Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior titolo next gen.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• El Blaze
    replied
    Black Ops è il miglior FPS che abbia mai giocato.
    Giocarlo è pura goduria, ogni livello è esaltante, frenetico, pieno d'azione, e non mi annoia mai. Per non parlare dell'online, fantastico.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Aggiungo un punto a Bioshock allora...

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Bello mio!

Leave a comment:

• el sarpio
    replied
    Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
    Per adesso non posso esprimermi: troppi giochi devono ancora uscire!!!
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Logico ma, sin'ora, tra quelli giocati?
    Bioshock, senza dubbio, il minimo dubbio.

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Punti di vista.
    Io sono dell'opinione che si debba considerare il prodotto in se.
    Vabe', ma alla fine il fatto del tempo impiegato per raggiungere alti livelli è una considerazione margnale: tipo quando due squadre sono a pari punti e si calcola la differenza reti..
    Però ci stà in questo senso.

Leave a comment:

• fiffi
    replied
    Punti di vista.
    eh io no, o almeno non solo... proprio perchè si cerca un prodotto rappresentativo di una generazione, se si nomina un videogioco che riporta un "2" o un "3" nel titolo si deve per forza guardare anche al suo passato...tanto più se quel passato risiede nella stessa generazione del titolo considerato...ma come hai già anticipato sono punti di vista differenti quindi c'è poco da fare!

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
    ho tenuto conto di tutto (ci ho messo 20 minuti a scegliere )! chiaramente non potevo limitarmi a grafica e gameplay perchè li considero, come ho già detto, i migliori...e metal gear non potevo non considerare il fatto che non è un gioco "a se stante" nel senso che necessita proprio degli altri 3 per essere giocato!
    tenendo conto di questo, tenendo conto del mio amore per gli horror games, tenendo conto del fatto che l'ho finito in 1 settimana giocandoci solo di notte, tenendo conto del "buona la prima", tenendo conto dell'ambientazione e della trama, insomma tenendo conto di tutti questi aspetti mi sembra che il più rappresentativo per questa gen sia dead space!
    Argomentazioni esaustive, complete e quindi ampiamente accettate!

Via con gli altri voti....!

Leave a comment:

• fiffi
    replied
    Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    A livello di prodotto in se, come dice Gianni, ti ha colpito maggiormente Dead space suppongo...quantomeno per il fatto di averti tenuto incollato al video smadonnando per i colpi che ti sei preso...o no?
    Questo sarebbe un ago della bilancia validissimo...anche io per esempio non riesco a staccarmi se non finisce il capitolo...
    ho tenuto conto di tutto (ci ho messo 20 minuti a scegliere )! chiaramente non potevo limitarmi a grafica e gameplay perchè li considero, come ho già detto, i migliori...e metal gear non potevo non considerare il fatto che non è un gioco "a se stante" nel senso che necessita proprio degli altri 3 per essere giocato!
    tenendo conto di questo, tenendo conto del mio amore per gli horror games, tenendo conto del fatto che l'ho finito in 1 settimana giocandoci solo di notte, tenendo conto del "buona la prima" (è il primo della serie e da freschezza a tutto il genere horror che è uno dei più mediocri in questa generazione), tenendo conto dell'ambientazione e della trama, insomma tenendo conto di tutti questi aspetti mi sembra che il più rappresentativo per questa gen sia dead space!

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    'mazza ho scritto un poema credevo di essere riuscito a spiegarmi!
    beh per come la vedo io bisogna tenerne conto proprio perchè sono sequel di giochi precedenti sempre riuscitissimi ma con qualche magagna, che hanno quindi impiegato più tempo per arrivare alla quasi perfezione!
    per dead space invece parliamo di un "buona la prima"!
    è chiaro che per scegliere tra i 5 giochi che ho elencato non potevo basarmi solo sui soliti parametri di giudizio perchè ovviamente eccellono in tutto essendo per me i 5 migliori della generazione...
    A livello di prodotto in se, come dice Gianni, ti ha colpito maggiormente Dead space suppongo...quantomeno per il fatto di averti tenuto incollato al video smadonnando per i colpi che ti sei preso...o no?
    Questo sarebbe un ago della bilancia validissimo...anche io per esempio non riesco a staccarmi se non finisce il capitolo...

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Punti di vista.

