Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fenomeni para(normali)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fenomeni para(normali)

Oggi è arrivata la conferma che in GT5 i danni meccanici NON ESISTONO. Quantomeno non li troverete nelle copie del gioco che andrete a comprare in negozio. Potrete, forse, federli quando arriverà l'aggiornamento paventato da Yamauchi che dovrebbe farsi vivo entro questo mese.

Non entrerò nel merito di GT5, dei suoi pregi, dei suoi difetti e del suo essere o no un capolavoro.

Ma mi preme notare una cosa:

In questi giorni siamo stati subissati da gente che parlava di danni sbloccabili solo a livello 20. Molti ci arrivano, non li trovano. No, scusateci, era a livello 40. Se non fosse arrivata la smentita di Sony a questa BOIATA ora qualcuno ci avrebbe detto "no, mi ero confuso, devi arrivare a livello 80".

La cosa divertente è che sono comparsi soggetti che giuravano sulla propria madre che la cosa era vera. criticavi il gioco? eri un povero peones, dovevi attendere il livello n-esimo e vedere la sua vera bellezza.

Posso capire se un ciocco del genere me lo fa qualcuno che è pagato appositamente o ci guadagna dal vendere una copia in più... ma da un consumatore no.

siamo ai classici livelli del marito che si taglia gli attributi per fare dispetto alla moglie.

dove caspita stiamo finendo?

meditate gente, meditate...
    Last edited by El Fundo; 01 December 2010, 14:21.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

C'è gente che tifa e protegge squadre di calcio senza alcun ritorno perchè le ama. C'è gente che tifa e protegge giochi senza alcun ritorno perchè li ama. Non vedo niente di strano se non la solita stupidità dilagante della gente, capace di proteggere ed essere felice senza alcun guadagno per questa o per quell'altra cosa.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Paraculismo videoludico, con GT5 ci hanno detto quello che troviamo dietro le copertine dei videogiochi e naturalmente c'è chi ci ha creduto. Personalmente da cliente sony mi viene da dire che queste prese in giro le facciano solo loro, probabilmente succede lo stesso nel resto del mondo videoludico, però tra dlc, bug fix al day one e patch con contenuti tagliati, a discapito di quei 4 gatti senza una connessione, ma pur sempre clienti. Voglio solo aspettare e sentire le dichiarazioni dei produttori in merito, per vedere se la buffonata verrà compiuta completamente

Comment

Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
        C'è gente che tifa e protegge squadre di calcio senza alcun ritorno perchè le ama. C'è gente che tifa e protegge giochi senza alcun ritorno perchè li ama. Non vedo niente di strano se non la solita stupidità dilagante della gente, capace di proteggere ed essere felice senza alcun guadagno per questa o per quell'altra cosa.
        Ecco.
        greatfede

Comment

a me sembra strano che a pochissimi giorni dal lancio ci sia una "patch" per avere danni visibili alla vettura... un'aggiornamento di questa portata non è una cosa realizzabile in poco tempo quindi era in lavorazione ancora mentre si stava ultimando il prodotto. inoltre penso che un aggiornamento così importante debba avere un peso in mbyte abbastanza consistente perciò vi esorto a valutarne il peso in fase di download... se il peso è abbastanza contenuto è possibile che sia una cosa (a) voluta (b) non preventivata come se fosse una correzione ad un baco che non doveva presentarsi
          In qualsiasi caso è una presa per i fondelli dovuta forse alla fretta di far uscire il titolo entro date prestabilite per monetizzare o per rispettare accordi di lancio oramai decisi.
          Dewyz81

Comment

mi preme sottolineare che il discorso esula senza problemi dal gioco citato che, però è un ottimo esempio. non si tratta del publisher o della SH, ma dell'utenza che ha voluto crearsi le classiche fette di prosciutto.
            Pillola azzurra ad ogni costo.
            Last edited by El Fundo; 01 December 2010, 14:49.
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

ma facendo una partita online con un mio amico ho visto che i danni c'erano sulla mia vettura, cosè solo in alcune copie ci sono!!??

