Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Provati RICHARD BURNS, TRANSFORMERS, MASHED...e altri ancora: IMPRESSIONI.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Provati RICHARD BURNS, TRANSFORMERS, MASHED...e altri ancora: IMPRESSIONI.

Sarò epitaffico:

RICHARD BURNS RALLY: Mani nei capelli...passi che per il controllo bisogna forse farci la mano (però come prima impressione non è per niente buona), ma la grafica è lontana dai miracoli promessi da immaggini e commenti diffusi per la rete. Soprattutto per quanto concerne i modelli delle auto (semi-cartooneschi).

TRANSFORMERS: bello. I giornali han ragione. Finalmente l'irrefrenabile desiderio di andar per monti che ti pervadeva in WRC III (per raggiungere quella radura laggiù con tutti quegli alberi) è realtà. Scenari enormi tutti ben rappresentati, profondità visiva....uno spettacolo....per le possibilità della PS2.
    Anche i controlli e le modalità di gioco sembrano ben costruite(se lo dico io che questo non è il mio genere di giochi!)...stavolta un Tie-In coi controfiocchi....per chi ha amato i transformer come me sin da piccino.

MASHED: alla fine dei conti un clone di micromachines v3 con il make-up. Ben realizzato ma non attraente....ci sono multiplayers molto più appetenti!

NFL STREET: m'aspettavo peggio....però mi son divertito cmq di più con Madden della EA, che già di per sè è bello ARCADE. Qui il divertimento non manca, ma qualche tattica (sintomatica dello sport) bisogna comunque sciorinarla, quindi per l'immediatezza tanto meglio si adatta il basket (NBA Street) a questa tipologia di ARCADE.

RISE TO HONOUR: grafica buona, giocabilità buona (niente di profondo o chissachè, ma è immediata). Molto meglio puntare a questo che non ad esempio a "Dead To Rights".

MX UNLEASHED: motocross: non la mia passione. E poi dove la fisica è essenziale, tanto vare prediligere i giochi PC. Qui siamo ancora lontani dai migliori esponenti per PC, ma tra quelli visti tra console, per grafica e guidabilità, mi è sembrato il migliore. Da provare se vi piace il genere.

SONIC HEROES: non finirò mai di ripetere che tra la versione 2-d e questa 3-d c'è l'abisso. Qui il 3-d non fa che aggiungere confusione e togliere immediatezza. Se 3-d deve essere ormai ci hanno insegnato che la formula di successo per un platform è un'altra....mi toglie la nostalgia dei vecchi tempi.

FIGHT NIGHT: non amo la boxe. Di giochi su questo sport ne ho giocati ben pochi. Questo non mi è sembrato male, ben implementando un buon sistema di movimento/schivate....anche se, non chiappandoci troppo, non saprei dare un giudizio plausibile.

NINJA TURTLES: ripetitivo e mediocre al midollo. Golden axe era più vario!

CY GIRLS: grafica che rasenta i livelli qualitativi di PSOne. Controlli non molto immediati, realizzazione tecnica aprossimativa.
    Last edited by VIPERFRITZ; 11 June 2004, 14:19.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

RICHARD BURNS RALLY non l'ho provato.

TRANSFORMERS invece l'ho provato e devo riconoscere che il team di sviluppo ha fatto centro. Bello sia graficamente che sotto il profilo del gameplay anche se ogni tanto il sistema di telecamere lascia desiderare.

NFL STREET invece per me è stata una piacevole sorpresa. Il gioco è divertente e diventa incredibilmente longevo se giocato con un amico. Se ti piaciono i giochi di Basket ti consiglio però di dare un'occhiata a quella targato Konami.

In ultima analisi concordo anche sugli alti, ivi compreso Sonic che in 3D resta un lontano parente di quello ammirato agli albori su Mega Drive.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

.....e preparati a schiacciare con una palla ovale

CMq su NFL street non sono completamente d'accordo. Nel senso che per quanto arcade sia, e l'impostazione è chiara fin dal principio (e comunque non potrebbe essere altrimenti), non manca di regalare qualche momento di sano tatticismo. Certo, gli schemi non sono tantissimi, sono ovviamente semplificati rispetto a Madden, ma si tratta pur sempre di una rappresentazione di football americano da cortile (o da spiaggia )
      Last edited by Lord Axl; 11 June 2004, 18:06.
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl

Ops ...cacchio lo confondo sempre con NBA street (che poi a pensarci bene è già arrivato al volume due).

Allora come non detto. Non ci ho giocato
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Non ho mai un calendario Halifax sottomano quando mi serve

Ora che ci penso....ma Richard Burns Rally è già uscito?? Ricordavo una data di uscita tra fine Giugno-inizi Luglio..
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Originariamente Scritto da Lord Axl

CMq su NFL street non sono completamente d'accordo. Nel senso che per quanto arcade sia, e l'impostazione è chiara fin dal principio (e comunque non potrebbe essere altrimenti), non manca di regalare qualche momento di sano tatticismo. Certo, gli schemi non sono tantissimi, sono ovviamente semplificati rispetto a Madden, ma si tratta pur sempre di una rappresentazione di football americano da cortile (o da spiaggia )

Cmq non ho detto che è un brutto gioco. Ho solo detto che per questo genere di immediatezza preferisco il gioco del basket all'american football...e che per quest'ultimo invece ben si addice il connubio della EA tra arcade e schemistica e immediatezza.

Cmq se mi regalassero o trovassi a basso costo NFL Street giocherei anche a quello!

PS: Richard Burns non è ancora uscito, io ho provato una versione Demo.
            Last edited by VIPERFRITZ; 11 June 2004, 20:42.

Comment

Se ti piace il basket allor aribadisco : se ne hai la possibilità provati NBA starting Five di Konami.
              MrBix

Comment

Col Basket mi limito a NBA street perchè l'ho provato, era immediato, mi è piaciuto così l'ho fatto mio.

Non mi dedico più ai titoli di basket "simulativo" da quando il grande Michael ha abbandonato questo sport.
                Per il resto 1 titolo mi basta e avanza, grazie comunque.

Comment

Su cy girls invece ci sono opinioni discordanti. Anche a me non ha fatto una grandissima impressione . L'ho trovato abbstanza grezzo sotto il profilo grafico e fin troppo ripetivio. Eppure molti utenti sono rimasti molto soddisfatti .
                  MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                    Su cy girls invece ci sono opinioni discordanti. Anche a me non ha fatto una grandissima impressione . L'ho trovato abbstanza grezzo sotto il profilo grafico e fin troppo ripetivio. Eppure molti utenti sono rimasti molto soddisfatti .
                    Magari sono utenti alle prime armi, o che di titoli di questo genere ne han giocati pochi.....le mie impressioni sono le stesse tue

Comment

Indubbiamente il profilo grafico di CyGirls è ampiamente migliorabile, ma sui controlli permettimi di dissentire: è vero che non sono perfetti, ma giocando con le telecamere "professionistiche" (lascia perdere quelle "principiante") si riesce a gestire perfettamente le protagoniste.
                      Sulla varietà non sono d'accordo, bizio: un paio di livelli non sono sufficienti per giudicare il lavoro svolto dalla konami, che è riuscita a realizzare due storie differenti che si intrecciano in fasi temporali diverse negli stessi ambienti. I due personaggi sono diversissimi nelle abilità e nel modo di gestire l'avventura, e solo giocando appieno entrambe le storie si possono apprezzare.

PS: e non mi reputo un utente alle prime armi, tutt'altro...

Comment

Io ho giocato solo per max un'oretta, ma ogni tanto ho visto il mio amico che ce l'ha giocare più avanti nel gioco....e non m'è sembrato granchè, nemmeno come varietà...

Oddio, io mi riferisco poi come paragone a titoli come splinter cell, metal gear, syphon filter....questo è inferiore addirittura a Rogue Ops ed headhunter (comandi a parte).
                        La varietà che potrebbe riscontrarsi in trama, o nei controlli differenziati, non giustifica una certa ripetitività nelle azioni e la mancanza di impegno nel compierle (sempre in paragone).

Sarà che ultimamente le avventure più di tanto non mi pigliano, quindi tento di limitarmi a considerare solo i titoli di pregevole fattura, e questo non mi pare proprio rientri....
                        ....ma basta dare una guardata a qualsiasi media dedicato, e difficilmente troverai votazioni oltre la sufficienza, e commenti che non confermino ciò.

Comment

OVVIAMENTE non mi metto a paragonare CG a CAPOLAVORI del calibro di Metal Gear o Splinter Cell, ma cmq non lo considero un gioco SCADENTE: è un gioco tecnicamente obsoleto, è vero, ma sicuramente divertente.
                          Cmq, fidati che un'oretta di gioco non basta per apprezzarlo.

Comment

Originariamente Scritto da <>
                            questo è inferiore addirittura a Rogue Ops ed headhunter (comandi a parte).
                            Vorrei ricordare che Headhunter è un signor gioco
                            Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                              OVVIAMENTE non mi metto a paragonare CG a CAPOLAVORI del calibro di Metal Gear o Splinter Cell, ma cmq non lo considero un gioco SCADENTE: è un gioco tecnicamente obsoleto, è vero, ma sicuramente divertente.
                              Cmq, fidati che un'oretta di gioco non basta per apprezzarlo.
                              Io ho riportato le mie impressioni, per quel che c'ho giocato.

I redattori però che han dato insufficienze su insufficienze al gioco, non penso c'habbian giocato un'oretta.
                              Insomma, il mio parere poteva anche essere drastico (ultimamente fan fatica ad andarmi giù le avventure in genere, anche capolavori come splinter cell, figurati il resto!)....ma quello dei redattori dovrebbe essere un pò più obiettivo.

Comment

Working...
                              X