Annuncio

Collapse
No announcement yet.

TV per il videogioco...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• TV per il videogioco...

ciao a tutti. mio fratello mi ha dato uno di quei fogli informativi sulle promozioni dei negozi di elettronica di euronics( il leone vi dice niente? c'è qui in copertina... ) e l'occhio CASUALMENTE cade ovviamente prima sui TV che non potrò mai permettermi adesso e successivamente su quelli più accessibili della seconda pagina:

Sony
    KDL19L4000
    tv lcd bravia 19'', hd ready 16:10, risoluzione 1680x1050, pannello wxga, dynamic contrast 2.000:1, tuner digitale(per canali in chiaro), cinema mode, 2 hdmi cec, component, 2 scart, avv, pc

Nikkei(mai sentito)
    NK2410
    tv lcd 24'' full hd 16:9, contrasto 1000:1, luminosità 300 cd/m2, tempo di risposta 3.5ms, tuner digitale con common interface, audio stereo, ingresso pc, s-video, usb, hdmi, scart, comandi soft touch

Panasonic
    TX-L32U10
    tuner digitale terrestre hd. contrasto 50.000:1 - v real pro3 - slot sd - 2 hdmi

prezzi: rispettivamente 299,99€(prima era 329,99), 299,99€ e 399€ (prima era 499)

io sarei più propenso per quello centrale perché sono attirato dal fatto che dall'immagine sul listino ci sia scritto full hd 1080p( il che è ottimo se mi scorrono davanti le immagini di halo 3) che poi all'atto pratico è da controllare. sto nikkei non mi dice nulla e non vorrei fosse una cosa che tra 1 mese si spappola perché cinese. gli altri sembrano offrire di meno rispetto al nikkei mentre per sony la qualità è sicura ma non è full hd 1080p. voi che dite? considerando che per la maggior parte del tempo ci giocherò e in futuro prenderò un satellitare(di quelli commerciali non mediaset premium)

sigpic

Per un buon tv a basso costo dovresti puntare su un tv che abbia almeno 4ms di risposta, 720p (tanto sono pochissimi i giochi 1080p, dipende solo se il tv che vuoi acquistare é definitivo o meno), contrasto dinamico di almeno 10.000, se samsung ti sconsiglio le prime 3 serie che non hanno il livello medio di nero.

I prezzi sono + o - standarizzati:

per videogiochi é consigliabile almeno un 32'' e i prezzi variano da 500 a 800, in base a risoluzione e contrasto.
    Con 500 ti prendi un bel hd ready con buon contrasto
    Se no con 800 ti prendi un 32'' full hd led (sarebbe contrasto ultra, tipo 100.000-200.000)
    Il prezzo sale sopra gli 800 man mano che la misura del tv aumenta

Se no ci sono anche taglie inferiori al 32'' e le fanno anche bene ma i prezzi sono di poco più bassi, si parla di 100-150 euro in meno
    ps: il panasonic é buono, ma appunto il prezzo é di poco inferiore a un buon 32''
    Last edited by GiovanniAuditore; 28 May 2010, 22:50.

Comment

no i 32 pollici non mi attirano più. meglio andare su qualcosa di più cauto tipo quei 3 sopra

sigpic

Comment

Con un full vivi per sempre e per la grandezza dipende a che distanza ci giochi io ho un 25,5 ed per la mia camera non è ne troppo grande ne troppo piccolo insomma perfetto

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
          no i 32 pollici non mi attirano più. meglio andare su qualcosa di più cauto tipo quei 3 sopra
          un consiglio? se non li usi per la tv, Samsung p2450h. 200 euro, 24 pollici, rendimento ottimo.
          ah evita i 16:10, la risoluzione verticale deve essere 720 o 1080, non 1050, o vedi le scalettature.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416
          Last edited by Andrew Clemence; 29 May 2010, 01:44.

Comment

mmmmm. andrò a cercare all'euronics più vicino a inizio vacanze. forse avendo una botta di culo me lo porto a casa e mi brucerò gli occhi. grazie a tutti
            EDIT: no prese scart? azz! ne conosci altri simili a questo con le scart? altrimenti non so come collegarci l'xbox
            Last edited by Roscio360; 29 May 2010, 07:46.

sigpic

Comment

Hai la vecchia xbox senza hdmi vero? non vorrei dire cavolate perché ho la ps3, ma ti consiglio di andare in negozio e chiedere se ha l'accesso per i monitor, così anziché comprare un tv ti prendi un monitor per pc che va bene uguale (so che le xbox hanno questa possibilità)

Comment

secondo me è quasi inutile passare ad un pannello per giocare e stare sotto i 37 pollici full hd.
                tanto vale attaccare la 360 al monitor del pc in VGA.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Volendo si potrebbe, il problema delle dimensioni dello schermo per i 1080p vale solo per i plasma, ci sono anche pannelli con 1080 natii sotto i 32, però non so quanto si noti la differenza se l'immagine é tanto ridotta.

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
                    Volendo si potrebbe, il problema delle dimensioni dello schermo per i 1080p vale solo per i plasma, ci sono anche pannelli con 1080 natii sotto i 32, però non so quanto si noti la differenza se l'immagine é tanto ridotta.
                    appunto. per i miei occhi, già sotto i 32 si perde la reale bellezza del full
                    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                      Ma non eri te che fino ad un paio di anni fa collegavi la Xbox ad tubo catodico di tipo 15'? o.O

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        mmmmm. andrò a cercare all'euronics più vicino a inizio vacanze. forse avendo una botta di culo me lo porto a casa e mi brucerò gli occhi. grazie a tutti
                        EDIT: no prese scart? azz! ne conosci altri simili a questo con le scart? altrimenti non so come collegarci l'xbox
                        ma parli del mio? se quello si che ne conosco. si collega in vga l'xbox 1? sennò c' è l'alternativa con tutti gli attacchi, e pannello molto simile, e con anche la tv. però il prezzo sale ovviamente...

Comment

secondo me è quasi inutile passare ad un pannello per giocare e stare sotto i 37 pollici full hd.
                          tanto vale attaccare la 360 al monitor del pc in VGA.
                          uhm nono guarda elfu. Ci ho provato, ma è proprio una questione di colori (lo so che la resa a livello di immagine è la stessa) Ma con la vga, (cavo originale) e con l'hd (anche di infima qualità) non esiste paragoni. Con i colori del vga pare di tornare tre passi indietro...

Comment

Questo è innegabile. Per godertelo appieno secondo me, 32 va benissimo, però non è che sotto i 32, la differenza non si noti, anzi è davvero stratosferica... L'ho provato con mano.

Comunque riguardo monitor, monitor-tv ho una cultura, l'ho cambiato da poco con ottimi risultati, posso dare una mano se serve, chiedete pure!

Comment

cerca bene perchè un mio amico recentemente ha preso un bravia full hd 40 o 42 pollici con ricordo con ottimo contrasto a 800 euro da mediaworld se non erro appena lo vedo chiedo il modello esatto

-Uccidermi non ti condurrà a Zeus!
                              -è qui, è proprio qui che ti sbagli! (gow3)

Comment

Working...
                              X