vorrei sapere anche del termine sandbox poche semplici parole per fissarlo bene in mente e che pro e contro ha
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
i paroloni delle recensioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggiovorrei sapere anche del termine sandbox poche semplici parole per fissarlo bene in mente e che pro e contro ha
Pro e Contro dipendono da chi li gioca ma in generale...
PRO: Maggior libertà d'azione
CONTRO: Dispersività
Ah, mi ero scordato del tuo PM, adesso con calma vedo di risponderesigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Albyx Visualizza MessaggioSandbox è sinonimo di free roaming, in sostanza ti permette di andare in giro in un mondo aperto, un gioco non su binari quindi. Vedi GTA, Far Cry ecc...
Pro e Contro dipendono da chi li gioca ma in generale...
PRO: Maggior libertà d'azione
CONTRO: Dispersività
Ah, mi ero scordato del tuo PM, adesso con calma vedo di rispondereFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMha, in genere no. Comparto tecnico indica il motore di gioco, tutte quelle cose che lo fanno lavorare in qualche modo (quindi non qualche effetto sonoro, sempre leggero). Parliamo di caricamenti, di sfruttamento dei poligoni, frame rate, aliasing e così via.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggiosu sandbox quoto albyx, c'è poco altro da aggiungere. free roaming e sandbox non hanno neanche sfumature diverse, sono assolutamente sinonimi.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioMah, ho sentito anche la tua versione, ma anche la mia trova d'accordo molti tuoi "colleghi". Probabilmente sbaglio, ma è anche vero che gira abbastanza confusione, in quanto non è un termine prettamente professionale.
affiancare halo alla parola sandbox, in che senso?. me lo dissi qualche settimana faFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioMagari è solo un mio punto di vista, ma nei reparti tecnici ci metto solo le cose riguardanti il motore di gioco e nient'altro.
Me lo dicesti, al massimo cmq halo è un sandbox perchè, tra ambientazioni aperte e veicoli lascia sempre grande libertà per proseguire, un po' come bad company (più il primo che il secondo). si differenzia dai classici sparatutto come doom, ad esempio.
mmmm vediamo.... penso di aver chiesto quasi tutto. giorni fa chiesi su grafica e gameplay adesso vi chiedo di longevità e audio. nelle recensioni, di preciso, come vengono date le valutazioni per queste 2 cose?
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioperdona il piccolo errore grammaticale
mmmm vediamo.... penso di aver chiesto quasi tutto. giorni fa chiesi su grafica e gameplay adesso vi chiedo di longevità e audio. nelle recensioni, di preciso, come vengono date le valutazioni per queste 2 cose?Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Loaldnt e Albyccino, la sandbox l'avete sbagliata entrambi: un sandbox è un ambiente completamente libero dove si ha il completo (o quasi) controllo di tutto. GTA è free roaming, la Gmod è una Sandbox.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioLoaldnt e Albyccino, la sandbox l'avete sbagliata entrambi: un sandbox è un ambiente completamente libero dove si ha il completo (o quasi) controllo di tutto. GTA è free roaming, la Gmod è una Sandbox.
Direttamente da wikipediaFacebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Ragazzi, vi siete fatti correggere dall'uberniubberrimo Sentinel, mi preoccuperei fossi in voi
@Loal: la definizione non mi sembra la più corretta possibile, appunto c'è differenza tra free roaming (riconoscibile in quella voce) e sandbox (che accentua ulteriormente la mancanza di barriere per il giocatore e la sostanziale assenza di vincoli legata a obiettivi e "scopo" del gioco). Il Gmod è l'esempio principe, potrei anche tiare l'apposita modalità in The Movies che può levare di turno tutte le problematiche gestionali e lasciare il giocatore a sfornare film in libertàLast edited by The_Ophidian; 06 July 2010, 00:42.
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio"Ulteriore utilizzo del termine viene fatto in ambito videoludico, dove con il termine sandbox si va ad indicare una meccanica di gioco che vede il protagonista capace di muoversi liberamente all'interno del mondo virtuale ricreato, senza l'obbligo di avanzare lungo binari prestabiliti ma lasciando al giocatore la scelta di proseguire nella storia principale o diversamente di fare della semplice interazione con l'ambientazione e ciò che lo popola elemento preponderante dell'esperienza di gioco."
Direttamente da wikipedia
La Garry's Mod è l'ambiente Sandbox per antomasia, ma anche i Powder game lo sono.
C'era anche un gioco opensource di cui mi scordo il nome che era una sandbox.
http://www.garrysmod.com/about/Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_world
http://en.wikipedia.org/wiki/Nonlinear_gameplay
http://it.wikipedia.org/wiki/Sandbox
GMod più che Sandbox è un editor.sigpic
Comment
-
Comment
Comment