Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio Hdd Ps3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cambio Hdd Ps3

Ragazzuoli, come da titolo, qualcuno di voi ha fatto il cambio di Hdd?

Senza foto, filmati e musica ho già riempito i miei 80 Gb solo con installazioni, salvataggi e download dal Psn.

Ho letto che non si perde garanzia e che non è possibile espandere l'hdd interno con un hdd esterno perchè questo funzionerebbe semplicemente da archivio...mi date conferma?
    Grazie mille

N.B. So che la sezione "Console Games" non è adattissima, ma mi sembrava quella più vicina.Se vuoi Elfo sposta pure e scusa il disturbo.
    Last edited by Domenico_M; 09 September 2010, 12:20.
    sigpic
    Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

*alza la mano*
    io ho cambiato il mio 40Gb con uno da 120(che ora dovrei ricambiare, vabbè). L'hard dis esterno evvettivamente dovrebbe funzionarci, oltre al fatto che puoi montarne di vari terabyte, però temo ci sia un controeffetto, ovvero la lentezzanel trasportare e ritrasportare i dati. Comunque te lo consiglio, dato che saresti apposto praticamente a vita, oppure ne monti uno bello grosso, tipo da 320 e quando si riempie togli solo certe installazione di giochi che non usi più, tanto non ne perdi i dati

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      *alza la mano*
      io ho cambiato il mio 40Gb con uno da 120(che ora dovrei ricambiare, vabbè). L'hard dis esterno evvettivamente dovrebbe funzionarci, oltre al fatto che puoi montarne di vari terabyte, però temo ci sia un controeffetto, ovvero la lentezzanel trasportare e ritrasportare i dati. Comunque te lo consiglio, dato che saresti apposto praticamente a vita, oppure ne monti uno bello grosso, tipo da 320 e quando si riempie togli solo certe installazione di giochi che non usi più, tanto non ne perdi i dati
      Guarda ne stavo appunto prendendo uno esterno da un tera, ma mi hanno detto che funziona semplicemente come "storage" per i file in disuso non come espansione dell'hdd interno.Per cui dovrei fare copia (o taglia) e incolla ogni volta.
      Se è vero preferisco mille volte prendere un hdd interno da 320 con 40 euro e cambiarlo da me
      sigpic

Comment

Ridendo e scherzando anche a me di 80 gb ne son rimasti 17
        sigpic

Comment

io l'ho cambiato pochi giorni fa, non ho avuto quasi nessun problema(vedi sotto), però non ho capito cosa intendi per esterno usb? se è così non credo che si possa usare come espansione. cmq con veramente pochi soldi ti prendi un hdd gigante e stai apposto per qualche tempo solo occhio a prenderlo da 5600rpm dato che ho letto che quelli da 7200 danni problemi per il calore generato.

visto che ci sono volevo chiedere una cosa: come detto ho cambiato l'hdd ma dopo averlo fatto ho dovuto riattivare alcuni giochi che avevo. non è che quando si cambia hdd la ps3 viene considerata come un nuovo sistema e scala un "token" da quelli disponibili per ogni contenuto?
          non so se mi sono spiegato...

grazie
          Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

mettici un ssd
            cmq con 35€ ti compri un hard disk da 500gb 7200rpm

Comment

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
              visto che ci sono volevo chiedere una cosa: come detto ho cambiato l'hdd ma dopo averlo fatto ho dovuto riattivare alcuni giochi che avevo. non è che quando si cambia hdd la ps3 viene considerata come un nuovo sistema e scala un "token" da quelli disponibili per ogni contenuto?
              non so se mi sono spiegato...
              grazie
              Jack_the_beast, in tutta sincerità non ho idea di cosa sia un "token"
              Che intendi per "riattivare"?Li hai dovuti reinstallare?Se non fai copia di backup ed il successivo ripristino devi reinstallare tutto e riscaricare tutti i contenuti dal psn (ovviamente senza pagare).Cambiando Hdd è come se la comprassi ex novo.
              Non so se ti ho aiutato...

