Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gioco con un messaggio etico e morale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gioco con un messaggio etico e morale

Ciao ragazzi, con questo topic mi rivolgo soprattutto a chi ha una vasta cultura videoludica. E' stato mai fatto un videogames con un messaggio come ce lo hanno grandi film o pruduzioni cartacee?
    Last edited by TheGodJack; 08 February 2011, 18:51.

MGS è da anni che continua a rompere col nucleare, più un altro bel mazzo di titoloni

Comment

Originariamente Scritto da TheGodJack Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, con questo topic mi rivolgo soprattutto a chi ha una vasta cultura videoludica. E' stato mai fatto un videogames con un messaggio come ce lo hanno grandi film o pruduzioni cartacee?
      potresti farmi un esempio più mirato? perché, sai... io guardo svariati filma ma tutti 'sti grandi mesasggi mi sa che non li colgo...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
        potresti farmi un esempio più mirato? perché, sai... io guardo svariati filma ma tutti 'sti grandi mesasggi mi sa che non li colgo...
        Non so per esempio la vita è bella sugli ebrei, alcune poesie di Ungaretti sulla guerra...

Comment

Originariamente Scritto da TheGodJack Visualizza Messaggio
          Halo ci insegna che è meglio l'umanità delle razze aliene accecate dalla fede
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

in metal gear trovi pensieri sul nucleare, sul patriottismo, sulla fedeltà, sul plagio da parte dei mass media.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

Se dico bioshock ho bisogno di motivare?

Comment

Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                Direi di si perché se ci pensi in Bioshock non c'è un messaggio di fondo come non c'è né bene né male ma solo punti di vista.
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

Potresti farlo invece? ho giocato solo i primi livelli e non ho capito molto bene la storia di questo gioco che mi pare sia il punto di forza.

Comment

anche alcuni final fantasy tipo il 4,5,6,7 e anche crisis core hanno messaggi molto profondi, l'amicizia, gli amici, l'amore, la morte, il suicidio. Insomma niente a che vedere con quelle bimbominchiate dall'8 in poi (esclusi in parte il 9 e 12 imo).

Comment

Beh la guerra a coloro che vengono chiamati parassiti (ovvero coloro che usano la propria influenza per accaparrarsi il frutto del lavoro degl'altri) da parte di colui che diventa uno di loro, il fatto che quello stesso uomo dice che sono tutti uguali poi durante i diari trovati si scopre che non è vero, insomma messaggi politici e poi c'è altro ma la memoria non mi fa ricordare proprio tutto

Comment

Beh la guerra a coloro che vengono chiamati parassiti (ovvero coloro che usano la propria influenza per accaparrarsi il frutto del lavoro degl'altri) da parte di colui che diventa uno di loro, il fatto che quello stesso uomo dice che sono tutti uguali poi durante i diari trovati si scopre che non è vero, insomma messaggi politici e poi c'è altro ma la memoria non mi fa ricordare proprio tutto
                        E ma non ti dice se la cosa sia giusta o meno tant'è che chi lo dice è uno degli antagonisti
                        Lastfm

Comment

Quello è ciò che mi ricordo dopo quasi 2 anni che non lo tocco accontentati tanto verrà qualcuno che se lo ricorderà meglio

Comment

Io
                            Lastfm

Comment

Gta IV ha un messaggio nel finale, fa capire che seguire la strada dell'illegalità porta sempre a cattive conseguenze
                              mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Working...
                              X