Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le stranezze di GameStop

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le stranezze di GameStop

Apro questo topic per raccogliere testimonianze di chi, come me, ha avuto strane esperienze con GameStop.
    Allora, nella mia zona ci sono ben tre GameStop, due vicini e uno un po' più lontano, ma nemmeno troppo. Venerdì tornando dall'università decido di andare in uno di questi per chiedere la valutazione di Brain Training per DS e PES 2010 per Xbox versione UK, il tipo mi risponde che il primo viene 5€ e il secondo 10€, calcolando che ho una tessera regalo con ancora 40€ dentro, mi faccio i conti e alla fine per comprarmi Fifa11 devo aggiungere solo 15€ (giusto perché i giochi nuovi da loro costano almeno 5€ in più degli altri...). Oggi porto nel secondo GameStop vicino casa mia i giochi per pre-ordinare Fifa e mi sento dire che Brain Training è valutato 8€, mentre PES 2010 non vale nulla già da un paio di settimane, e che non è possibile che mi abbiano detto 10€ venerdì scorso. Allora io lascio Brain Training come acconto per il pre-order e vado dal primo, convinto di aver capito male, quando arrivo c'era lo stesso ragazzo che mi dice che proprio negli ultimi due giorni è uscito dalla lista e non vale più 10€ come venerdì (quindi mi ha confermato che non mi ero immaginato nulla), ma 4€. Ora io dico, possibile che due negozi GS distanti pochi minuti in macchina l'uno dall'altro abbiano differenze del genere?
    Ho raccontato questa storia anche per dire che a questo punto, prima di dare indietro un gioco, è buona norma fare un giro e chiedere a più di un GS, visto che io con Brain Training ho notato una differenza di ben 3€ e con PES fino a 10€ addirittura.
    Robe da matti.

Io un giorno gli avevo portato un gioco per un preorder (preorder di Resident Evil 5 e gioco che volevo dare dentro se non sbaglio era Yu-gi-Oh! per DS), il commesso mi dice che i due giochi (l'altro non lo ricordo, forse forse Assassin's Creed) vanno bene solo che controllando nella scatola mi ero dimenticato la cartuccia di Yugi.
    Torno il giorno dopo questa volta con la cartuccia e il tipo mi dice che il gioco non è più valido.
    Dopo 24 ore il gioco è passato da valido a non valido

Unico lato positivo li ho fregati una volta (o meglio il commesso si è fregato da solo).
    Vado e compro 6 giochi in 3X2 (quindi pagandone 4), il giorno dopo gli porto indietro Terminator Salvation (dopo averlo platinato ) e Bioshock (visto che alla fine l'ho voluto prendere in seguito per pc).
    A quel punto il commesso mi dice che posso prendere oltre ai due giochi da sostituire con altri due titoli (Uncharted per Terminator e Eat Lead per Bioshock) un terzo gioco (Mercenaries 2).
    Così alla fine mi son preso 7 giochi pagandone 4
    Last edited by greatfede; 20 September 2010, 17:17.
    greatfede

Comment

in quello dove vado io valutano la wii usata 70 euro

Comment

dovrebbero chiudere per eccesso di incompetenza..

Comment

a me é succeso una volta quando ero andato in un gaemestop un po lontano e avevo preso 3 giochi che avevano il 3x2 solo che su uno non cera il bollino e voleva vendermeli senza promozione.. Dopo però gli ho fatto controllare sul sito e si é reso conto che avevo ragione io.. Se le inventano proprio tutte e chi non controlla ci rimettono
          sigpic
          Beh, continuo a vivere :asd: cit.

Comment

Poi il sito spara minchiate a raffica...
            Al tempo cercai Kingdom Hearts 358/2 days sul sito, prezzo 29,98 euro...
            Vado in negozio e chiedo il gioco, prezzo? 49,98 euro.
            Dico alla commessa: "Sul sito sta a 30 euro!" e lei: "Eh ma quello è usato!".
            Cioè sul sito mettono il prezzo generale del gioco riferito all'usato?
            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              mi meraviglio che sia passato inosservato ai più questo 'piccolo' dettaglio

Comment

Da voi li accettano i pal uk anche se hanno l'italiano dentro?
                Po volevo dare loro il bundle halo3-halo wars e mi hanno detto che non ne prendono quando nello scaffale dell'usato è pieno di bundle edition e c'era pure una uguale alla mia però solo con wars dentro...
                L'altro giorno uno mi ha chiesto se oltre a reach volevo pre-ordinare altri giochi tipo modern warfare.
                Agghiacciante.
                Va be' che li pagano una miseria (avevo letto sui 600 euro mensili!) però un minimo di competenza. Forse tornerò da loro per farmi la tessera che ho visto che mi danno 12 numeri di game informer.
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                  L'altro giorno uno mi ha chiesto se oltre a reach volevo pre-ordinare altri giochi tipo modern warfare.
                  agghiacciante veramente
                  io comunque oltre al fatto che hanno un criterio sbagliato per valutare giochi e console non ho mai avuto problemi

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                    Dall'interno vi chiarisco qual'è l'inghippo che ha causato tutti questi errori. Un mio conoscente che ci lavora mi ha detto (indovinate un pò) che moltissimi dei loro punti vendita non hanno un archivio centralizzato, e quindi ecco perchè delle incongruenze. Semplicemente non erano aggiornati. (questo anche perchè hanno diversi centri operativi per speculare: ad es. ci sono più copie di dragon age in una certa città abbassano il prezzo per qualche giorno, anzichè smistarli). Oltretutto il tagliando del prezzo ha la precedenza. Ad esempio mi è capitato con dead rising di trovarne una copia a 12 e 99 e anche a 24 e 99. Entrambe venivano vendute al prezzo riportato. Questo è per dare certezza al cliente. E diventa difficile riaggiornare tutto a cadenza giornaliera.

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                      Da voi li accettano i pal uk anche se hanno l'italiano dentro?
                      Io pensavo che accettassero solo quelli con l'ITA, ma invece a quanto pare li accettano tutti.

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Io pensavo che accettassero solo quelli con l'ITA, ma invece a quanto pare li accettano tutti.
                        A me hanno detto di no
                        Avrei pagato halo 20 euro invece che 70.
                        La prossima volta provo con un altro commesso.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Ci faccio giusto un salto adesso per vedere quale altra calamità succederà

Comment

i gamestop sono lontani da casa mia per fortuna
                            evviva i siti uk.

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                              i gamestop sono lontani da casa mia per fortuna
                              evviva i siti uk.
                              Nella mia città non esistono proprio, fortunatamente.
                              sigpic
                              Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Working...
                              X