@ cj: cifre incredibili per le schede ssd

Edit: confermo che gli hdd a 7200 rpm sono sconsigliati per Ps3 in quanto anche se (poco) più performanti, riscaldano molto di più
              Last edited by Domenico_M; 09 September 2010, 19:47.
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                mettici un ssd
                Che poi gli ssd su console sono veramente sprecatissimi.
                greatfede

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                  mettici un ssd
                  LOL bella questa io il mio 120Gb l'ho pagato 100 euro. Forse confondi i comuni hard disk esterni con quelli interni, che oltretutto devono avere una mappatura apposite, se no la ps3 vola via

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                    Jack_the_beast, in tutta sincerità non ho idea di cosa sia un "token"
                    Che intendi per "riattivare"?Li hai dovuti reinstallare?Se non fai copia di backup ed il successivo ripristino devi reinstallare tutto e riscaricare tutti i contenuti dal psn (ovviamente senza pagare).Cambiando Hdd è come se la comprassi ex novo.
                    Non so se ti ho aiutato...
                    mi riferivo al numero di volte che si può scaricare un contenuto su un sistema diverso(in quel momento non mi veniva un altro termine), dovrebbero essere 5 per ogni contenuto.

cmq io il backup l'ho fatto e una volta ripristinato ho provato ad avviare abe odyssey e mi ha detto una cosa del tipo " contenuto non attivato" la cosa si è ripetuta anche per FFVIII, quindi sono dovuto andare sulla lista dei contenuti scaricabili e riattivarli mentre per molti altri giochi non ho avuto questo problema.
                    bella sola che nuovo hdd=nuovo sistema, gia la psp toglie uno scaricamento, se si continua così con ps4 e psp2 finiremo gli scaricamenti e saranno guai, a questo punto sarebbe meglio legare il gioco al solo account in stile steam
                    Esistono solo 10 tipo di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Comment

LOL bella questa io il mio 120Gb l'ho pagato 100 euro. Forse confondi i comuni hard disk esterni con quelli interni, che oltretutto devono avere una mappatura apposite, se no la ps3 vola via
                      Forse si riferisce a quelli per pc (che non sono compatibili con PS3?), io il mio hard disk del pc da 1 TB (1000 GB) l'ho pagato 100 euro...
                      greatfede

Comment

credo che "mettici un ssd" fosse una battuta. con 40-50 ci si porta tranquillamente a casa un interno da un 1tb ma gli ssd costano un occhio della testa e forse anche un'orecchio! e non credo che siano compatibili con ps3, l'organizzazione fisica dei dati sugli ssd è completamente diversa dai dischi normali, un sistema non ottimizzato appositamente sarebbe estremamente rallentato da un ssd

Comment

La compatibilità è data da queste caratteristiche:

Hdd serial Ata
                          2,5"
                          rpm 5400 (preferibili rispetto ai 7200 per problemi di surriscaldamento)
                          altezza max 9,5 mm (occhio perchè altrimenti non entra poi nell'apposito vano Ps3)

Ormai su trovaprezzi o amazon con al max 60 cucuzze ti porti a casa hdd da un tera

Originariamente Scritto da jack_the_beast Visualizza Messaggio
                          mi riferivo al numero di volte che si può scaricare un contenuto su un sistema diverso(in quel momento non mi veniva un altro termine), dovrebbero essere 5 per ogni contenuto.

...
                          Ah, capito!Hai ragione, non ci avevo riflettuto...ed effettivamente è una grandissima cazz@#a.
                          Quindi praticamente il backup si fa solo per installazioni e salvataggi dei giochi (oltre ad eventuali foto o canzoni) e tutto il resto si riscarica?
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
                            Ah, capito!Hai ragione, non ci avevo riflettuto...ed effettivamente è una grandissima cazz@#a.
                            Quindi praticamente il backup si fa solo per installazioni e salvataggi dei giochi (oltre ad eventuali foto o canzoni) e tutto il resto si riscarica?
                            è questo che mi è sembrato strano, la cosa è successo solo per quei giochi che ho detto prima mentre gli altri si avviano tranquillamente

cmq ho scoperto che la ps3 con un aggiornamento parecchio tempo fa è stata ottimizzata anche per gli ssd. qui ci sono alcuni test:
                            http://boardsus.playstation.com/t5/P...d/m-p/43584590

peccato che costino un po troppo

Comment

io scherzavo con l'ssd su ps3 sono sprecati
                              cmq se hai comprato un hard disk da 120gb a quel prezzo ti sei fatto fregere

ps un hdd da 1tb si trova a meno i 50€

se vuoi quelli da 5400rpm però sono più lenti, ma silenziosi e si scaldano di meno.
                              cmq con 35€-40€ ti porti a casa un buon hdd da 500gb come i samsung/western digital

ops nella ps3 vanno gli hdd da 2,5" che costano un poco di più io mi prenderei questo

http://www.e-key.it/product_details....GB,5400rpm,8MB,
                              Last edited by cj altair simpson; 10 September 2010, 13:54.

Comment

Working...
                              X