lì a dannarti per un cavolo di obiettivo.

e comunque un periodo di tempo senza videogiochi potrebbe aiutarti seriamente. se continui così arriverai ad un punto di saturazione, sempre se non ci sei già..

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                        Se il tuo problema è che non ti diverti più se non con i capolavori assoluti allora ti consiglio di prendere giochi a poco prezzo(20 euro o meno) di cui sai poco e nulla e da cui ti aspetti anche meno ma che ti incuriosiscono. Potresti rimanere sorpreso
                        no più che altro è che sto giocando per gli obiettivi. per quei giochi che non sembravano il massimo avevo preso N3 a 12 euri ma non funzionava. avevo anche chiesto nel topic dei consigli agli acquisti se c'era qualche gioco che rientrava nelle mie esigenze e tra questi c'era burnout e guitar hero

sigpic

Comment

forse ti sei semplicemente stufato di questi giochi"troppo difficili" e quindi ti annoiano!
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            forse ti sei semplicemente stufato di questi giochi"troppo difficili" e quindi ti annoiano!
                            ma no, lui è diventato un obiettivo-dipendente. non riesce a fare a meno di preoccuparsi degli obiettivi, perdendo molto del divertimento che un videogioco può offrire.

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                              no più che altro è che sto giocando per gli obiettivi. per quei giochi che non sembravano il massimo avevo preso N3 a 12 euri ma non funzionava. avevo anche chiesto nel topic dei consigli agli acquisti se c'era qualche gioco che rientrava nelle mie esigenze e tra questi c'era burnout e guitar hero
                              Sarà che i trofei ce l' hanno con me, ma io non mi sono mai troppo impegnato(ad esempio se un trofeo si prende facendo al meglio una cosa lo faccio, ma se si deve finire il gioco 3 volte allora no).
                              Dopo una lunga parentesi psp only(e quindi lontano da trofei) ora sono tornato a giocare su ps3 e me ne sbatto dei trofei, tant' è che avevo iniziato alone in the dark senza trofei, e ora che ho scaricato la patch dei trofei non sono sicuro di voler ricominciare daccapo.

Secondo me i giochi che hai o che desideri non ti stimolano abbastanza, probabilmente sono sempre la solita solfa e inconsciamente te ne sei accorto, hai bisogno di qualcosa di diverso. O ti prendi una pausa finchè non ti viene voglia di giocare(non fare gli obiettivi) o tenta di trovare un gioco che ti sorprenda(non per la grafica o per il voto)
                              George Orwell: 1984 link
                              RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Working...
                              X