Sinceramente, quel che più mi ha sorpreso dell' ultimo E3 é stato il mancato annuncio di PSP2 da parte di Sony, sia chiaro non voglio dire che per la prima non debbano più uscire giochi, anzi, spero che fino all' autunno del 2011 venga supportata, anche se non é stato mostrato quasi nulla di nuovo(a parte Patapon 3) : nemmeno l' Uncharted PSP di cui si parla da anni, oltre al fatto che, a distanza di 12 mesi dal suo annuncio, di "Resident Evil PSP" non ci sono più tracce. Tornando su PSP 2, davvero non capisco questa "rinuncia": la prima ha già 5 anni e mezzo di vita, e di solito in questo periodo comincia il declino per tutte le console, Nintendo ha presentato il 3DS, che nel giro di un anno verrà lanciato sul mercato, la stessa PSP viene da un periodo deludente: nonostante i molti giochi validi usciti negli ultimi 15 mesi, le vendite hardware e software 2009 sono calate rispetto al 2008. Per me le ipotesi sono due: o Sony ha preferito "lasciare il palco" sopratutto a PS3, Move, 3D per poi presentare PSP2 tra qualche mese "da sola" senza PS3, 360, 3DS a farle ombra, oppure sono ancora indecisi sul formato dei giochi: UMD(o qualcos' altro) e digitale, o solo digitale? Dubbio che in parte é confermato dalla news di qualche giorno fa http://gamesurf.tiscali.it/news/3319...to-fisico.html
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
La grande assente dell' E3
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioVa bene che la PSP GO è stato un flop, ma ha appena compiuto 1 anno di vita, stiamo calmi ci sarà tutto il tempo per sviluppare una PSP2.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza MessaggioPerò l' originale PSP ha già 5 anni e mezzo di vita, a me sembra proprio strano che non abbiano detto nulla sulla 2, contando il lancio del 3DS. Poi, come ho già scritto, di solito dopo 5 anni circa viene sempre presentato il successore della console precedente, é successo anche con PS2 e DS, che rispetto a PSP hanno venduto molto più.
Sono anche troppe, per questo mi sembra ancora prematuro parlare già di una PSP2.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioLa PSP originaria avrà anche 5 anni ma ogni anno ne è uscita una nuova: La lite, la 3000, la GO.
Sono anche troppe, per questo mi sembra ancora prematuro parlare già di una PSP2.Last edited by Alberto178; 19 June 2010, 06:33.
Comment
-
Per me sony ha fatto bene a non presentarla per due motivi
1)ha detto che supporterà ancora la psp, con grande gioia mia e di tutti gli estimatori della psp
2)ha visto cosa è il 3ds e si regolerà di conseguenza.
Se poi vogliamo credere che ci siano degli strateghi alla sony() si potrebbe pensare che facendo credere che la psp2 sarebbe stata all' e3 sony ha costretto nintendo a velocizzare i lavori.
Comment
-
Comment
-
Io me n'ero proprio scordato di un'eventuale PSP 2 fino a quando ieri ho sentito il podcast dove se ne parlava
Forse Sony non voleva mettere troppa carne al fuoco durante questo E3 e ha deciso di rimandare l'annuncio della PSP 2. Poi, dopo aver letto nello speciale che sono previsti più di 70 giochi per PSP, non mi starei tanto a preoccupare di una seconda console.
Comment
-
Provo a spiegarmi meglio: intanto le 4 versioni PSP non le vedo come un problema, se gioco un titolo sulla 1000, sulla 3000 o anche la Go, cambia poco, grafica e controlli sono quasi uguali. Ancora, sui 70 giochi in uscita ho dei dubbi: certo MGS, KH, GoW, Valkyria Chronicles 2 non si discutono, ma ci saranno anche i soliti porting(LEGO Harry Potter, Toy Story 3, LEGO Star Wars), i soliti discreti FIFA e PES, non saranno tutti validi. E poi, a parte Patapon 3, non é stato annunciato nulla di nuovo, a differenza dell' anno scorso. Per me PSP va supportata fino al natale 2011, quando avrà 7 anni, gli stessi di PS2 al lancio di PS3. Sul futuro io la vedo così: da una parte una software house, Nintendo, che é nel settore dei portatili da quasi vent' anni, che, sempre in questo mercato, non ha mai sbagliato quasi nulla, che é reduce da un grande successo, il DS(anche lui ha avuto 4 versioni...), che entro un anno lancerà il 3DS, dall' altra Sony, che é reduce da un flop tremendo, PSP Go, da un anno deludente in cui, nonostante i tanti giochi, tutte le versioni di PSP hanno venduto meno rispetto al 2008 e in cui anche le vendite software sono calate, oltre a ciò va ricordato che PSP é la console più piratata della storia. A questo punto, per me, Sony deve annunciare al più presto PSP 2 per rilanciarsi nel mercato portatile.
Comment
-
(Sperando di non far incavolare nessuno)Vedendo le immagini di kingdom hearts 3d per 3ds mi è venuta spontanea una domanda, e se fosse possibile fare giochi multi per psp e 3ds?
Voglio dire il 3ds è millemila volte più potente della psp, potenza che però è usata per renderizzare contemporaneamente 3 immagini alla volta.
Secondo voi ci potrebbero essere dei porting leggermente downgradati da 3ds a psp?
Certo senza il 3d si perde molto, ma un gioco che usa poco e niente il touchscreen secondo me potrebbe girare su psp se downgradato per bene.
Per farvi capire cosa intendo questo è kh 3d:
Questo è kh bbs
Last edited by 2+2=5; 19 June 2010, 21:16.
Comment
-
Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio(Sperando di non far incavolare nessuno)Vedendo le immagini di kingdom hearts 3d per 3ds mi è venuta spontanea una domanda, e se fosse possibile fare giochi multi per psp e 3ds?
Voglio dire il 3ds è millemila volte più potente della psp, potenza che però è usata per renderizzare contemporaneamente 3 immagini alla volta.
Secondo voi ci potrebbero essere dei porting leggermente downgradati da 3ds a psp?
Certo senza il 3d si perde molto, ma un gioco che usa poco e niente il touchscreen secondo me potrebbe girare su psp se downgradato per bene.
Comment
-
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza MessaggioVa bene che la PSP GO è stato un flop, ma ha appena compiuto 1 anno di vita, stiamo calmi ci sarà tutto il tempo per sviluppare una PSP2.
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza MessaggioNo, mai che si permettessero, la quinta psp in 5 anni, li ci sarebbe stato davvero da arrabbiarsi.
Io non so se Sony ci sta lavorando su (visto gli annunci all'E3, non sembra), però magari hanno voluto prima vedere il 3DS per vedere dove indirizzare i propri sforzi.
Comment
Comment