Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Avremo nostalgia di questi giochi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Avremo nostalgia di questi giochi?

Non so come ma mi sono ritrovato nuovamente a pensare ai tempi dell' amiga e ai suoi giochi con relativa nostalgia.
    Poi ho pensato al mio periodo pc, e a parte qualche gioco che vorrei rigiocare non ne sento la mancanza.
    A questo punto guardando i giochi psp e ps3 mi chiedo se tra 10-20 anni si avrà nostalgia dei giochi attuali.
    Secondo voi?
    La mia teoria è che si possa avere nostalgia solo dei giochi della propria infanzia.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Sono d'accordo.
    Evidentemente l'impatto emotivo impresso nel nostro cervello dai primi giochi,quando siamo giovanissimi,è quello massimo.Poi col passare degli anni (e dei giochi) queste emozioni si riducono e vengono razionalizzate sempre più.
    Soltanto le emozioni più belle generano nostalgia.

Quando rivedo certi giochi dell'Amiga mi va la nostalgia a mille.
    Dei giochi ps2,ad esempio,non ho nostalgia alcuna.
    Bisognerà vedere tra qualche annetto,però,magari un po' di nostalgia verrà(non credo ai livelli dell'Amiga),chissà...!

Comment

Son nato con i vari crash, ma non mi sento legato a loro oltre un certo punto, temo che avrò più nostalgia dei vari, MGS, Fallout, e FFX che sono stati giocati da me in tempi relativamente recenti.

Ci aggiungo anche Dragon Valor gioco Psx semi-sconosciuto della namco.
      Assassin' s Creed, invece non so perchè ma mi rievoca l' atmosfera natalizia.
      last.fm
      myanimelist
      A prayer Is something overflowing with the good news of the future
      sigpic

Comment

ho nostalgia di tutti i giochi belli, sia quelli giocati su atari 2600 che su ps2, quindi logicamente avrò nostalgia anche delle produzioni degne di nota di questa generazione
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Su PS3 mi mancheranno gli Uncharted e i Ratchet and Clank.
          Per PC invece Half Life e tutti i giochi che oggi gioco online e che fra 10-20 anni saranno gradualmente abbandonati.
          greatfede

Comment

Io,si può dire che sono cresciuto pane e Final Fantasy,tutt'ora sento come un qualcosa che mi viene da dentro ripensando al nome Final Fantasy,sopratutto il IV e il VIII capitolo hanno lasciato un ricordo indelebile nella mia mente difficilmente cancellabile dai nuovi giochi...
            Credo che un gioco che un giorno mi farà venire nostalgia sarà Tekken 5,che ha caratterizzato il mio modo di pensare i giochi PICCHIADURO e Metal Gear Solid 4,i tanti idioti che abitano nel mio paesino odiano questo gioco eppure io lo amo,e sono certo che a 70 anni rivivrò e mi immedesimero in Snake,vecchio e putrefatto come in quest'ultimo capitolo.

Comment

Riuppo fra qualche anno e vi informo.
              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                greatfede

Comment

Dei giochi PS2 sicuramente, la considero la migliore di tutte. Dei giochi che ho su 360 forse avrò nostalgia di Gears of War e di pochi altri (Dead Space... non me ne vengono altri ). Ma forse sono un pò di parte considerando che questa generazione di console non mi sta entusiasmando come quelle precedenti.
                  NerdMonday

Comment

Vedremo tra qualche annetto. A me sembra generalmente che l'attuale generazione manchi un pò di "magia" rispetto alle precedenti, ma appunto, non è affatto escluso che sia soprattutto una questione puramente emotiva, legata a ricordi d'infanzia e/o ancora non pienamente "razionalizzati".

Certo, devo comunque riconoscere che comunque, mi capita abbastanza spesso di rimpiangere modi di fare videogiochi non proprio lontanissimi nel tempo, qualcosa mi sembra effettivamente cambiato negli ultimi anni.

Ciò non toglie che anche questa generazione ha prodotti con tutte le carte in regola per rimanermi indelebilmente impressi. Roba tipo Bioshock, Metro 2033, The Witcher, sono certo che non la dimenticherò tanto facilmente

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                    What can change the nature of a man?

Comment

Secondo me anche la caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni influiscono molto.
                      Ad esempio non potrò mai dimenticare Garrett(protagonista della serie Thief, che ho anche come avatar), perchè è fin troppo bene caratterizzato.

Infatti mi è venuta molto spesso voglia di rigiocarci.
                      Last edited by Smallman_647; 10 November 2010, 16:14.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                        Vedremo tra qualche annetto. A me sembra generalmente che l'attuale generazione manchi un pò di "magia" rispetto alle precedenti, ma appunto, non è affatto escluso che sia soprattutto una questione puramente emotiva, legata a ricordi d'infanzia e/o ancora non pienamente "razionalizzati".

Certo, devo comunque riconoscere che comunque, mi capita abbastanza spesso di rimpiangere modi di fare videogiochi non proprio lontanissimi nel tempo, qualcosa mi sembra effettivamente cambiato negli ultimi anni.

Ciò non toglie che anche questa generazione ha prodotti con tutte le carte in regola per rimanermi indelebilmente impressi. Roba tipo Bioshock, Metro 2033, The Witcher, sono certo che non la dimenticherò tanto facilmente
                        Concordo con te.

Io ho nostalgia di Bioshock già ora.

Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
                        Mandami un PM cosicchè possa venire a commentare.

In linea di massima, mi affeziono (ovviamente) di più ai giochi belli, sebbene il discorso non è così semplice. Diciamo che mi affeziono maggiormente a giochi che mi colpiscono, segnano.
                        sigpic

Spoiler:

Comment

Ho nostalgia dei giochi per Ps1 che ho giocato da piccolo, ma non perchè non potrò più giocarci, visto che posso farlo quando voglio, ma il fatto che non si vivono le stesse emozioni di quando si giocavano quei giochi.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

burger time, pac man, popeye, azteca... il mio commodore 64 con il magico floppy arancione mi ha dato più di tutte le playstation e xbox messe insieme. penso che sia come hai detto: ci affezioniamo di più a quelli con cui abbiamo giocato da piccoli.

Comment

mah non saprei... di solito provo nostalgia per giochi che mi hanno conquistato con la loro storia, gameplay... comunque sia provo nostalgia per ff7, ico, shadow of the colossus, legend of dragoon, beyond good e evil ma anche i recenti the darkness, metro 2033, bioshock... l'età non c'entra per me
                              Originariamente Scritto da la belva
                              sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Working...
                              X