Mancava solo "io lo amo"
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miglior titolo next gen.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da squall Visualizza MessaggioMi sono deciso a votare anch'io il miglior gioco next-gen. Premesso che ne ho giocati parecchi e dei piu importanti me ne mancano ben pochi, io voto KILLZONE2. I motivi sono tanti: bella grafica, gameplay straordinario per i miei gusti, gestione delle granate impeccabile, ma sopratutto livello di difficoltà elevato e online da paura. Ma non sono questi i miei motivi principali: la realtà è che è il gioco che mi è rimasto dentro più di tutti. Come, direte voi, con quella campagna principale che in molti non hanno concluso? Non è questo il fatto, è che me lo sento in fondo al cuore, sento di amarlo piu degli altri, mi sembra di averlo capito a fondo solo io, come se fosse una cosa speciale solo tra noi due, lui un gioco magnifico e incompreso, io un elitè fra i videogiocatori. E più lo sento sminuire, più leggo gente che lo critica, più mi sento superiore, io che l ho posseduto col mio joypad. Non mi arrabbio neanche se lo offendono, non rispondo e non mi infervero come un fanboy, tanto abbiamo avuto un rapporto speciale che nessuno capirà e che sento nel profondo.
p.s. Mi sa che ho esagerato, sembra parlo di una fidanzata
Comment
-
D'accordo con Andrew con il fatto che in questa gen tutta sta montagna di titoloni non c'è, e il mio voto va a Dead Space (inteso come saga). Comparto tecnico e sonoro fantastici, hanno provato quelli di Visceral (col primo ci sono riusciti tutto sommato, col secondo meno) a ridare linfa al genere horror, la voglia di andare avanti c'era sempre da parte mia. Si, il mio voto è per il gioco di Visceral.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMancava solo "io lo amo"
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioD'accordo con Andrew con il fatto che in questa gen tutta sta montagna di titoloni non c'è, e il mio voto va a Dead Space (inteso come saga). Comparto tecnico e sonoro fantastici, hanno provato quelli di Visceral (col primo ci sono riusciti tutto sommato, col secondo meno) a ridare linfa al genere horror, la voglia di andare avanti c'era sempre da parte mia. Si, il mio voto è per il gioco di Visceral.
Comment
-
Originariamente Scritto da squall Visualizza MessaggioAhahahha in effetti un LO AMO gigantesco potevo metterlo alla fine. E anche un WLF per rassicurare Tassadar.
Comment
-
Originariamente Scritto da squall Visualizza MessaggioMi sono deciso a votare anch'io il miglior gioco next-gen. Premesso che ne ho giocati parecchi e dei piu importanti me ne mancano ben pochi, io voto KILLZONE2. I motivi sono tanti: bella grafica, gameplay straordinario per i miei gusti, gestione delle granate impeccabile, ma sopratutto livello di difficoltà elevato e online da paura. Ma non sono questi i miei motivi principali: la realtà è che è il gioco che mi è rimasto dentro più di tutti. Come, direte voi, con quella campagna principale che in molti non hanno concluso? Non è questo il fatto, è che me lo sento in fondo al cuore, sento di amarlo piu degli altri, mi sembra di averlo capito a fondo solo io, come se fosse una cosa speciale solo tra noi due, lui un gioco magnifico e incompreso, io un elitè fra i videogiocatori. E più lo sento sminuire, più leggo gente che lo critica, più mi sento superiore, io che l ho posseduto col mio joypad. Non mi arrabbio neanche se lo offendono, non rispondo e non mi infervero come un fanboy, tanto abbiamo avuto un rapporto speciale che nessuno capirà e che sento nel profondo.
p.s. Mi sa che ho esagerato, sembra parlo di una fidanzatasigpic
Comment
-
Difficile a dirsi. La prima esperienza seria con la next gen l'ho avuta con dead space (in realtà col primo dragon ball per ps3, che mi diedero incluso con la console, ma tralasciamo quell'obrobrio in alta definizione), e devo dire che ho sviscerato il gioco. La parte che davvero mi ha preso è stata la crescita del personaggio, la fusione perfetta tra survival ed action, dove, alla fine, non sei alla mercè dei mostri, anzi, volendo vai pure a dargli la caccia con gusto, se sei ben equipaggiato. Il tutto condito da atmosfere, grafica e sonoro spettacolari. Certo, la mia passione per dead space non è stata duratura, dato che poi ho trovato il titolo che più di altro, su ps3, ho adorato: fallout 3. Sarà per la novità, per la libertà, per tutta una serie di fattori che non avevo mai trovato in altri giochi, ma mi ha davvero conquistato. Girovagare per la zona contaminata pianificando la crescita del personaggio affrontando sfide alle volte anche improvvise (ricordo ancora il mio primo, incrollabile death claw) dava dava davvero soddisfazione. Certo, fallout 3 è stato a mio avviso superato dal new vegas, si per trama che per capacità di relazionarsi all'ambiente (in sostanza nel 3 si era soli in un deseto, nel new vegas si avverte di più la sensazione da gioco di ruolo), però non posso dire che mi abbia fatto lo stesso effetto, dato che sapevo già cosa aspettarmi. Tuttavia solo una cosa mi frena dal porre il new vegas come miglior titolo next gen, ovvero la quantità di bug, mai risolta dai tempi del 3. Impossibile affermare che il miglior gioco sia quello che ti si blocca sempre più spesso con l'avanzare delle ore di gioco, o che rende impossibile completare missioni per via di bug insormontabili.
