Annuncio

Collapse
No announcement yet.

relazione tra film e videogiochi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• relazione tra film e videogiochi

Ciao a tutti. Mi trovo qui oggi perché mi sta venendo un dubbio su un'idea che ho sviluppato: secondo me i film tratti dai videogiochi non devono seguire per forza la trama di una saga per riuscire nel loro intento di film basati su di essi però da molto tempo a questa parte sto leggendo commenti di molti utenti che si lamentano del fatto che molti film fanno schifo (resident evil in primis). Dunque aiutatemi a capire perché la mia idea è sbagliata perché sinceramente li trovo ben fatti.

Vostro,
    Roscio360.

sigpic

Mancasse solo la trama, la base del gioco viene proprio snaturata(fottuto Resident di nuovo in primis) e per quanto ne so ne distruggono l'immagine immeritatamente. Poi parlando sempre di trama mi viene in mente il film su Silent hill, che da geniale horror coi suoi momenti da antologia viene preso a calci da un femminismo di fondo che mi ha fatto letteralmente schifo, soprattutto perchè le tematiche del primo come i suoi messaggi sono stati stravolti e chissà adesso il grande pubblico cosa possa pensare del gioco in sè, non parliamo poi di Revelations... Roba come Resident evil invece la detesto assolutamente, il primo film aveva qualche buon spunto e nonostante facesse le sue cavolate era fedele all'originale, dal secondo in poi è diventato un'americanata, e ho forti dubbi che il successo ottenuto da questo stile possa aver influenzato il videogioco(a me piacciono anche i nuovi capitoli, assolutamente, però si parlerebbe della morte del principe degli horror), tanto che la stessa software si è occidentalizzata oltremondo, già specializzata certo a rovinare capolavori assoluti, ma il lavoro su dmc per me è stato un colpo al cuore. Ho paura Roscio

Comment

Mi basta quotare la prima riga del Dargio per risponderti. Sono commercialate pure, tutto qui.

Comment

Aldilà del fatto che snaturano e tutto, è che i film che ne escono fanno proprio cagare di loro, ecco il problema.
        Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

A me i film su Tomb Raider non sono per niente dispiaciuti.
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

I film tratti dai giochi, come i giochi tratti dai film (non mi ricordo il termine con cui si chiamano ) sono sempre una ciofeca.

Comment

Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza Messaggio
              A me i film su Tomb Raider non sono per niente dispiaciuti.
              beh, anche a me sono piaciuti abbastanza...forse sono gli unici fatti bene
              ......mentre l'ultimo Resident Evil per me è stato come un calcio nelle p....

inoltre lo stesso discorso si potrebbe fare anche per film fatti dai cartoni....Dragon Ball Evolution vi ricorda niente....non sapevo se piangere o ridere

@Dargil
              io dovrei ancora avere una rivista ancora dai tempi di Dmc3, dove cera scritto che si stava pensando di fare pure il film....io non oso immaginare che grandissima cagata ne sarebbe uscita fuori, spero che ci abbiano rinunciato
              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                I film tratti dai giochi, come i giochi tratti dai film (non mi ricordo il termine con cui si chiamano ) sono sempre una ciofeca.
                Mah... The Punisher (PS2), Hercules (PS1), Il padrino (PS2/PC), Spiderman (PS1), Toy Story 2 (PS1), Casper (PS1), Blade Runner (PC), Dracula resurection & last sanctuary (PC/Ps1), Goonies (SNES) e chissà quanti altri ne dimentico, non cito la new gen che non mi ha mai attirato...
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                  Mah... The Punisher (PS2), Hercules (PS1), Il padrino (PS2/PC), Spiderman (PS1), Toy Story 2 (PS1), Casper (PS1), Blade Runner (PC), Dracula resurection & last sanctuary (PC/Ps1), Goonies (SNES) e chissà quanti altri ne dimentico, non cito la new gen che non mi ha mai attirato...
                  Di tie-in seri ce ne sono - quelli che mi vengono in mente, oltre questi, sono X-Men Origins: Wolverine, Batman Begins, Spider-Man 2 (e un po' anche il 3), King Kong (uno dei migliori tie-in di sempre) e quelli della Disney che vengono sempre piuttosto bene.

Per i film tratti dai videogiochi, dovrebbero prendere tutti esempio da MGS: Philanthropy: budget risicato e film magnifico, che offriva una trama "alternativa" a quella di MGS2, ma sempre collegata a MGS1. Peccato che dei sequel non si sappia più niente.

Comment

Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
                    beh, anche a me sono piaciuti abbastanza...forse sono gli unici fatti bene
                    ......mentre l'ultimo Resident Evil per me è stato come un calcio nelle p....

inoltre lo stesso discorso si potrebbe fare anche per film fatti dai cartoni....Dragon Ball Evolution vi ricorda niente....non sapevo se piangere o ridere

@Dargil
                    io dovrei ancora avere una rivista ancora dai tempi di Dmc3, dove cera scritto che si stava pensando di fare pure il film....io non oso immaginare che grandissima cagata ne sarebbe uscita fuori, spero che ci abbiano rinunciato
                    Spero anche io, visto che di solito i miscugli tra certi attori/registi/trame producono dei risultati che ti chiedi se lo abbiano fatto apposta o meno

Comment

Dovrebbero prendere le linee principali della trama e svilupparle per i cacchi loro.
                      Oltretutto devono farli fare a Professionisti e tenere lontano Uwe Boll.
                      A me sono piaciuti Max Payne e Hitman.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                        Mancasse solo la trama, la base del gioco viene proprio snaturata(fottuto Resident di nuovo in primis) e per quanto ne so ne distruggono l'immagine immeritatamente.
                        Mi sono frmato qui, c'è poco da aggiungere.

Il problema non è tanto dover cambiare qualcosa in fase di sceneggiatura (cosa che è un obbligo fisiologico un pò per QUALUNQUE trasposizione tra un medium e l'altro), è proprio lo spirito di fondo che dovrebbe essere lasciato inalterato. Ottimo esempio Resident Evil: di per sé un film d'intrattenimento che può tranquillamente piacere; ma dal B-movie zombesco in punta di joypad che è il gioco, ne è venuto fuori un horror ipermoderno tra laser, coreografie impossibili, ritmi serratissimi e fuffa varia, e da fan della serie non riesco proprio a vederci nulla che ricordi RE.

Al contrario, mi sono davvero goduto il bistrattatissimo film di Doom: come trama c'entra poco e niente col gioco (che poi, a parlare di "trama" in ambito ID...), ma lo spirito è quello giusto; un film d'azione ignorantissimo che riesce a rappresentare molto bene uno sparatutto ignorantissimo.

E faccio lo stesso discorso su Postal di Uwe Boll (no, non sto scherzando). il mitologico "master of error" è semplicemente stato sé stesso, e per un film tratto da un gioco brutto, stupido, insensato e apertamente offensivo qual'è Postal 2, è stata la scelta vincente. Pellicola assolutamente da rivalutare

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                        X