Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Memory Stick PSP! AIUTO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Memory Stick PSP! AIUTO

Oggi un mio amico mi ha dato la sua PSP 2004 perchè gli passassi un po' di cose col PC. Comincio con il passare un paio di video e tutto ok.

Poi mi accorgo che alcuni video non sono stati passati ma occupano comunque dello spazio sulla memoria e quindi non sapendo che fare ho formattato la memory stick tramite PC.

Reinserisco tranquillamente tutti i dati, quali file di salvataggio e video e mi sembra tutto ok. Invece mi accorgo che uno di quei video non parte allora lo cancello e decido di ripassarlo....il problema è che il PC non mi trova più la memory stick, mi dice: "La directory o il file è danneggiato e illeggibile"!

Anche se però la memory funziona....che posso fare??? mi toccherebbe ricomprarla! Ed è una memory originale Sony da 8 GB!

a me era successa la stessa cosa con una micro sd da 4GB che però non sono riuscito e risolvere e l'ho buttata... forse prova a formattarla da pc, oppure se non la legge proprio prova a formattarla da ps3(mi sembra si possa ma non ne sono certo) altrimenti non saprei
    sigpic
    Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

proverò a formattarla direttamente dalla psp, ma devo tornare a casa da mia madre per prendere i dati di back up che ho passato prima di formattarla!

non capisco caspita,è sempre andata! poi alla fine ha deciso di fare i capricci! l'ho provata su 3 PC differenti e su un'altra PSP e fa sempre la stessa storia. Proverò a vedere se funziona sulla fotocamera...

Comment

ma alla fine dovè che funziona? solo sulla sua psp?
        sigpic

Comment

sto provando un programma per il recupero dei dati persi...sembrerebbe che riuscissi a far qualcosa...

se riesco a recuperare tutti i dati, poi riformatto la memory da psp e stiamo a vedere. spero bene!

Comment

in teoria se la formatti da psp o ps3 dovrebbe funzionare.. ogni tanto i pc fanno andar fuori un po di cose.. mi è successo con qualche memory e con delle chiavette.. poi mi è bastato formattare per risolvere.. apparte la microsd che non andava proprio buona fortuna!
            sigpic

Comment

leggendo quel che è successo io proverei giustamente la formattazione. se è in garanzia e se non dovesse funzionare prova a sostituirla

sigpic

Comment

funziona sulla psp...è il pc che non la legge. proverei a formattarla, ma non sono riuscito ad usare nessun programma per recuperare i dati. perciò mi toccherà aspettare domani e andare a recuperari i dati sull'altro pc

Comment

Pure a me e capitato con un video solo che l`ho cancellato dalla PSP forse il tuo problema e che hai danneggiato la memory formattandola dal PC a volte capita
                  THE DARKNESS

Comment

Originariamente Scritto da DARKEVIL Visualizza Messaggio
                    Pure a me e capitato con un video solo che l`ho cancellato dalla PSP forse il tuo problema e che hai danneggiato la memory formattandola dal PC a volte capita
                    Cioè si danneggiano le stick formattandole da PC????

Comment

Ma non è che hai sbagliato la cartella di destinazione dei video?

...ma non è che posso imparare a non credere sempre che gli altri siano scemi?

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Cioè si danneggiano le stick formattandole da PC????
                        La mia era solo un`ipotesi i dati si possono dannegiare quando si esegue male una formattaziome

A me una volta mi si erano danneggiati i salvataggi che ho nelle stick semplicemente estraendola nel momento sbagliato
                        THE DARKNESS

Comment

Originariamente Scritto da DARKEVIL Visualizza Messaggio
                          La mia era solo un`ipotesi i dati si possono dannegiare quando si esegue male una formattaziome

A me una volta mi si erano danneggiati i salvataggi che ho nelle stick semplicemente estraendola nel momento sbagliato
                          Posso capire che si danneggino i dati, ma addirittura la memory card!! Paura!!

Comment

cosa usi per collegare la stick al pc? magari se usi dei dispositivi strani può essere che non funzionino più bene

sigpic

Comment

Se hai la PS3 potresti utilizzare quel cavo USB che serve per ricaricare le batterie del controller PS3
                              THE DARKNESS

Comment

Working...
                              X