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                ma facendo una partita online con un mio amico ho visto che i danni c'erano sulla mia vettura, cosè solo in alcune copie ci sono!!??
                mon dieu.. i danni meccanici sono relativi alle prestazioni...

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                  A quanto pare i danni sono presenti solo nella modalità arcade e nell'online, mentre per quanto riguarda la carriera sono solamente abbozzati.

Ritornando all'argomento del topic possiamo tranquillamente dire che il mondo dei videogiochi, almeno per quanto riguarda le esclusive più importanti come appunto GT5, si è riempito di fanboy che sono disposti a tutto pur di difendere a spada tratta il loro gioco preferito o la loro console. Ormai videogiocano cani e porci e il videogioco è diventato diffuso in tutto il mondo, quindi era lecito aspettarsi che sarebbe aumentato anche il numero dei giocatori stupidi e non pensanti che come detto prima sono disposti a tutto e purtroppo con il passare del tempo questi fenomeni continueranno ad aumentare e dovremo farcene una ragione.

Comment

Questo è solo l'ultimo esempio di un patetico fenomeno che ormai si sta allargando a macchia d'olio e che riguarda un po' tutte le software house. Il fatto di mettere sul mercato software tutt'altro che completo e godibile. Ricordo ancora la presa in giro di Assassin's Creed 2, dov'era necessario scaricarsi 2 capitoli tutt'altro che bonus, ma necessari per comprendere la storia nel suo insieme. O Castlevania (Altro gioco grandioso) che buggava i salvataggi impedendo all'utente di arrivare in fondo. Le SH ci marciano sopra, e ci marciano sopra di brutto tanto si tratta di un mercato dove i controlli (vedi PEGI) sono molto soft e la maggiorparte dell'utenza (magari minorenne) non sa come difendersi da questi che sono veri e propri sopprusi.
                    Sicuramente arriverà il giorno in cui ci sarà una class action (magari negli USA) dove si proverà il comportamento fraudolento di certe compagnie e allora saranno capperi per tutti.
                    Fino ad allora ci sorbiamo i bimbiminkia che, rincoglioniti di pubblicità e luci sfavillanti delle loro console superpotenti difendono a spada tratta un prodotto che di eccellente ha solo la gloria di uscite passate. Ovvio quindi che qualcuno ne approfitta.

Comunque, al di là di tutto la rete è anche un ottimo tam tam mediatico per certe cose. GT5 venderà palate di copie - Sony non può permettersi altrimenti visti i costi spaventosi di sviluppo - ma certo il brand sta perdendo MERITATAMENTE lo smalto di un tempo - così come tutta l'industria videoludica giapponese, intendiamoci, che oggi è solo l'ombra di quello che era una volta.

Fenomeni paranormali sono tali perché qualcuno li alimenta...

Comment

Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio
                      Questo è solo l'ultimo esempio di un patetico fenomeno che ormai si sta allargando a macchia d'olio e che riguarda un po' tutte le software house. Il fatto di mettere sul mercato software tutt'altro che completo e godibile. Ricordo ancora la presa in giro di Assassin's Creed 2, dov'era necessario scaricarsi 2 capitoli tutt'altro che bonus, ma necessari per comprendere la storia nel suo insieme. O Castlevania (Altro gioco grandioso) che buggava i salvataggi impedendo all'utente di arrivare in fondo. Le SH ci marciano sopra, e ci marciano sopra di brutto tanto si tratta di un mercato dove i controlli (vedi PEGI) sono molto soft e la maggiorparte dell'utenza (magari minorenne) non sa come difendersi da questi che sono veri e propri sopprusi.
                      Sicuramente arriverà il giorno in cui ci sarà una class action (magari negli USA) dove si proverà il comportamento fraudolento di certe compagnie e allora saranno capperi per tutti.
                      Fino ad allora ci sorbiamo i bimbiminkia che, rincoglioniti di pubblicità e luci sfavillanti delle loro console superpotenti difendono a spada tratta un prodotto che di eccellente ha solo la gloria di uscite passate. Ovvio quindi che qualcuno ne approfitta.

