Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xbox live

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xbox live

ciao a tutti.
    purtroppo non ho più una rete fissa e devo andare su internet tramite chiavetta.
    volevo chiedere se c'era un modo per collegare la xbox360 al pc ed usare la chiavetta per andare su xbox live.
    le poche guide che ho consultato erano piene di dettagli tecnici di cui,onestamente,non ci capisco nulla.
    vi prego aiutatemi.

Non credo perché ti serve la banda larga...
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Non credo perché ti serve la banda larga...
      accipigna...
      e se invece prendo un adattatore wireless per la xbox,posso poi collegarlo alla rete della chiavetta?
      o devo collegarlo ad una rete wireless gia presente?
      scusate l'enorme ed evidente mia ignoranza nel campo.
      ho dimenticato di dire che a me non serve per giocare online,ma per "aggiornare" la gamertag ed eventualmente scaricare i vari contenuti aggiuntivi dei giochi.
      o le demo.

Comment

io mi connetto e gioco online discretamente su ps3 e xbox 360 con la chiavetta, attraverso un router 3G, sono dei router che vanno con le chiavette internet, se sei intenzionato a comprarlo guarda prima nella lista dei modelli di chiavette compatibili ci sia quella che hai tu, dopo che hai configurato il tutto, ti prendi un cavo ethernet e colleghi il router all'xbox e il gioco è fatto!! per migliorare la connessione ti consiglio di posizionare la chiavetta se puoi su una parabola di Sky che prende meglio, io faccio cosi e riesco a giocare abbastanza bene online, spero di esserti stato di aiuto

Comment

grazie mille. vedrò di cercarne uno,visto che mi sembra sia la mia unica possibilità di connettere la console.

Comment

Ma se provi a condividere la tua connessione con la rete LAN o Wireless della 360??? Hai provato?

donpeppe1990

Comment

mi dice che non si puà per errori di ip non trovati e altri dati che,come ho detto prima,non capisco molto.
              cioè,so che in teoria potrei collegare la xbox al pc per condividenre la rete e quindi di conseguenza andare sul live con la console.
              almeno,io penso sia così.
              l'idea mi è venuta quando,per giocare in lan io con un altro computer,ho collegato i 2 computer tramite cavo lan e poi con una sola chiavetta (sul mio computer) siamo andati entrambi in internet.
              è anche vero che io di ste cose non ci capisco molto e può darsi che non volendo abbia detto una cazzata riguardo al collegare pc e xbox,nel senso che è molto più difficile farlo.

Edit: ho appena riprovato e,sul pc,cliccando su start e poi su rete mi esce anche la xbox360.
              anche se credo che quello serva solo per la condivisione di file multimediali.
              se clicco su proprietà mi da un indirizzo ip che credo sia la xbox.
              invece,dalla console,mi esce scritto che non è possibile accedere al live,vado allora su impostazioni di rete e provo a vedere verifica connessione pc..
              dopo aver finito il test mi da un errore e dice che è impossibile ottenere un ip dal router o modem ( che a quanto so,non dovrebbe centrare nulla in quanto è collegata direttamente al pc...)

Edit 2: ho riprovato e mi da sempre lo stesso errore,ovvero del modem...
              poi non so se centri ma se la console non è collegata al pc,io non posso,per esempio,ascoltare musica dalla console cercando tra i brani presenti nel pc,cosa che invece sto facendo? o non centrano nulla le 2 cose?
              Last edited by lazarus; 14 February 2011, 13:10.

Comment

Prova, innanzitutto, a creare una nuova connessione.

Per Vista la procedura è la seguente:
                Per creare una connessione remota su vista pre-service pack si va sul centro connessione di rete e condivisione e poi su configura connessione o rete.
                Poi: Connessione a Internet ->Banda Larga (PPPoE) ->
                nome utente: mettiquellochetipare
                pass: mettiquellochetipare
                nome connessione: mettiquellochetipare

e clicchi su connetti. Se viene superato il test di connessione la connessione a banda larga te la ritrovi nell'elenco connessioni reti senza fili.

(si ringrazia Ranmyzer, per quanto detto sopra )

Per accedere al Live della xbox360, collegare il cavo ethernet al pc connesso e condividi la connessione creata in precedenza (su Centro connessione > Gesticsci Connessione) andando su Proprietà > Condivisione > Consenti ad altri utenti di collegarsi alla rete e, dal menù a tendina, scegliere la connessione alla rete LAN.

Per la rete in WiFi, la procedura dovrebbe essere uguale, soltanto al posto di impostare la connessione Lan della xbox, seleziona rete wireless.

Prova inoltre a dare alla connessione gli IP automatici.

Fammi sapere.

donpeppe1990

Comment

evviva!
                  funziona.
                  ho modificato le impostazioni della rete della chiavetta permettendo ad altri utenti di entrare,anche perchè la rete astralovo (quella creata da me) non andava...
                  sto scaricando ora aggiornamenti.
                  appena posso erigerò una statua in tuo onore.

Comment

Ho notato solo ora che non mi si aggiorna la gamertag in firma.
                    mentre invece se ci clicco sopra mi manda al mio profilo su xbox.com e li è aggiornata.
                    un errore di gs?

ah,scusate il doppio post.

Comment

Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio

evviva!
                      funziona.
                      ho modificato le impostazioni della rete della chiavetta permettendo ad altri utenti di entrare,anche perchè la rete astralovo (quella creata da me) non andava...
                      sto scaricando ora aggiornamenti.
                      appena posso erigerò una statua in tuo onore.
                      No, dai. Mi basta un bonifico di minimo 50 euro. Ti mando le coordinate bancarie via PM

Originariamente Scritto da lazarus Visualizza Messaggio
                      Ho notato solo ora che non mi si aggiorna la gamertag in firma.
                      mentre invece se ci clicco sopra mi manda al mio profilo su xbox.com e li è aggiornata.
                      un errore di gs?

ah,scusate il doppio post.
                      Su questo non so aiutarti. Prova a reinserire la gamertag in firma.

donpeppe1990

Comment

sembra si sia sistemato.

Comment

Working...
                        X