Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bioshock 2.. c' è un errore.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bioshock 2.. c' è un errore.

Giocando a bioshock 1 , e stupendomi per la sua magnificenza, mi son ripromesso dopo aver visto la fine, di comprare il 2, senza assolutamente guardare niente che non fosse il teaser trailer, del big daddy sulla spiaggia. Ora stò giocando il 2, e mi pare qualcosa di terribilmente raffazonato.
    Chi ha conosciuto a fondo il primo, visto la fine, e seguito i trailer, non ha l' impressione come me che il 2 non c' entri nulla??

Spoiler:
    insomma alla fine del primo i ricombinanti vanno in superfice e rubano un sottomarino atomico, il teaser del 2 è un big daddy in una spiaggia, e io mi ritrovo ancora in quel cesso di rapture?

Io ho la netta impressione che alla fine del primo capitolo le idee del team fossero ben altre, e che sono state castrate da tempo (far uscire subito il seguito di un capolavoro) e dal budget... e voi come la pensate?

Ma anche no, nel finale buono Jack se ne và da Rapture con 5 sorelline.

Per quanto concerne il 2, mi astengo visto che non l' ho giocato ancora.
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
      Ma anche no, nel finale buono Jack se ne và da Rapture con 5 sorelline.

Per quanto concerne il 2, mi astengo visto che non l' ho giocato ancora.
      si ma comunque questo?

http://www.youtube.com/watch?v=4Ip3j-y9WG8&translated=1

che c' entra con il 2?? e come si relaziona con il fatto che va via con 5 sorelline? è esattamente incongruente allo stesso modo con il 2... O meglio, ripropongo finale + questo teaser secondo me remavan da tuttaltra parte.. han castrato il progetto... mi piacerebbe qualche esperto mi smentisse..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        si ma comunque questo?

http://www.youtube.com/watch?v=4Ip3j-y9WG8&translated=1

che c' entra con il 2?? e come si relaziona con il fatto che va via con 5 sorelline? è esattamente incongruente allo stesso modo con il 2... O meglio, ripropongo finale + questo teaser secondo me remavan da tuttaltra parte.. han castrato il progetto... mi piacerebbe qualche esperto mi smentisse..
        Credo che quel teaser sia qualcosa di più simbolico, non avendo ancora finito il gioco non posso esprimermi con certezza, ma sicuramente credo che il fulcro non sia tanto la spiaggia o il big daddy di pelouche quanto la mocciosa. E immagino c'entri il working titole "Sea of Dreams". Poi che il finale "canon" fosse quello buono, sinceramente non ho mai nutrito alcun dubbio

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
          Credo che quel teaser sia qualcosa di più simbolico, non avendo ancora finito il gioco non posso esprimermi con certezza, ma sicuramente credo che il fulcro non sia tanto la spiaggia o il big daddy di pelouche quanto la mocciosa. E immagino c'entri il working titole "Sea of Dreams". Poi che il finale "canon" fosse quello buono, sinceramente non ho mai nutrito alcun dubbio
          non lo so, forse hai ragione. Però se mai esisterà voglio proprio vedere dove sarà ambientato il 3, e se è ambientato fuori, vuol dire che il 2 è un rattoppo, inventato per allungare il brodo. non mi stà entusiasmando...

Comment

Allora, li ho giocati entrambi e ti dico cosa penso.

La fine dell'uno (io l'ho fatta a buono) vede [da qui in poi spoilero alla grande] noi morenti, circondati da tante sorelline. Tra tutte quelle sorelline c'è ne è una, quella della spiaggia con in mano un pupazzetto Big Daddy, che guarda verso il mare, ovvero verso Rapture.
            Non so se l'hai capito, ma la ragazzina in questione è Eleanor e guarda verso Rapture perchè ha ancora un legame con quella città.
            Quel legame [e qui mega-spoilero, andatevene ] è suo padre: il Big Daddy serie Alfa chiamato Delta () che si vede all'inizio del secondo disco e che noi impersoniamo.

Ora tutto il secondo disco (qua sono innocuo, puoi leggere Andrew) verte a spiegare la storia di quella sorellina e di quel Big Daddy.

Come vedi un filo logico c'è.
            Oltretutto persino la farfalla blu ha un significato importante (che non ti dico, ovviamente.).

Comment

prince magari mi hai dato la soluzione... ma non leggo, il 2 lo sto ancora facendo..

Comment

Giocando a bioshock 1 , e stupendomi per la sua magnificenza, mi son ripromesso dopo aver visto la fine, di comprare il 2, senza assolutamente guardare niente che non fosse il teaser trailer, del big daddy sulla spiaggia. Ora stò giocando il 2, e mi pare qualcosa di terribilmente raffazonato.
                Chi ha conosciuto a fondo il primo, visto la fine, e seguito i trailer, non ha l' impressione come me che il 2 non c' entri nulla??

Spoiler:
                insomma alla fine del primo i ricombinanti vanno in superfice e rubano un sottomarino atomico, il teaser del 2 è un big daddy in una spiaggia, e io mi ritrovo ancora in quel cesso di rapture?

Io ho la netta impressione che alla fine del primo capitolo le idee del team fossero ben altre, e che sono state castrate da tempo (far uscire subito il seguito di un capolavoro) e dal budget... e voi come la pensate?
                sulla trama non dico nulla se lo stai ancora giocando, ma per l'ambientazione e il fatto che sembra raffazzonato per replicare un capolavoro la penso allo stesso modo!
                giocandoci io ho avuto la sensazione di avere un bioshock 1 e mezzo nel senso che è lo stesso gioco rispetto al primo ma alla fin fine se gli levi l'ambientazione (che ormai non è più qualcosa di innovativo essendo stata riproposta piè pari) e la trama (che nel 2, evitando spoiler, è comunque parecchio al di sotto rispetto ai livelli del predecessore), rimane sempre e solo uno sparatutto (volendo poi fare i cattivi anche le implementazioni dei plasmidi potevano essere migliorate e perfezionate...invece nulla!)...

Comment

prince magari mi hai dato la soluzione... ma non leggo, il 2 lo sto ancora facendo..
                  Ti consiglio di finirlo.
                  La spiegazione arriverà durante il gioco.

Se poi avrai qualche perplessità torna a leggere il mio post.

@ fiffi: io i nuovi plasmidi li trovo ottimi. Le combinazioni con Vortice sono fantastiche e il terzo livello dei plasmidi è ben pensato (fantastico Telecinesi 3 ). E' vero, non c'è moltissima innovazione, ma nemmeno è tutto uguale a prima.
                  Last edited by Archie Hicox; 13 June 2010, 12:18.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                    Ti consiglio di finirlo.
                    La spiegazione arriverà durante il gioco.

Se poi avrai qualche perplessità torna a leggere il mio post.

@ fiffi: io i nuovi plasmidi li trovo ottimi. Le combinazioni con Vortice sono fantastiche e il terzo livello dei plasmidi è ben pensato (fantastico Telecinesi 3 ). E' vero, non c'è moltissima innovazione, ma nemmeno è tutto uguale a prima.
                    beh dai non è cambiato nulla...hanno solo messo una manciata di plasmidi in più...dei quali (tranne appunto quello da te citato) la maggior parte è di dubbia utilità!
                    per quanto mi riguarda sono rimasto delusissimo da bioshock 2 (e avevo letteralmente adorato il primo eh!)...

Comment

Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
                      beh dai non è cambiato nulla...hanno solo messo una manciata di plasmidi in più...dei quali (tranne appunto quello da te citato) la maggior parte è di dubbia utilità!
                      per quanto mi riguarda sono rimasto delusissimo da bioshock 2 (e avevo letteralmente adorato il primo eh!)...
                      Io credo sia l'ambientazione ripetuta a screditare Bio2. Se non fosse stato per quella oggi ne parleremmo come un grande titolo. A me non è dispiciuta tutto sommato.
                      Poi la storia cambia, il gameplay un pò si innova, l'aspetto tecnico si perfeziona. Davvero mi è piaciuto come seguito.
                      Forse il suo punto debole è proprio quello di essere un seguito. E per di più non un seguito di un gioco qualunque.

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                        Io credo sia l'ambientazione ripetuta a screditare Bio2. Se non fosse stato per quella oggi ne parleremmo come un grande titolo. A me non è dispiciuta tutto sommato.
                        Poi la storia cambia, il gameplay un pò si innova, l'aspetto tecnico si perfeziona. Davvero mi è piaciuto come seguito.
                        Forse il suo punto debole è proprio quello di essere un seguito. E per di più non un seguito di un gioco qualunque.
                        esatto! l'aspettativa era troppa e sicuramente l'ambientazione ripetuta non ha aiutato affatto!

Comment

Concordo, non fosse stato il seguito di un titolo del calibro di Bioshock avrebbe riscosso molto più successo.
                          sigpic

Comment

Working...
                          X