Veste grafica abbastanza migliorata (niente di trascendentale).
Debbo dire che le novità che hanno apportato con il nuovo capitolo, per ora non è che mi aggradino molto. Questa cosa di portare il survival horror ad un passo successivo senza l'utilizzo di armi è una grossa novità. Troppo grossa per poterla apprezzare al meglio in una saga in cui i combattimenti erano più consigliabili rispetto al cercare di seminare i nemici. Sotto questo punto di vista è innegabile la similitudine con Haunting Ground.
Ma è sempre Silent Hill e per questo bisogna accettarlo.
Ma può essere comunque una pecca? In un gioco che fa dell'esplorazione delle locations uno degli aspetti fondamentali, non c'è il rischio di una eccessiva presenza di momenti vuoti? La parte iniziale, consideriamolo un tipico prologo, è un esempio pratico di come l'esplorazione degli angoli, delle strade e dei negozi di Silent Hill sia notevolmente meno interessante rispetto ai precedenti. Sono notevolmente diminuiti i punti interattivi di informazioni che, anche se inutili per il proseguimento del gioco, fungevano un pò da contrappesi alla corsa per le strade. Per ora è tutta una camminata, un'entrata e uscita dai negozi e ancora non vedo il vero e proprio inizio del gioco. Non sono ancora entrato nell' "incubo". C'è da aspettare ancora molto?
Per tutto il resto c'è un pò da rattoppare. Qualcosa poteva essere studiato meglio: dalla differenza dei punti interattivi rispetto al contesto generale (poco distinguibili), ai sottotitoli di dimensioni minuscole.
Debbo dire che le novità che hanno apportato con il nuovo capitolo, per ora non è che mi aggradino molto. Questa cosa di portare il survival horror ad un passo successivo senza l'utilizzo di armi è una grossa novità. Troppo grossa per poterla apprezzare al meglio in una saga in cui i combattimenti erano più consigliabili rispetto al cercare di seminare i nemici. Sotto questo punto di vista è innegabile la similitudine con Haunting Ground.
Ma è sempre Silent Hill e per questo bisogna accettarlo.
Ma può essere comunque una pecca? In un gioco che fa dell'esplorazione delle locations uno degli aspetti fondamentali, non c'è il rischio di una eccessiva presenza di momenti vuoti? La parte iniziale, consideriamolo un tipico prologo, è un esempio pratico di come l'esplorazione degli angoli, delle strade e dei negozi di Silent Hill sia notevolmente meno interessante rispetto ai precedenti. Sono notevolmente diminuiti i punti interattivi di informazioni che, anche se inutili per il proseguimento del gioco, fungevano un pò da contrappesi alla corsa per le strade. Per ora è tutta una camminata, un'entrata e uscita dai negozi e ancora non vedo il vero e proprio inizio del gioco. Non sono ancora entrato nell' "incubo". C'è da aspettare ancora molto?
Per tutto il resto c'è un pò da rattoppare. Qualcosa poteva essere studiato meglio: dalla differenza dei punti interattivi rispetto al contesto generale (poco distinguibili), ai sottotitoli di dimensioni minuscole.
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