Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho esaurito la memoria della PS3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
    Thanks .
    Appena ho un pò di tempo da perdere cerco di schematizzare una sorta di guida alla sostituzione
    Non voglio rubare il lavoro a nex, ma ho trovato questo video su you tube, sembra valido, voi che dite?http://www.youtube.com/watch?v=SiZk2TAT984
    uno famoso

Comment

Originariamente Scritto da PapeZogo Visualizza Messaggio
      Non voglio rubare il lavoro a nex, ma ho trovato questo video su you tube, sembra valido, voi che dite?http://www.youtube.com/watch?v=SiZk2TAT984
      tranquillo, fortunatamente non vivo di questo, non "rubi lavoro" a nessuno

Purtroppo non ho le casse a lavoro e non posso consigliarti sul video, ma di sicuro in rete troverai un'infinità di roba a riguardo.
      Buona caccia
      Hola Do
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

tranquillo, fortunatamente non vivo di questo, non "rubi lavoro" a nessuno

Purtroppo non ho le casse a lavoro e non posso consigliarti sul video, ma di sicuro in rete troverai un'infinità di roba a riguardo.
        Buona caccia
        Hola Do
        Abbi pazienza mi potresti spiegare passo passo come fare a spostare i dati salvati da PS3 a pc e viceversa? Xkè io ho fatto: copia dati su dispositivo USB, chiavetta nel pc, ho tagliato i dati e li ho messi in una cartella apposta, xo quando riprendo i dati e li provo a rimettere su console mi legge la chiavetta come vuota... ...non capisco...
        uno famoso

Comment

Abbi pazienza mi potresti spiegare passo passo come fare a spostare i dati salvati da PS3 a pc e viceversa? Xkè io ho fatto: copia dati su dispositivo USB, chiavetta nel pc, ho tagliato i dati e li ho messi in una cartella apposta, xo quando riprendo i dati e li provo a rimettere su console mi legge la chiavetta come vuota... ...non capisco...
          Ti aiuto con piacere!
          Allora, partiamo da principio.Come ormai saprai prima di sostituire l'Hdd interno devi fare il backup del sistema:

dall'Xmb, nel menù impostazioni scorri verso il basso; dovresti trovare la voce "Funzioni del Backup del sistema" o qualcosa del genere.Collegata la Ps3 ad un Hdd esterno questa creerà in esso un enorme file che non può essere "sviscerato".

La copia dati su dispositivo USB vale solo per i singoli file e non per il BU di sistema, tra l'altro considera che la chiavetta deve essere formattata in Fat 32 per poter "ospitare" file (come ad esempio i firmware).
          Stesso discorso vale anche per 'Hdd esterno: va formattato in Fat32

P.S. Oltre all'Hdd esterno ti serve comunque un altro supporto che contenga l'ultimo firmware (che puoi scaricare dal sito Ps), poichè la Ps3 non può estrapolare il singolo file dal BU di sistema.
          In una pennetta crea il percorso:
          PS3\UPDATE\PS3UPDAT.PUP (scritto esattamente così) dove PS3UPDAT.PUP è il fw scaricabile dal sito sony

P.P.S. Se sono stato poco chiaro o ti serve altro aiuto posta
          Last edited by Domenico_M; 27 September 2010, 12:26.
          sigpic

Comment

Ti aiuto con piacere!
            Allora, partiamo da principio.Come ormai saprai prima di sostituire l'Hdd interno devi fare il backup del sistema:

dall'Xmb, nel menù impostazioni scorri verso il basso; dovresti trovare la voce "Funzioni del Backup del sistema" o qualcosa del genere.Collegata la Ps3 ad un Hdd esterno questa creerà in esso un enorme file che non può essere "sviscerato".

La copia dati su dispositivo USB vale solo per i singoli file e non per il BU di sistema, tra l'altro considera che la chiavetta deve essere formattata in Fat 32 per poter "ospitare" file (come ad esempio i firmware).
            Stesso discorso vale anche per 'Hdd esterno: va formattato in Fat32

P.S. Oltre all'Hdd esterno ti serve comunque un altro supporto che contenga l'ultimo firmware (che puoi scaricare dal sito Ps), poichè la Ps3 non può estrapolare il singolo file dal BU di sistema.
            In una pennetta crea il percorso:
            PS3\UPDATE\PS3UPDAT.PUP (scritto esattamente così) dove PS3UPDAT.PUP è il fw scaricabile dal sito sony

P.P.S. Se sono stato poco chiaro o ti serve altro aiuto posta
            Ok ho risolto x i salvataggi xò vorrei sapere dove hai preso l'Hdd? Sono andato al mediaworld ma non l'ho trovato...
            uno famoso

Comment

Ok ho risolto x i salvataggi xò vorrei sapere dove hai preso l'Hdd? Sono andato al mediaworld ma non l'ho trovato...

