Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Skies of Arcadia Legends [GC]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Skies of Arcadia Legends [GC]

Che ne pensate? Un titolo interessante da avere?
    Ne consigliate l'acquisto anche a chi, come me, non è appassionato di RPG? Sono molto indeciso, chi l'ha provato mi dia consigli
    Falli tattici fan club Brianza

Su Dreamcast era ed è un titolo imperdibile, inscindibile dalla collezione; ad un non appassionato poteva stancare la frequenza di combattimenti (su gc ridotta) ma atmosfera e vena esplorativa colmavano il deficit (personalmente non mi sono mai lamentato degli scontri casuali in soa).
    Il reclutamento della ciurma (sebbene già intravisto in titoli come Suikoden) rappresenta una buona variante della ricerca dei personaggi subalterni con tanto di piacevoli quest annesse. La trama non vanta nè manierismi nè semplicità ben espressa (che non reputo un difetto), però ha un buon sistema geo-politico.
    Discoveries da svelare, aria piratesca; la qualità c'è tutta; su gc però va segnalata la mancanza tecnica che si riassume in:

-reparto visivo ormai superato
    -reparto sonoro penalizzato da una compressione (2 giga fatti stare in un 1,5 giga)
    -logo storpiato rispetto al precedente (ok, questa è una piccolezza^^)

ps. i menu sono fra i più belli di sempre, esteticamente parlando.

L'acquisto imho è da ponderare se a prezzo ragionevole e se apprezzi un gioco che ti impegnerà piacevolmente per ore e ore.

Comment

Comprato.

Dopo qualche ora di prova, dico che la prima impressione è di un gioco carino, al quale tuttavia sembra mancare l'appeal necessario per appassionarmi al genere.
      Spero di ricredermi
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

E' più che carino, ma su Gamecube soffre del tempo e delle circostanze che l'avevano invece innalzato su Dreamcast. Per me rimane uno dei miei giochi preferiti.

Moons give me strenght!

Comment

Working...
        X