Comunque, al di là di tutto la rete è anche un ottimo tam tam mediatico per certe cose. GT5 venderà palate di copie - Sony non può permettersi altrimenti visti i costi spaventosi di sviluppo - ma certo il brand sta perdendo MERITATAMENTE lo smalto di un tempo - così come tutta l'industria videoludica giapponese, intendiamoci, che oggi è solo l'ombra di quello che era una volta.

esci dalla mia testa, spirito immondo XD
                      Dewyz81

Comment

beh, un mio paesano fanboy della saga di GT, non sapendo che io di videogiochi ne sapevo 100.000 volte più di lui, ancora a settembre mi disse che stava giocandoa GT5 ed era bellissimo....io conoscendo il tipo sono stato zitto, tanto anche se gli facevo vedere che il gioco non era ancora uscito, lui mi avrebbe risposto qualcosa tipo: "l'ho preso in giappone, lì è già uscito da 1 anno ormai..." oppure "l'ho preso in inghilterra, lì i giochi arrivano prima..."

ps: anche questo verrà cancellato perchè considerato come argomento politico?
                        sigpic

Comment

ahahah ecco perchè nessuno li aveva visti ancora! è il colmo sono veramente dei buffoni! mi sto pisciando addosso dal ridere

Comment

Originariamente Scritto da Henry4444 Visualizza Messaggio

purtroppo è tutto vero....condivido

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                              Oggi è arrivata la conferma che in GT5 i danni meccanici NON ESISTONO. Quantomeno non li troverete nelle copie del gioco che andrete a comprare in negozio. Potrete, forse, federli quando arriverà l'aggiornamento paventato da Yamauchi che dovrebbe farsi vivo entro questo mese.

Non entrerò nel merito di GT5, dei suoi pregi, dei suoi difetti e del suo essere o no un capolavoro.

Ma mi preme notare una cosa:

In questi giorni siamo stati subissati da gente che parlava di danni sbloccabili solo a livello 20. Molti ci arrivano, non li trovano. No, scusateci, era a livello 40. Se non fosse arrivata la smentita di Sony a questa BOIATA ora qualcuno ci avrebbe detto "no, mi ero confuso, devi arrivare a livello 80".

La cosa divertente è che sono comparsi soggetti che giuravano sulla propria madre che la cosa era vera. criticavi il gioco? eri un povero peones, dovevi attendere il livello n-esimo e vedere la sua vera bellezza.

Posso capire se un ciocco del genere me lo fa qualcuno che è pagato appositamente o ci guadagna dal vendere una copia in più... ma da un consumatore no.

siamo ai classici livelli del marito che si taglia gli attributi per fare dispetto alla moglie.

dove caspita stiamo finendo?

meditate gente, meditate...
                              Posto che non ho mai giurato nulla, né offeso chi non la pensasse come me, se ti riferisci al mio post sul topo dell' "Hands On" di Viper ho semplicemente riportato con tanto di condizionale quello che molti blog giornalistici davano per probabile - ovvero che il sistema danni si sbloccasse del tutto solo raggiungendo il liv.40 - specificando anche che la cosa non era stata confermata nè da Sony e tantomeno da Poliphony.
                              Per aver comprato il (secondo) gioco della mia vita al day1 mi sono sentito dire che faccio schifo, che sono un pirla, che il gioco era cacca e che meritavo il bidone che avevo comprato con tanto di goduria del dichiarante.
                              Tutto questo senza nemmeno aver mai detto una sola volta "W GT5!", ma anzi riconoscendone per primo i difetti (ma trovandolo comunque un buon gioco).
                              Tra l'altro il 90% dei commenti (pro e contro) fatti in questi giorni proveniva da chi il gioco non l'aveva nemmeno provato.
                              Il tuo discorso si può fare anche in una prospettiva esattamente contraria: se é stupido "difendere" per partito preso e senza alcun interesse economico, é altrettanto stupido criticare per sentito dire.
                              In entrambi i casi ci troviamo di fronte a giudizi sterili ed immotivati.
                              Perchè sottolineare solo gli pseudocommenti pro GT5?

Edit: tra l'altro ho smentito la cosa io stesso non appena avuto notizie a riguardo
                              Last edited by Domenico_M; 02 December 2010, 14:50.
                              sigpic
                              Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                              Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Working...
                              X