Leave a comment:

• fiffi
    replied
    Non capisco perché per giudicare un gioco si debba tener conto dei prequel...
    'mazza ho scritto un poema credevo di essere riuscito a spiegarmi!
    beh per come la vedo io bisogna tenerne conto proprio perchè sono sequel di giochi precedenti sempre riuscitissimi ma con qualche magagna, che hanno quindi impiegato più tempo per arrivare alla quasi perfezione!
    per dead space invece parliamo di un "buona la prima"!
    è chiaro che per scegliere tra i 5 giochi che ho elencato non potevo basarmi solo sui soliti parametri di giudizio perchè ovviamente eccellono in tutto essendo per me i 5 migliori della generazione...

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied
    Si si ma non metto in discussione questo ma il passaggio dove non si considera mgs4 perché dipendente dai prequel ed Unch2 e AC2 perché i primi erano meno belli...

Leave a comment:

• Quantocepiacegioca'!
    replied
    Grazie del voto, mi appresto ad aggiornare.

allora per quanto mi riguarda se la giocano assassin's creed 2, metal gear 4, dead space, uncharted 2 e batman arkham asylum (the witcher sarebbe fuori scala ma essendo nell'area console lo escludo dal conteggio ). ora, potendone scegliere solo uno devo fare un po' di selezione (per quanto ultrasofferta)! quindi, parto da metal gear solid che a livello di emozioni pure che mi ha saputo trasmettere è senza dubbio il migliore (a shadow moses con la colonna sonora del primo metal gear in sottofondo per poco non mi scendeva una lacrima) e rappresenta la conclusione perfetta di quella che ritengo la migliore saga videoludica. ma proprio per il fatto che metal gear 4 non può essere considerato senza i predecessori non lo ritengo, al di la della sua quasi perfezione, rappresentativo della sola next gen...è un titolo che ha occupato 3 generazioni di console e l'ultimo non può esistere senza di esse quindi per quanto lo consideri il migliore, dovendo scegliere un gioco rappresentativo di questa sola generazione mi sento di escluderlo!
    veniamo ora ad uncharted 2 e assassin's 2...entrambi titoli che ho adorato e che reputo i migliori in assoluto nel loro genere, ma entrambi sono seguiti di giochi sempre di questa gen che per vari motivi presentavano alcuni difetti (il primo assassin's creed poi è stato quasi un trauma per me, tanto da portarmi a giurare di non buttare più soldi per un prodotto ubisoft) dunque per quanto belli possano essere, sono arrivati ad essere COSì belli solo al secondo tentativo quindi mi sento di escludere entrambi; e questo proprio per il fatto che, essendo saghe cominciate e tutt'ora in atto in questa generazione, non posso considerare i "secondi capitoli" senza buttare un occhio ai "difettucci" dei primi!
    per quanto riguarda arkham asylum invece, anche qui ovviamente si parla di un videogioco che mi ha colpito tantissimo (tanto da portarmi a platinarlo nel giro di un mese...e detto da me che di obiettivi e cazzate varie non mi frega nulla è davvero un valore aggiunto! )...è anche vero però che batman è uno di quei personaggi che o ti piace un sacco o lo prenderesti a sprangate tanto ti sta sulle balle! considerando questo, e considerando anche che per goderlo appieno servirebbe almeno un minimo di "cultura fumettistica" direi che questo lo pone fuori dalla portata di una bella fetta di acquirenti (almeno questo è quello che penso io eh!)...
    giunti a questo punto direi che il mio voto va a dead space , un gioco che ha fatto centro fin dal primo capitolo, un gioco che segna l'inizio di quella che spero sarà una grande saga, ma anche se si concludesse col 2 sarebbe comunque l'HORROR per eccellenza, un gioco che mette paura e testa la resistenza del cuore (io l'ho giocato su pc la prima volta, mi ci mettevo in tarda sera con le cuffie e al buio e andavo avanti per 1 o 2 ore filate tra salti sulla sedia e madonne che, con ogni probabilità, svegliavano i vicini )...insomma per come la vedo io IL GIOCO di questa gen, complimenti ai visceral per averci ricordato come si fa un horror e come si fa a far cagar sotto i videogiocatori!

ps:scusate se son stato un po' troppo prolisso ma avete chiesto di argomentare e per scegliere tra 5 titoli così mi ci è voluto parecchio!
    Belle argomentazioni, su Dead Space poi condivido pienamente.Anch'io ho tenuto conto che la saga era agli esordi e questo fa del titolo made in Visceral "il gioco next gen. per eccellenza", oltre agli altri pregi che ne denotano il valore indubbio!