Alla fine dunque non posso che votare quello che, in fondo, tra atmosfere, grafica, comparto tecnico e trama mi ha fatto rivivere entrambi i giochi, bioshock.
In sostanza, se potessi soprassedere sui difetti di fallout, voterei lui, ma bioshock mi ha concesso un'esperienza di gioco per certi versi più inquietante di quella di dead space, garantendomi quella è che una delle mie parti preferite di un videogioco, ovvero l'evoluzione del personaggio, in maniera originale e integrata perfettamente nella trama. Un titolo che non posso dire essere il mio gioco preferito, ma di certo il miglior gioco con cui ho avuto a che fare.
Comment
-
il voto come miglior gioco next gen lo dò ad halo 3, perchè è stato secondo me l'fps con la trama e la campagna in singolo meglio sviluppata, con un finale a dir poco epico, non dimentichiamoci le colonne sonore che sono le migliori che io abbia sentito insieme a quelle di mgs4. Inoltre aveva un gameplay dinamico e unico nel genere, una difficoltà cosi elevata se settata da far perdere la testa, che però non scoraggiava, ma spingeva a migliorarsi sempre più, è stato l'unico gioco dove ho desiderato essere il migliore giocatore al mondo.
ormai ho perso il conto delle volte che ho finito l'ultima missione, solo per gusto di vedere e ripetere il pezzo finale
Spoiler:quello dove fuggi con il warthog mentre esplode tutto è stupendo affiancato alla colonna sonora che si sente in quel momento
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza MessaggioIo, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioDifficile a dirsi. La prima esperienza seria con la next gen l'ho avuta con dead space (in realtà col primo dragon ball per ps3, che mi diedero incluso con la console, ma tralasciamo quell'obrobrio in alta definizione), e devo dire che ho sviscerato il gioco. La parte che davvero mi ha preso è stata la crescita del personaggio, la fusione perfetta tra survival ed action, dove, alla fine, non sei alla mercè dei mostri, anzi, volendo vai pure a dargli la caccia con gusto, se sei ben equipaggiato. Il tutto condito da atmosfere, grafica e sonoro spettacolari. Certo, la mia passione per dead space non è stata duratura, dato che poi ho trovato il titolo che più di altro, su ps3, ho adorato: fallout 3. Sarà per la novità, per la libertà, per tutta una serie di fattori che non avevo mai trovato in altri giochi, ma mi ha davvero conquistato. Girovagare per la zona contaminata pianificando la crescita del personaggio affrontando sfide alle volte anche improvvise (ricordo ancora il mio primo, incrollabile death claw) dava dava davvero soddisfazione. Certo, fallout 3 è stato a mio avviso superato dal new vegas, si per trama che per capacità di relazionarsi all'ambiente (in sostanza nel 3 si era soli in un deseto, nel new vegas si avverte di più la sensazione da gioco di ruolo), però non posso dire che mi abbia fatto lo stesso effetto, dato che sapevo già cosa aspettarmi. Tuttavia solo una cosa mi frena dal porre il new vegas come miglior titolo next gen, ovvero la quantità di bug, mai risolta dai tempi del 3. Impossibile affermare che il miglior gioco sia quello che ti si blocca sempre più spesso con l'avanzare delle ore di gioco, o che rende impossibile completare missioni per via di bug insormontabili.
Alla fine dunque non posso che votare quello che, in fondo, tra atmosfere, grafica, comparto tecnico e trama mi ha fatto rivivere entrambi i giochi, bioshock.
In sostanza, se potessi soprassedere sui difetti di fallout, voterei lui, ma bioshock mi ha concesso un'esperienza di gioco per certi versi più inquietante di quella di dead space, garantendomi quella è che una delle mie parti preferite di un videogioco, ovvero l'evoluzione del personaggio, in maniera originale e integrata perfettamente nella trama. Un titolo che non posso dire essere il mio gioco preferito, ma di certo il miglior gioco con cui ho avuto a che fare.
Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggioil voto come miglior gioco next gen lo dò ad halo 3, perchè è stato secondo me l'fps con la trama e la campagna in singolo meglio sviluppata, con un finale a dir poco epico, non dimentichiamoci le colonne sonore che sono le migliori che io abbia sentito insieme a quelle di mgs4. Inoltre aveva un gameplay dinamico e unico nel genere, una difficoltà cosi elevata se settata da far perdere la testa, che però non scoraggiava, ma spingeva a migliorarsi sempre più, è stato l'unico gioco dove ho desiderato essere il migliore giocatore al mondo.
ormai ho perso il conto delle volte che ho finito l'ultima missione, solo per gusto di vedere e ripetere il pezzo finale
Spoiler:quello dove fuggi con il warthog mentre esplode tutto è stupendo affiancato alla colonna sonora che si sente in quel momento
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
Si rimescolano le carte in classifica: avanza Bioshock ed Halo 3 conquista una nicchia migliore tra i titoli finora votati! Inoltre si accende una sfida interessantissima al terzo posto tra i due fps di punta di casa Microsoft e Sony.Last edited by Quantocepiacegioca'!; 12 February 2011, 17:13.
Comment
Comment