Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Cavo HDMI e PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Cavo HDMI e PS3

Ho recentemente acquistato un PS3 e finora ho giocato in SD. Oggi ho acquistato un cavo HDMI (questo) con cui collegare la mia PS3 Slim al mio televisore, un Toshiba Z3030. Quando tento però di far partire la mia PS3, la schermata rimane ostinatamente blu. Ho provato a collegare il cavo a due diverse uscite HDMI sul televisore, senza risultato.
    Consigli?

Originariamente Scritto da Roscio360
    allora la valve è la cura

Hai impostato la TV su "HDMI"?
    Non devi andare su AV come succedeva con la PS2...

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
      Hai impostato la TV su "HDMI"?
      Non devi andare su AV come succedeva con la PS2...
      Sì, ho provato a selezionare, una per volta, tutte e tre le uscite HDMI.

Comment

Originariamente Scritto da Qualcun'altro Visualizza Messaggio
        Sì, ho provato a selezionare, una per volta, tutte e tre le uscite HDMI.
        Non saprei, dovrebbe andare alla perfezione. Io ho l'xbox, ma dovrebbe essere la stessa cosa, giusto?

...aspettiamo la risposta degli esperti...

Comment

attacandola giusta dovrebbe comparirti una schermata che ti dice "è stata rilevata un'uscita hdmi" e da li clicchi ok e è tutto apposto.. se ti compare blu prova a vedere sulla tv che uscita ha dove hai collegato il cavo e mettila con il telecomando sulla tv, fatto questo collega il cavo alla ps3 e accendila.. cosi se il cavo è apposto va....
          sigpic
          Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
            attacandola giusta dovrebbe comparirti una schermata che ti dice "è stata rilevata un'uscita hdmi" e da li clicchi ok e è tutto apposto..
            A me non è successo questo, però va
            Dipende dal modello di televisione

Comment

Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
              A me non è successo questo, però va
              Dipende dal modello di televisione
              è perchè tu hai x-box 360. questo messaggio compare solo su ps3 non centra la tv
              sigpic
              Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Originariamente Scritto da dragonplay94 Visualizza Messaggio
                è perchè tu hai x-box 360. questo messaggio compare solo su ps3 non centra la tv
                Ah, ho capito

Comment

Ho riprovato e c'è un cambiamento: ora la schermata è tutta nera...

Comment

Riutilizzando il normmale SD sono andato nelle impostazioni e ho selezionato "Impostazioni dell'uscita video", e da lì HDMI. Poi con il telecomando del telvisore ho selezionato l'uscita HDMI, ma lo schermo continua a rimanere blu! Sto impazzendo!!!

Comment

a questo punto 3 possibilità:
                      1) è difettoso il cavo HDMI: prova a fartelo cambiare
                      2) è difettosa l'uscita HDMI della PS3: provala su un altro televisore per sicurezza, e se ancora non va contatta l'assistenza - se è in garanzia te la cambiano, fai prima un backup dei savegame
                      3) è difettoso il televisore: come sopra, prova la PS3 su un altro televisore, e se va contatta l'assistenza del televisore

Comment

Quindi in SD ti funziona?
                        Bene. Le impostazioni le modifichi con la funzione "automatico"?

Comment

hai controllato che sia collegato bene il cavo ????(per curiosita il cavo è quello con i pin argentati o dorati?) a volte fa contatto e non entra bene, è successo anche a me

MyYouTube

Comment

1) scollega il cavo SD
                            2) Spegni la console
                            3) collega il cavo hdmi
                            4) Resetta l'uscita video PS3 tenendo il pulsante di accensione della console fintanto che non senti un doppio beep
                            5) seleziona hdmi del televisore
                            Last edited by Mr bix; 22 July 2010, 11:27.
                            MrBix
                            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                              1) scollega il cavo SD
                              2) Spegni la console
                              3) collega il cavo hdmi
                              4) Resetta l'uscita video PS3 tenendo il pulsante di accensione della console fintanto che non senti un doppio beep
                              5) seleziona hdmi del televisore
                              1)Fatto.
                              2)Fatto.
                              3)Fatto.
                              4)E qui cominciano i guai... cos'è esattamente questo doppio beep? Io tengo premuto più di 5 secondi (come dice il manuale) e sento un beep e dopo altri 5 secondi un altro beep e la console si spegne... l'unico doppio beep ravvicinato l'ho sentito un paio di volte mentre spegnevo la console...

I pin sono dorati... ed effetivamente sospettavo nel cavo non ben inserito: nella PS3 s'infila bene, ma nell'uscita HDMI del televisore con poca forza "balla" quando inserito... ma sia io che mio padre abbiamo applicato la maggior forza possibile (senza spaccare niente ), senza risultati.

Comment

Working...
                              X