Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saga di Resident Evil

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Saga di Resident Evil

Apro questo topic per discutere di tutto ciò che riguarda la saga principale di Resident Evil :

-RESIDENT EVIL
    -RESIDENT EVIL 2
    -RESIDENT EVIL 3:NEMESIS
    -RESIDENT EVIL:CODE VERONICA
    -RESIDENT EVIL 0
    -RESIDENT EVIL 4
    -RESIDENT EVIL 5
    -RESIDENT EVIL:REVELATIONS
    -RESIDENT EVIL 6
    Last edited by tigerfox; 13 February 2012, 21:38.

Ecco alcune domande per tutti i fan della saga:

1) Quali sono i vostri boss preferiti?
    2) Con quale arma vi siete trovati meglio?
    3) Qual'è l'episodio della saga che avete apprezzato maggiormente?
    4) Vi siete mai spaventati veramente giocando ad un RE? Se sì in quali circostanze?
    5) Quale personaggio dei giochi precedenti vorreste come protagonista nel futuro RE 6?
    6) Avete trovato più rompiscatole Ashley o Sherry?

Per quanto riguarda le mie risposte:

1) Nel primo Resident Evil mi sono piaciute molto le battaglie con il Tyrant e Lisa Trevor (presente sono nel remake per Game Cube).
    Nel secondo ho apprezzato le sfide col coccrodillone e con tutte le trasformazioni di Birkin.
    Il terzo gioco non ha molti boss, ma le sfide col vermone e con Nemesis tentacoluto mi hanno sempre divertito.
    Il Code Veronica vanta una delle sfide finali più belle ed esaltanti, ovvero quella contro le ultime due versioni di Alexia.
    Nel 4 mi sono piaciute solo le sfide col Verdugo e con U3.
    Sul quinto non mi esprimo in quanto alcuni boss non ho ancora avuto modo di sfidarli.

2) Per le battaglie importanti dei primi tre giochi e del Code Veronica ho sempre tenuto nel mio inventario la Magnum, il Lanciagranate e, a volte, la mitraglietta.
    Nel quarto gioco mi esaltavo usando la doppietta potenziata al massimo e la Broken Butterfly.

3) Il mio RE preferito è indubbiamente il secondo. Ottima atmosfera (grazie anche alle splendide musiche), personaggi interessanti (famiglia Birkin e Ada in primis) e gameplay pressoché perfetto.

4) Non mi spavento facilmente, ma alcuni infarti ammetto di averli avuti pure io XD Il cane che entra improvvisamente dalla finestra nel primo RE credo che abbia fatto saltare dalla sedia un po' tutti. I lamenti di Lisa Trevor mi hanno sempre inquietato parecchio, esattamente come lo strano pezzo di carne bianco tremolante che si trova in una cassa verso la fine di RE 4 (credo che si tratti di un pezzo di Regenerator, ma non ne sono sicuro).

5) Come protagonista inedito ci vedrei bene Billy o Carlos. Per quanto riguarda i personaggi che hanno già ricoperto tale ruolo penso che mi farebbe piacere tornare ad indossare per la terza volta i panni di Claire o quelli di Leon.
    Ad ogni modo non c'è da trascurare la possibilità che questa volta il protagonista sia un personaggio del tutto nuovo.

6) Indubbiamente Ashley. Non ho mai sopportato le sue urla assordanti. "LEEEEEEEOOON, HELLLLLP"
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Secondo voi RESIDENT EVIL REVELATIONS per 3DS farà parte della saga principale oppure sarà uno spin-off?

Comment

Spin off.

Comment

Originariamente Scritto da ~Alex Visualizza Messaggio

4) Vi siete mai spaventati veramente giocando ad un RE? Se sì in quali circostanze?
          5) Quale personaggio dei giochi precedenti vorreste come protagonista nel futuro RE 6?
          1) Posso esprimere il mio parere solo su RE 3 e RE 4, avendo giocato solo questi due. Comunque, Nemesis è il boss più figo, e anche più pauroso secondo me. Il verme invece non fa paura, ma è un pò difficile da abbattere.
          2) Nel 3 mi trovavo molto bene con un mitra, shotgun e con il revolver. Anche se, mio padre è riuscito ad uccidere Nemesis con la pistola più debole del gioco.
          3) Il 4 mi è piaciuto, ma non come il 3. Il terzo l'ho adorato.
          4) Sinceramente, il 4 non fa per niente paura. Mi divertivo a vedere i miei amici pisciarsi addosso dalla paura, e io che li spaventavo. Comunque, il 3, mi ha fatto paura. Ma stiamo parlando di quando avevo 7/8 anni. La paura sta nel sentire Nemesis che ti urla da dietro, e che ti insegue.
          5) Leon è abbastanza carismatico. Ma Chris mi è piaciuto molto nel 5.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

il boss più figo è lisa trevor di resident evil rebirth, immortale, terribile e deforme, come il cattivo di un horror dovrebbe essere. il primo resta per me il migliore di tutti tra gli episodi
            l'imperatore non è indulgente quanto me
            sigpic