Immagino tu ti riferisca all'Hdd interno allora.
              Devi andare da un rivenditore specializzato; un negozio che venda computer e componenti (Tipo "Pc Store").

Le specifiche dell'Hdd devono essere queste

Hdd serial Ata
              2,5"
              rpm 5400 (preferibili rispetto ai 7200 per problemi di surriscaldamento)
              altezza max 9,5 mm (occhio perchè se più grande non entra poi nell'apposito vano Ps3)
              sigpic

Comment

Ho guardato il video e seguito quanto detto da domenico e mentre leggevo e guardavo pensavo che una volta esaurita la memoria potrei anche io cambiare hard disk solo che mi è venuto in mente...io ho la slim non la fat e guardando non ho visto nessuno sportellino. Non è che sia costretto, una volta esaurita la memoria, a portarla in un negozio perchè me la cambino??

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                  Ho guardato il video e seguito quanto detto da domenico e mentre leggevo e guardavo pensavo che una volta esaurita la memoria potrei anche io cambiare hard disk solo che mi è venuto in mente...io ho la slim non la fat e guardando non ho visto nessuno sportellino. Non è che sia costretto, una volta esaurita la memoria, a portarla in un negozio perchè me la cambino??
                  Purtroppo non posso aiutarti.Non avendo la slim non so come funzioni.Tutto quello che posso dirti è che nella Fat lo "sportellino" è sul lato che si poggia a terra posizionando la consolle in verticale...
                  sigpic

Comment

Cercando sulla ps3 ho trovato. bisogna aprire uno sportellino sotto la console in cui c'è una vite poi...boh adesso provo ad aprire il vano sperando di non far casini Grazie lo stesso.

Comment

Cercando sulla ps3 ho trovato. bisogna aprire uno sportellino sotto la console in cui c'è una vite poi...boh adesso provo ad aprire il vano sperando di non far casini Grazie lo stesso.
                      Ah, ma stai già sostituendo?!Buon lavoro
                      Considera che probabilmente trovi le istruzioni per la sostituzione dell'Hdd anche nel manuale Ps3.Io non ho controllato, ma per la Fat mi avevano detto che c'era un riferimento a riguardo.Puoi provare a vedere.
                      Se hai bisogno chiedi, per quel che mi é possibile proverò ad aiutarti
                      sigpic

Comment

Ah, ma stai già sostituendo?!Buon lavoro
                        Considera che probabilmente trovi le istruzioni per la sostituzione dell'Hdd anche nel manuale Ps3.Io non ho controllato, ma per la Fat mi avevano detto che c'era un riferimento a riguardo.Puoi provare a vedere.
                        Se hai bisogno chiedi, per quel che mi é possibile proverò ad aiutarti
                        no no i 120 GB mi bastano ancora è solo che voglio imparare subito come fare. Ho già guardato e sono riuscito ad aprirlo; secondo te, nel caso dovessi sostituirlo, che marca mi consiglieresti?

Comment

no no i 120 GB mi bastano ancora è solo che voglio imparare subito come fare. Ho già guardato e sono riuscito ad aprirlo; secondo te, nel caso dovessi sostituirlo, che marca mi consiglieresti?
                          Guarda, è a tutti gli effetti un Hdd da Pc (portatile) quindi quando lo compri magari vai dal tuo rivenditore di fiducia di componentistica Pc e ti fai consigliare anche da lui, ma in linea di massima leggendo nei vari siti e forum si parla sempre un gran bene degli Hdd Samsung.
                          L'importante é che tieni d'occhi le specifiche che ho postato più su
                          sigpic

Comment

Guarda, è a tutti gli effetti un Hdd da Pc (portatile) quindi quando lo compri magari vai dal tuo rivenditore di fiducia di componentistica Pc e ti fai consigliare anche da lui, ma in linea di massima leggendo nei vari siti e forum si parla sempre un gran bene degli Hdd Samsung.
                            L'importante é che tieni d'occhi le specifiche che ho postato più su
                            Ok, grazie nel caso dovessi cambiarlo terrò a mente quanto hai scritto più sopra

Comment

Working...
                            X