Beh, ha tenuto conto dei tempi impiegati per arrivare ad un certo livello di pregio...ma sicuramente credo proprio che la scelta di fiffi tenga conto anche di parametri più importanti.Ha argomentato ampiamente il perchè della sua scelta, senza fermarsi al solo fatto dei prequel meno buoni...nel commento su Dead Space si intuisce che il titolo lo ha coinvolto maggiormente rispetto ad A.C.2.

EDIT: Scontro al vertice; Uncharted 2 rimonta e va ad insidiare MGS4 in vetta alla classifica.
    Secondo posto per Dead space, staccato di un punto, insegue le due capolista.
    La classifica comincia a delinearsi!
    Last edited by Quantocepiacegioca'!; 08 febbraio 2011, 01:45.

Leave a comment:

• John Fitzgerald Gianni
    replied

Leave a comment:

• fiffi
    replied
    allora per quanto mi riguarda se la giocano assassin's creed 2, metal gear 4, dead space, uncharted 2 e batman arkham asylum (the witcher sarebbe fuori scala ma essendo nell'area console lo escludo dal conteggio ). ora, potendone scegliere solo uno devo fare un po' di selezione (per quanto ultrasofferta)! quindi, parto da metal gear solid che a livello di emozioni pure che mi ha saputo trasmettere è senza dubbio il migliore (a shadow moses con la colonna sonora del primo metal gear in sottofondo per poco non mi scendeva una lacrima) e rappresenta la conclusione perfetta di quella che ritengo la migliore saga videoludica. ma proprio per il fatto che metal gear 4 non può essere considerato senza i predecessori non lo ritengo, al di la della sua quasi perfezione, rappresentativo della sola next gen...è un titolo che ha occupato 3 generazioni di console e l'ultimo non può esistere senza di esse quindi per quanto lo consideri il migliore, dovendo scegliere un gioco rappresentativo di questa sola generazione mi sento di escluderlo!
    veniamo ora ad uncharted 2 e assassin's 2...entrambi titoli che ho adorato e che reputo i migliori in assoluto nel loro genere, ma entrambi sono seguiti di giochi sempre di questa gen che per vari motivi presentavano alcuni difetti (il primo assassin's creed poi è stato quasi un trauma per me, tanto da portarmi a giurare di non buttare più soldi per un prodotto ubisoft) dunque per quanto belli possano essere, sono arrivati ad essere COSì belli solo al secondo tentativo quindi mi sento di escludere entrambi; e questo proprio per il fatto che, essendo saghe cominciate e tutt'ora in atto in questa generazione, non posso considerare i "secondi capitoli" senza buttare un occhio ai "difettucci" dei primi!
    per quanto riguarda arkham asylum invece, anche qui ovviamente si parla di un videogioco che mi ha colpito tantissimo (tanto da portarmi a platinarlo nel giro di un mese...e detto da me che di obiettivi e cazzate varie non mi frega nulla è davvero un valore aggiunto! )...è anche vero però che batman è uno di quei personaggi che o ti piace un sacco o lo prenderesti a sprangate tanto ti sta sulle balle! considerando questo, e considerando anche che per goderlo appieno servirebbe almeno un minimo di "cultura fumettistica" direi che questo lo pone fuori dalla portata di una bella fetta di acquirenti (almeno questo è quello che penso io eh!)...
    giunti a questo punto direi che il mio voto va a dead space , un gioco che ha fatto centro fin dal primo capitolo, un gioco che segna l'inizio di quella che spero sarà una grande saga, ma anche se si concludesse col 2 sarebbe comunque l'HORROR per eccellenza, un gioco che mette paura e testa la resistenza del cuore (io l'ho giocato su pc la prima volta, mi ci mettevo in tarda sera con le cuffie e al buio e andavo avanti per 1 o 2 ore filate tra salti sulla sedia e madonne che, con ogni probabilità, svegliavano i vicini )...insomma per come la vedo io IL GIOCO di questa gen, complimenti ai visceral per averci ricordato come si fa un horror e come si fa a far cagar sotto i videogiocatori!

ps:scusate se son stato un po' troppo prolisso ma avete chiesto di argomentare e per scegliere tra 5 titoli così mi ci è voluto parecchio!

Leave a comment:

Working...
X