Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Miglior titolo next gen.
Collapse
X
-
Uncharted 2 anche io , perché secondo me e' il gioco che esprime meglio il concetto di videogames , un videogame nasce per intrattenere e U2 ti tiene incollato per tutte le 12 ore senza mai annoiare , l'unica pecca e' che quando finisce ti dici " speriamo che esce velocemente il 3"
-
Personalmente scelgo Uncharted 2, è l'unico gioco in cui ho sperato di non vedere mai la fine; divertente, adrenalinico e con un'ottima regia, è il mio titolo preferito su PS3.
Leave a comment:
-
Grazie Dargil
Per capirci: Il titolo DEVE colpirti, ovvio, altrimenti come fai a dire che ha quel quid in più per essere il migliore SECONDO TE?
L'obiettività subentra nel momento in cui ad esempio la grafica , il gameplay, o altre componenti basilari fanno "obiettivamente" schifo...ma non è il caso di mgs4...!
Il giudizio deve bilanciare le due cose.Per questo parlo di "aghi della bilancia"
Metal Gear Solid 4 in volata scudetto dunque....!Last edited by Quantocepiacegioca'!; 07 febbraio 2011, 22:22.
Leave a comment:
-
Ci ho pensato parecchio sopra, tu mi chiedi un parere più obiettivo possibile, sperando di levare dal voto quello che può aver colpito solo me, pensandoci molto mi viene in mente solo Uncharted 2, la perfezione non è di questa serie e dubito lo sarà di questo passo, ma a livello di tecnica e regia mi ha colpito un sacco, grafica a parte, un sonoro così ben implementato l'ho visto pochissime volte, la regia è una delizia e insieme a titoli come Heavenly sword ha settato nuovi standart nella mia ludoteca, senza contare anche il continuo susseguirsi di avvenimenti e scene spettacolari, che non so come diavolo abbiano fatto, hanno degli script nascosti da dio, pensiamo solo al pezzo del treno, peccato che tutto poi pecchi nella trama e nel gameplay. Però della next ne ho giocati pochissimi contando che mi manca la 360 insieme ad un sacco di altre piattaforme, quindi al diavolo l'obiettività e voto Metal gear solid 4, un gioco che lascia senza fiato, con una storia incredibile che si ricollega a tutto il resto della saga in modo magistrale pieno di colpi di scena, conuna regia che trovo ancora insuperata e dei personaggi che hanno fatto la storia dei videogames, un gameplay forse inferiore al terzo che in qeusto campo rimane il migliore della serie, ma certamente evoluto e ricco di possibilità, condito dal solito sonoro al limite dell'eccellente, uno dei pochi che merterebbero il massimo dei voti mi sa e sempre piacevole da rigiocare, un lavoro così non l'ho visto da nessun'altra parte, secondo me è un gioco che farà storia per l'intreccio narrativo che ha saputo chiudere magnificamente, con uno dei finali più belli e completi che abbia mai visto, oltre che dei più commoventi
Leave a comment:
-
Grazie Anto.Se prediligi gli action mi sembrano motivazioni sufficienti
Magari poi se esce qualcosa di sbalorditivo possiamo provare a modificare qualche preferenza....secondo me a meno di miracoli non ci si scosterà molto dai titoloni già usciti di cui stiamo chiacchierando testè....
Leave a comment:
-
Non so voi, ma il gioco che finora ho preferito è Uncharted 2. Lo metto davanti al primo perchè alla fine dei conti sono uguali come trama e gameplay, ma la grafica uperpompata e l'implementazione di nuovi nemici me lo ha fatto preferire al primo.
Perchè mettere Uncharted, spara spara ignorante, vi chiedereste voi. Io lo metto sopra tutti gli altri per diversi motivi: è uno di quei giochi che divertono moltissimo e il livello di sfida è ben calibrato, senza essere mai frustrante e dandoti la voglia di continuare. Il plot è migliore rispetto al primo, tutti i "nuovi" personaggi son caratterizzati bene e riescono ad essere una parte integrante della storia, di cui si sentirà la mancanza. Di sicuro non sarà un MGS, ma la trama è ben articolata con l'intreccio coerente e tutti i dettagli calzati a pennello. La grafica è un qualcosa di sublime, l'effetto che si ottiene bagnando il corpo di Drake è una cosa unica, che mi ha veramente fatto sbavare, convincendomi di cosa si può fare in questa gen. Il gameplay è VERAMENTE divertente, mi ha dato parecchie soddisfazioni e divertimento. La rigiocabilità ad esempio è una cosa fantastica, si contano sulle dita i giochi così rigiocabili. Anche l'IA dei nemici è veramente bastarda, pensare che io alla prima giocata li consideravo degli esseri inferiori (giocando a Medio), poi mi son dovuto ricredere alle battute finali, dove riuscivano a stupirmi grazie a dei piccoli giochi d'astuzia come certi metodi per evitare lo scontro diretto o la loro avanzata imperterrita tramite il loro gioco di squadra.
