Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema con la mia PSP. Sapete aiutarmi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con la mia PSP. Sapete aiutarmi?

Salve a tutti, ultimamente la mia PSP non legge più gli UMD. Ieri, inoltre, ho constatato che, dopo non avermi letto il gioco, si è anche bloccata totalmente (penso si dica che è andata in freeze), tuttavia sono riuscito a spegnerla dal tasto di accensione. Subito dopo, riaccendendola, mi si è accesa con la schermata d'introduzione della Sony, mi si è caricato lo sfondo, e si è bloccata una seconda volta. Questa volta ho dovuto spegnerla togliendo la batteria. Sapete aiutarmi?
    Se può essere d'aiuto, ho una PSP "fat", il primissimo modello.

Grazie in anticipo.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Non sono un esperto ma o è il firmware (credo si scrivi cosi) che da problemi oppure sta per andare nel paradiso (o inferno dipende da che giochi hai giocato ) delle console

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, ultimamente la mia PSP non legge più gli UMD. Ieri, inoltre, ho constatato che, dopo non avermi letto il gioco, si è anche bloccata totalmente (penso si dica che è andata in freeze), tuttavia sono riuscito a spegnerla dal tasto di accensione. Subito dopo, riaccendendola, mi si è accesa con la schermata d'introduzione della Sony, mi si è caricato lo sfondo, e si è bloccata una seconda volta. Questa volta ho dovuto spegnerla togliendo la batteria. Sapete aiutarmi?
      Se può essere d'aiuto, ho una PSP "fat", il primissimo modello.

Grazie in anticipo.
      hai fatto tutti gli aggiornamenti?
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

per la lettura degli UMD era successo anche a me, e ho risolto con la pulizia del sensore, sotto il coperchio. usa un panno pulito tipo quello degli occhiali per evitare che si rovini. se anche cosi non risolvi probabilmente si è rotto il lettore e devi mandarla in assistenza dalla sony
        sigpic
        Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
          hai fatto tutti gli aggiornamenti?
          Si.

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
          per la lettura degli UMD era successo anche a me, e ho risolto con la pulizia del sensore, sotto il coperchio. usa un panno pulito tipo quello degli occhiali per evitare che si rovini. se anche cosi non risolvi probabilmente si è rotto il lettore e devi mandarla in assistenza dalla sony
          E dove si trova questo sensore?

Comment

penso intendesse la lente del lettore.
            speriamo bene dai. immagino che, essendo così vecchia non possa essere in garanzia
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
              penso intendesse la lente del lettore.
              speriamo bene dai. immagino che, essendo così vecchia non possa essere in garanzia
              E' quello che temo. Per farlo riparare, quanto dovrei spendere? In ogni caso, come faccio a pulire la lente del lettore? Penso sia fisicamente impossibile far entrare una mano in quello spazio in cui si inserisce l'UMD (sempre se è lì che si trova il lettore).

Comment

E' modificata?

Comment

Originariamente Scritto da andreverts Visualizza Messaggio
                  E' modificata?
                  Assolutamente no. Non avrei bisogno di UMD, in caso contrario.

Comment

Avrei un piccolo aggiornamento. Ho pulito lo spazio in cui si inserisce l'UMD con un cotton fioc, e dopo, mettendo il dischetto, sono riuscito a sentire il rumore del disco che girava, anche se la PSP continua a non leggere il gioco. Mi avvicino alla soluzione del problema? Cosa dovrei fare ora?

Comment

hai provato ad accenderla senza nessun UMD inserito? hai provato con un altro UMD?

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                        hai provato ad accenderla senza nessun UMD inserito? hai provato con un altro UMD?
                        Accendendola senza nessun UMD funziona normalmente. Ma funziona anche se ci metto dentro un UMD, solamente che non me lo legge. Mi è capitato solo una volta che andasse in freeze. Per quanto riguarda gli altri UMD, non li legge.

Comment

mi sa che il lettore è andato :S

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                            mi sa che il lettore è andato :S
                            E cosa dovrei fare? Cambiarlo? Intorno a quanto si aggirerebbe il prezzo?

Comment

Guarda, delle volte anche a me capita che la PSP si blocchi, ma non ho nessun problema. Per quanto riguarda gli UMD, io non ho problemi, ma un UMD non lo legge perchè il disco ha difetti. Cioè: Gli UMD sono formati dal dischetto interno, più la protezione in plastica esterna. La parte trasparente, se è difettosa, non fa partire il gioco, anche se il dischetto gira. Controlla se la parte trasparente dell'UMD, è in linea con il bordo, quindi non deve essere più sotto. Se è sotto il livello del bordo, e se si muove, allora dovrebbe essere colpa dell'UMD

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Working...
                              X