Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il videogioco deforme

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il videogioco deforme

Prendendo spunto da Onda Ludica vi propongo un quesito:
    se mai dovreste realizzare un gioco come lo fareste?

Io ho in mente ho un gioco poliziesco con una forte impronta action/tps.
    In breve la storia, ambientata in una città east cost style molto grigia e "malavitosa", tratta di un gruppo di 3-4 polizzioti (tutti giocabili) che seguono un'indagine che vede coinvolti politici e criminalità organizzata.
    Io ci metterei tantissima libertà di scelta in cui ogni decisone modifica l'andare della storia con effetti che si vedono anche più avanti nel gioco.
    Ad esempio ci si può far corrompere e fare il doppiogioco oppure farsi prendere dalla foga giustizialista ed usare metodi poco ortodossi.
    All'inizio del gioco si può scegliere con che personaggio iniziare ed ognuno ha un proprio gameplay ed un passato caratteristico.
    Tutto il gioco è quindi guidato da un profondo sistema di "karma".

Voi avete in mente qualche gioco?
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 06 October 2010, 18:41.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

se posso permettermi mi ricorda molto true crime NY

sigpic

Comment

A me fa venire in mente che non sai l'italiano comunque io farei un gioco... no c'è già (anche se non l'ho mai provato ma ho visto i video) Demon Soul se si scrive cosi

Comment

I personaggi poi sarebbero tre.
        Un reduce di guerra, patrioticissimo che segue rigidamente la sua morale fondata solo su bene e male e considera il suo mestiere alla stregua una missione il cui gameplay è molto action.
        Un detective alcolista e dai metodi un po' burberi con un gameplay che si basa molto sul seguire delle piste e su interrogatori più o meno violenti ed infine una giovane poliziotta il cui modo di fare è molto cauto però è convintissima del lavoro che fa.
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Il mio sogno sarebbe un rpg alla fallout ambientato durante la seconda guerra mondiale, in cui si possano scegliere entrambi gli schieramenti e si possa girovagare liberamente per il fronte, ovviamente bisogna essere conscii di ciò che potrebbe accadere, ad esempio se dopo un assalto alle linee nemiche, decidiamo di spingerci oltre e staccarci dalla linea di avanzata, molto probabilmente verremo circondati e dovremo riuscire a ricongiungerci con i nostri.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
            Il mio sogno sarebbe un rpg alla fallout ambientato durante la seconda guerra mondiale, in cui si possano scegliere entrambi gli schieramenti e si possa girovagare liberamente per il fronte, ovviamente bisogna essere conscii di ciò che potrebbe accadere, ad esempio se dopo un assalto alle linee nemiche, decidiamo di spingerci oltre e staccarci dalla linea di avanzata, molto probabilmente verremo circondati e dovremo riuscire a ricongiungerci con i nostri.
            Una sorta di rts in prima/terza persona?
            Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
              Una sorta di rts in prima/terza persona?
              Prima è meglio, comunque dovrebbe essere una togata immensa.
              sigpic

Comment

Marcatzeri descrive una specie di Heavy Rain.
                Boh, come mi viene in mente uno spunto lo scrivo.
                Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
                  Marcatzeri descrive una specie di Heavy Rain.
                  Boh, come mi viene in mente uno spunto lo scrivo.
                  Vadete retro quick time events!

Poi ci metterei delle meccaniche rpg però con i livelli sostituiti da fama/prestigio e karma.
                  Lastfm

Comment

con le capacità giuste potremmo creare un videogioco capace di soddisfare tutti i nostri gusti, o forse no..

Comment

Esisteva, non so se sia ancora attivo, era un mmorpg, l'avevo provato.

Comment

ottima l'idea. io vorrei un gioco sulla seconda guerra mondiale dove ci siano anche i civili però
                        sigpic

Comment

L'avevo già descritto qualche anno addietro, ma il mio sogno sarebbe un gioco completamente interattivo basato sul role play.

Forse non tutti li conoscono, ma online ci sono delle "land" di vario genere, che spaziano dal fantasy alla fantascienza, dove l'ambiente (che può essere una città, un bosco o un luogo) è solo la base, il giocatore "crea" il suo personaggio e ne plasma le azioni descrivendole a parole.

Io sogno un gioco dove basta creare un background narrativo, mentre l'aspetto del personaggio, l'interazione con gli altri, le ambientazioni, vengano create in base a quello che digiti con la tastiera, come se fosse un grande spettacolo teatrale dove ogniuno ha la propria parte.
                          Last edited by Alessandro330; 06 October 2010, 20:51.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                            L'avevo già descritto qualche anno addietro, ma il mio sogno sarebbe un gioco completamente interattivo basato sul role play.

Forse non tutti li conoscono, ma online ci sono delle "land" di vario genere, che spaziano dal fantasy alla fantascienza, dove l'ambiente (che può essere una città, un bosco o un luogo) è solo la base, il giocatore "crea" il suo personaggio e ne plasma le azioni descrivendole a parole.

Io sogno un gioco dove basta creare un background narrativo, mentre l'aspetto del personaggio, l'interazione con gli altri, le ambientazioni, vengano create in base a quello che digiti con la tastiera, come se fosse un grande spettacolo teatrale dove ogniuno ha la propria parte.
                            Basta che vai su www.GDR-online.com e ne trovi a bizzeffe, personalmente li trovo un po' noiosi, ma ad un mio amico piacciono tantissimo.
                            sigpic

Comment

Ai miei tempi li chiamavano MUD (Multi User Dungeon), poi sono stati soppiantati da ULTIMA Online e gli altri MMORPG... adesso sono tornati ma li chiamano Land...

Comment

Working...
                              X