Insomma, lo considero stupendo, certamente non perfetto ma per ora può essere uno dei candidati per questo titolo.
Leave a comment:
-
Originariamente Scritto da vergil3 Visualizza Messaggiomolto dura questa....io ne avrei un paio, ma se devo deciderne solo uno, penso di puntare su Killzone2, è un gioco che mi ha preso tantissimo, ma non saprei dire un perchè preciso.....diciamo che riesce a coinvolgermi molto, l'audio che mi fa sentire dentro la battaglia, una grafica molto curata, e una trama che a differenza di come dicono molti a me non è per niente dispiaciuta. poi la difficoltà io la aprezzo molto.....perchè ci vuole un pò di impegeno, ma non porta frustrazione. me lo sono giocato e rigiocato una ventina di volte, ma non me ne sono mai stufato. però giusto per nominare, mi sono piaciuti un sacco DMC4, UNCHARTED1/2, GOW3, SHIFT, FALLOUT3, BAYONETTA
New entry: Killzone2 allora.
Leave a comment:
-
molto dura questa....io ne avrei un paio, ma se devo deciderne solo uno, penso di puntare su Killzone2, è un gioco che mi ha preso tantissimo, ma non saprei dire un perchè preciso.....diciamo che riesce a coinvolgermi molto, l'audio che mi fa sentire dentro la battaglia, una grafica molto curata, e una trama che a differenza di come dicono molti a me non è per niente dispiaciuta. poi la difficoltà io la aprezzo molto.....perchè ci vuole un pò di impegeno, ma non porta frustrazione. me lo sono giocato e rigiocato una ventina di volte, ma non me ne sono mai stufato. però giusto per nominare, mi sono piaciuti un sacco DMC4, UNCHARTED1/2, GOW3, SHIFT, FALLOUT3, BAYONETTA
Leave a comment:
-
Grazie a tutti quelli che hanno votato finora.Soprattutto a Dragon Slayer per l'argomentazione convincente.
@Andrew : sicuro che quei giochi nel complesso ti hanno coinvolto e incollato allo schermo più di altri per qualche motivo?
...E con il voto di Snake mgs4 prende la rincorsa e balza al primo posto....
Leave a comment:
-
Per adesso non posso esprimermi: troppi giochi devono ancora uscire!!!
Leave a comment:
-
Se dico a che mi sono piaciuti a pari merito mercenaries 2 e far cry 2 quante uova marce mi becco...
Leave a comment:
-
Secondo me il "miglior gioco next gen" dovrebbe essere un gioco che come concezione deve essere "next gen" e quindi fare/avere qualcosa che prima era impossibile. Io vi propongo heavy rain(per la realizzazione, i personaggi, le meccaniche, l' atmosfera ecc) e little big planet 2(per la community, l' editor di giochi ecc), ma non voto.Last edited by 2+2=5; 07 febbraio 2011, 19:15.
Leave a comment:
-
Premetto che molti titoloni ancora devo provarli (MGS4, Dead Space 2, MGS Peace Walker, i due Zelda per DS), tuttavia non mi astengo e candido Castlevania Order of Ecclesia.
Finalmente viene abbandonata la vena buonista user-friendly e si ritorna alla arduità dei bei tempi andati.
Proseguendo la scia segnata da quel capolavoro del Symphony of the Night, Ecclesia si dimostra un capolavoro che nulla ha da invidiare al suddetto.
Colonna sonora di Yamane sbalorditiva, grafica superba grazie ad un art design che teme pochi rivali in questa generazione e un ottimo gameplay che, unito alla già citata difficoltà, permette di dar vita a scontri mozzafiato. Ottima la trovata di non ambientare i livelli unicamente nel maniero di Dracula, ma di far percorrere alla bella Shanoa diverse locations, dando anche la possibilità di raccogliere oggetti e concludere subquest. Concludo dicendo: finalmente una trama degna di tal nome in Castlevania!
Leave a comment:
Leave a comment: