Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior titolo next gen.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dargil
    replied
    Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come mai mgs4, ha sicuramente molto pathos, ma non mi pare possa essere considerato un capolavoro assoluto. Sopratutto a livello di gameplay e di realizzazione tecnica ha molti buchi. Pensate ad esempio all enorme libertà che esisteva nel 3 e a come si è tornati indietro nel 4. Boh non ce lo vedo come vincitore della gen. Mi sembra piuttosto un colpo di coda della scorsa gen. (ovviamente non si tratta di critica a chi lo eleva a capolavoro eh, si fa per parlare...) Questo mi fa fortemente pensare che non ci sia stato chissà quale abbondanza di bei titoli stà gen ...

Hai fatto centro

Leave a comment:

• Altheix
    replied
    Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Lol, non che Killzone 2 non faccia strano
    Ecco.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Poi in ogni caso non è tanto interessante il campione di voti in se, che non ha valenza statistica essendo esiguo, quanto piuttosto le motivazioni addotte dai votanti, gli spunti di riflessione che offrono e i consigli che, indirettamente, possono comunicare sull'acquisto di un titolo nuovo, finora lasciato da parte...

Leave a comment:

• greatfede
    replied
    Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
    non per criticare i gusti degli altri, ma vedere Mercenaries 2 nella classifica mi lascia un pò così
    Lol, non che Killzone 2 non faccia strano

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggio
    non per criticare i gusti degli altri, ma vedere Mercenaries 2 nella classifica mi lascia un pò così
    Infatti, non critichiamo i gusti negli altri, piuttosto chiediamo spiegazioni. Io le mie le ho date. Le trovi indietro, cosa non ti convince (punto di domanda)

Leave a comment:

• Vergil
    replied

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    io voglio dare la mia preferenza alla saga di mass effect, un vero cult dal taglio cinematografico, una trama corposa e personaggi con uno spessore visto di rado in ambito videoludico. il fatto che questa saga non sia passata inosservata lo dimostra la presenza di libri e l'imminente arrivo al cinema. up per il comandante shepard (e la sua marea di futuri figli blu [cit])
    Grandissima saga, nonchè fortissima ventata d'aria fresca in ambito rpg.
    Grossa rivincita della filosofia occidentale di interpretare situazioni e dinamiche ruolistiche, assieme all'ottimo Fallout 3.
    Amo soprattutto il primo episodio, con il suo finale epico.

New entry per la saga del comandante Shepard, che sicuramente merita un posto nell'olimpo dei titoli migliori di questa generazione.

Leave a comment:

• Andrew Clemence
    replied
    Mi chiedo come mai mgs4, ha sicuramente molto pathos, ma non mi pare possa essere considerato un capolavoro assoluto. Sopratutto a livello di gameplay e di realizzazione tecnica ha molti buchi. Pensate ad esempio all enorme libertà che esisteva nel 3 e a come si è tornati indietro nel 4. Boh non ce lo vedo come vincitore della gen. Mi sembra piuttosto un colpo di coda della scorsa gen. (ovviamente non si tratta di critica a chi lo eleva a capolavoro eh, si fa per parlare...) Questo mi fa fortemente pensare che non ci sia stato chissà quale abbondanza di bei titoli stà gen ...

Leave a comment:

• Dewyz81
    replied
    io voglio dare la mia preferenza alla saga di mass effect, un vero cult dal taglio cinematografico, una trama corposa e personaggi con uno spessore visto di rado in ambito videoludico. il fatto che questa saga non sia passata inosservata lo dimostra la presenza di libri e l'imminente arrivo al cinema. up per il comandante shepard (e la sua marea di futuri figli blu [cit])

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Si accende nuovamente lo scontro al vertice: Uncharted 2 risale la china e torna ad insidiare prepotentemente Metal Gear Solid 4 in vetta alla classifica!

Leave a comment:

• Buddha94
    replied
    Quando penso a questa gen il primo gioco che mi viene in mente è sempre Uncharted. Non ha nulla di particolarmente innovativo, ma quello che fa lo fa nel migliore dei modi. Mi sono sempre piaciuti i film d'azione con protagonisti che sparano e menano per raggiungere il loro obiettivo, se poi a questo ci aggiungiamo un'atmosfera alla Indiana Jones ecco che si ottiene Uncharted. Poter fare di persona quello che si è sempre visto nei film fa salire a mille l'adrenalina e tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine proprio come se fosse un film. Ed in fondo è proprio questo a cui mirano gli sviluppatori: offrire un'esperienza il più possibile cinematografica e nei due capitoli usciti finora hanno centrato in pieno il loro obiettivo. Con il primo Uncharted è stato amore a prima vista, ma il secondo ne riprende e migliora tutti gli aspetti aggiungendoci una grafica letteralmente spaccamascella. Il mio voto va ad Uncharted 2.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    Guarda,
    Spoiler:
    se ti riferisci in quel punto dove c'è una porta sbarrata che non si apre al ritorno della luce e poi non succede niente anche io ho fatto lo stesso lavoro. Sono rimasto un tantino deluso quando non è successo nulla. Un cliché che non è stato rispettato, proprio questo mi è piaciuto.
    Io mi sono fatto una bella risata
    Spoiler:
    Seguita da un "mavaffanculo,và!"

e mi ha divertito.

New entry per Demon's souls...anche se le motivazioni le trovo un po' vaghe.

Poi aspetto la conferma di Davide 166: è il miglior fps o il gioco meglio riuscito di questa generazione?

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Mettete gli spoilerzzzz

Leave a comment:

• Roscio360
    replied
    Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Poi è curatissimo...continui rumori sinistri che ti avvolgono mentre avanzi, in un punto una vera chicca: va via la luce all'improvviso in un corridoio angusto, mi metto all'istante spalle alla porta in cui devo entrare pronto al peggio, col fucile d'assalto spianato davanti e dopo qualche secondo non succede niente: si sente una risatina sinistra di sottofondo e torna la luce......ti fa venire strizza per niente...troppo curato, tre gradini sopra a R.E. 5 per fare un esempio..
    Guarda,
    Spoiler:
    se ti riferisci in quel punto dove c'è una porta sbarrata che non si apre al ritorno della luce e poi non succede niente anche io ho fatto lo stesso lavoro. Sono rimasto un tantino deluso quando non è successo nulla. Un cliché che non è stato rispettato, proprio questo mi è piaciuto.
    Last edited by Roscio360; 10 febbraio 2011, 01:39.

Leave a comment:

• demon91
    replied
    secondo me il miglior titolo next-gen è demon soul ,non tanto per la qualità audio-video (che tutto sommato non è poi tanto male),quanto per come riesce a coinvolgere il giocatore con una trama semplice e delle location ben studiate.
    Ma in primo luogo perchè è raro trovare un gioco che più ti fa arrabbiare e più ti spinge a giocarci....superare certe fasi,dopo ore di gioco perse, diventa una questione di principio

Leave a comment:

Working...
X