Comment

1) Nemesis, Trevor e Birkin, dei spacca sfere che sanno fare il loro lavoro
              2) Dipende, io alterno sempre tra pistola e shotgun.
              3) RE 2, indeed.
              4) Il cane che sbucava dalla finestra nel primo RE del '96 ed il cane che NON sbucava dalla finestra in RE REmake.
              5) Claire, Ada, Jill, basta che sia femmina.
              6) Ashley, la facevo camminare apposta sulle trappole.
              sigpic
              Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
              Spoiler:
              Snake-Strife

Comment

Ragazzi ho aggiunto RESIDENT EVIL:REVELATIONS tra i titoli della serie principale , poichè ho trovato questo : http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=275

Comment

1) Mr X, il Tyrant di Code Veronica, quello di Gun Survivor (lo so, il gioco è nammerda incredibile, ma quello è il Tyrant più fico di tutti come design), Birkin
                  2) pistoletta is the way. Per tutto il resto c'è la Magnum.
                  3) Code: Veronica, assolutamente. Anche se il primo è leggenda e col Rebirth è stato amore a prima vista.
                  4) Hai voglia. Il primo per me è stato un campionario di ottimi spaventi. Il fottutissimo cane nella finestra è un classico (ottima la rivisitazione nel Rebirth!), le apparizioni di Nemesis prima di diventare irritanti fanno la loro porca figura. Gun Survivor è agghiacciante dal'inizio alla fine, da tanto che è brutto
                  5) Leon è simpatico, ma i momenti di gloria non gli sono mancati. Punterei forte su Claire Redfield. Non male nemmeno Billy, meriterebbe un ritorno in grande stile. Non mi dispiacerebbe rivedere un comprimario-cult come Barry
                  6) Sherry ha la scusante dell'età. Ed è comunque infinitamente meno irritante di Ashley

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                  What can change the nature of a man?

Comment

1) Quello zombie gigante che sta a Code: Veronica
                    2) Io mi sono trovato bene con le freccette di fuoco caricate nella balestra.
                    3) Code Veronica sensa troppi dubbi,poiche Il primo, non l ho mai avuto (ma forse mi prenderò tutti i capitoli di questa serie)il secondo , ci gioco da mio zio, il terzo ci giocavo taanto tempo fa e non so più che fine ha fatto. l'unico che mi è rimasto è Code Veronica X (il 4 me lo farò dare da mio padre quando andrò a Bergamo, e il cinque , prima o poi lo comprerò)
                    4) I cani zombie che uscivano dai condotti mi hanno spaventato abbastanza, ma del resto non ricordo più niente sugli altri capitoli
                    Spoiler:
                    Dopo gli esami , cercherò di andare duro con la saga di RE, che mi sta interessando parecchio

5)Claire è bellissima, mi piacerebbe in HD, magari con Leon Kenedy , che mi è sempre piaciuto sin da RE 2.
                    6) _____________
                    Last edited by Hal996; 28 June 2010, 07:59.
                    sigpic

Comment

Secondo mè RESIDENT EVIL:REVELATIONS sarà un prequel e non un sequel di RE5.

Comment

Ecco il primo trailer di RESIDENT EVIL:REVELATIONS : http://www.youtube.com/watch?v=WDrw3...eature=related

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                          Secondo mè RESIDENT EVIL:REVELATIONS sarà un prequel e non un sequel di RE5.
                          Probabile, il seguito del 5 sancirà il reboot totale (almeno narrativo) della serie. Sarebbe insolito che un episodio tanto importante dovesse passare unicamente su console portatile (di cui peraltro, la base installata iniziale sarà tutta da verificare)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Probabile, il seguito del 5 sancirà il reboot totale (almeno narrativo) della serie. Sarebbe insolito che un episodio tanto importante dovesse passare unicamente su console portatile (di cui peraltro, la base installata iniziale sarà tutta da verificare)
                            Anche a mè sembra strano fare il nuovo capitolo della saga principale solo su 3DS , però se riflettiamo ci accorgiamo che esiste un precedente : RE0 su gamecube.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                              Anche a mè sembra strano fare il nuovo capitolo della saga principale solo su 3DS , però se riflettiamo ci accorgiamo che esiste un precedente : RE0 su gamecube.
                              Se è per questo anche RE4 doveva essere esclusiva del Cubo; pure Code: Veronica era stato inizialmente pubblicizzato come un'esclusiva Dreamcast.

Comment

Working...
                              X