Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli cavo ethernet e hdmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consigli cavo ethernet e hdmi

Salve a tutti dopo 2 anni che possiedo la mia ps3 ho deciso di cambiare il cavo sd con quello hdmi e di prenderne uno ethernet perchè sebbene quella wi-fi sia abbastanza veloce, ultimamente è molto schizzinosa. Mi consigliereste un buon cavo ethernet sui 15 euro e secondo voi il cavo hdmi atomic è decente ed inoltre si trova nei negozi come il mediaworld???
    sigpic

Per quanto riguarda Ethernet io anche utilizzando un cavetto da tre euro ho visto dei miglioramenti, non eccezionali ma li ho visti. Per l'hdmi sto facendo anche io una scelta.

Comment

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
      Salve a tutti dopo 2 anni che possiedo la mia ps3 ho deciso di cambiare il cavo sd con quello hdmi e di prenderne uno ethernet perchè sebbene quella wi-fi sia abbastanza veloce, ultimamente è molto schizzinosa. Mi consigliereste un buon cavo ethernet sui 15 euro e secondo voi il cavo hdmi atomic è decente ed inoltre si trova nei negozi come il mediaworld???
      guarda un mio amico ha fatto esattamente la scelta che hai fatto tu..ha preso il cavo hdmi e il cavo ethernet da 20 metri (ha il modem parecchio distante)...la qualità grafica è aumentata parecchio e non gli si sconette praticamente più a parte qualche volta ma è più che altro colpa del gioco stesso...per il cavo ethernet ha speso circa 20 euro ma è per via della lunghezza..io ne uso uno da 15 metri e l'ho pagato 15 € da trony ma ne trovi anche da 5 € senza problemi...=)
      sigpic

Comment

La qualità del cavo HDMI dipende dal materiale da cui é composto e dal suo rivestimento (che fa schermatura); ovviamente più sarà pregiato il materiale, migliore sarà la qualità della trasmissione.

Altro fattore da cui dipende la resa dell'immagine é anche la tv a cui colleghi il tutto, ma le differenze, cambiando il cavo, balzeranno comunque subito agli occhi.

La connessione con il cavo ethernet rispetto al wi-fi guadagna sicuramente, soprattutto in velocità, ma, se ti serve solo per giocare, non so quanto valga la spesa se hai già un modem wi-fi.Dipende da quanto é distante il modem.
        Nei negozi troverai misure fisse e difficilmente troverai cavi più lunghi di 2 metri; se ti serve coprire una distanza maggiore dovrai rivolgerti ad un negozio specializzato.
        sigpic
        Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
        Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Ho preso un cavo ethernet da 10 euro e funziona benissimo e la velocità è aumentata di molto. Il cavo hdmi che ho comprato è da 20 euro ed è snodabile a 360 gradi, l'unica cosa è che dopo averlo attaccato a ps3 ed entrata, sul canale apposito della tv vedo tutto nero, dovevo abilitare prima la playstation nel menù passandao da sd ad hdmi???
          sigpic

Comment

Devi "resettare" le impostazioni della play... per fare ciò schiacci sul pulsante di accensione e lo tieni premuto fino a quando al normale bip se ne aggiungerà un altro... una volta fatto quest'ultimo ti dirà se vuoi usare l'uscita hdmi ecc...
            Vaan9200 sigpic
            Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
            Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Quindi se devo cambiare il cavo normale con uno hdmi non posso settare io il cambio di cavo ma lo fa lui automaticamente?

Comment

Ho fatto è funziona perfettamente, l'ho provato con battlefield bad company 2 ed era molto meglio rispetto a prima, l'unica cosa è che le scritte dei menu della ps3 sono un po' più piccole.
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                  Quindi se devo cambiare il cavo normale con uno hdmi non posso settare io il cambio di cavo ma lo fa lui automaticamente?
                  Puoi farlo anche manualmente.Tra l'altro quando ho fatto il cambio io, all'avvio il sistema ha riconosciuto in automatico la connessione tramite cavo hdmi chiedendomi conferma del cambio di impostazioni.

Ho fatto è funziona perfettamente, l'ho provato con battlefield bad company 2 ed era molto meglio rispetto a prima, l'unica cosa è che le scritte dei menu della ps3 sono un po' più piccole.
                  E' normale, ma la definizione é ben più alta di prima
                  sigpic
                  Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
                  Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Venerdì arriva il nuovo 40" phlips con annesso cavo hdmi, mi preparo al cambio di definizione!!

Comment

Oggi ho preso anche io il cavo HDMI e devo dire che sono rimasto a bocca aperta nel vedere la differenza grafica tra SD e HDMI
                      "I colori sono molto piu' accesi di prima e lo schermo si allarga diventando piu' pulito e compatto.
                      Poi come connessione uso WIFI non mi da problemi è abbastanza veloce.
                      Spoiler:

Comment

Working...
                      X