Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Medal of Honor, richiesto il ritiro delle copie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Medal of Honor, richiesto il ritiro delle copie

Le polemiche che girano attorno a Medal of Honor, dopo USA, Canada e Gran Bretagna, arrivano anche in Italia. Il titolo, disponibile da oggi nei negozi, è un FPS ambientato nell'attuale guerra in Afghanistan, e permette nella componente multiplayer di impersonare i Talebani contro l'esercito militare americano (sebbene Electronic Arts abbia rinominato i combattenti come "Fazione opposta").
    Oggi Augusto Di Stanislao, capogruppo Italia dei Valori in Commissione Difesa, ha richiesto il ritiro delle copie dal mercato italiano:
    "Abbiamo appena finito di piangere quattro nostri soldati uccisi nell'agguato a Farah e ora avremo nei negozi il nuovo videogame che permetterà a tutti, bambini compresi, di scegliere di stare dalla parte delle forze occidentali o talebane e addentrarsi virtualmente nello scenario di guerra."Nel periodo precedente la pubblicazione del gioco, altri esponenti politici internazionali avevano espresso le medesime critiche: Liam Fox, segretario alla Difesa britannico, aveva chiesto a metà agosto ai negozianti inglesi di rifiutarsi di vendere Medal of Honor, così come Peter MacKay, ministro della Difesa canadese e Gitte Lillelund Bech, ministro danese.

Spoiler:
    Notizia del 15 Ottobre.
    Fonte: Everyeye.

Semplicemente senza parole.

Vabbè IdV... pubblicità...

Comment

mah... non ci avevo mica penato. non so che pensare perché da una parte è pur sempre un videogame ma dall'altra i fatti sono successi davvero...

sigpic

Comment

Il grande capo Estiqatsi dice...
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

ipocrisia

Comment

Mah, è solo un pretesto per avere qualche appiglio in più per dare addosso ai videogiochi di guerra, mi sembra anche sbagliato dare importanza a vittime "fresche" e fregarsene dei soldati della seconda guerra mondiale (quanti giochi ci sono stati in questo periodo), o non facevano uscire nemmeno un gioco sulla seconda guerra mondiale e allora nemmeno questo doveva uscire o, come hanno fatto uscire fps ambientati in vecchie guerrre la solita cosa deve succedere adesso.
            Originariamente Scritto da Ryusuke
            Originariamente Scritto da Roscio360
            mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
            no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

io sono d'accordo sul proibire la vendita di MoH ma per un altro motivo, mi fa proprio ribrezzo

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                io sono d'accordo sul proibire la vendita di MoH ma per un altro motivo, mi fa proprio ribrezzo

Ma se non se n'è mai fregato nessuno, giusto perchè si svolge in Afghanistan e ci sono i "talebani" dovrebbero ritirarlo? Invece di pensare a fare politica seria, bah.
                sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio

Ma se non se n'è mai fregato nessuno, giusto perchè si svolge in Afghanistan e ci sono i "talebani" dovrebbero ritirarlo? Invece di pensare a fare politica seria, bah.
                  si pensa a tutto tranne a ciò che bisognerebbe pensare, cmq anche in cod ci sono i talebani eh..

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                    si pensa a tutto tranne a ciò che bisognerebbe pensare, cmq anche in cod ci sono i talebani eh..
                    Infatti, stavo giusto pensando a quello.
                    sigpic

Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
                      Mah, è solo un pretesto per avere qualche appiglio in più per dare addosso ai videogiochi di guerra, mi sembra anche sbagliato dare importanza a vittime "fresche" e fregarsene dei soldati della seconda guerra mondiale (quanti giochi ci sono stati in questo periodo), o non facevano uscire nemmeno un gioco sulla seconda guerra mondiale e allora nemmeno questo doveva uscire o, come hanno fatto uscire fps ambientati in vecchie guerrre la solita cosa deve succedere adesso.
                      Concordo pienamente, i giovani tedeschi non si sono lamentati sebbene in ogni videogioco sulla seconda guerra mondiale i loro nonni e bisnonni venivano massacrati da milioni di giocatori.
                      sigpic

Comment

E in più credo che con il PEGI fissato a 18 anni non credo che i bambini ci possano giocare... a meno di genitori incompetenti...

Comment

Dobbiamo dire la verità: EA si è accorta dello scempio che ha fatto e sta tentando di toglierne ogni traccia.

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
                            Dobbiamo dire la verità: EA si è accorta dello scempio che ha fatto e sta tentando di toglierne ogni traccia.
                            Non ho capito cosa c'entri EA!

Comment

Bah che cacchiata, se per ogni gioco dovesse essere sempre così metà non verrebbero venduti secondo me. Cosa centra il gioco con la morte dei poveri soldati me lo devono spiegare.

Comment

Working...
                              X