Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessioni su Guitar Hero & co.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riflessioni su Guitar Hero & co.

Sono recenti le notizie che Koticka ha staccato la spina a GH e che Harmonix è stata (s)venduta.

Guitar Hero (2005)----------------------------------2,2
    Guitar Hero II (2006)-------------------------------6,7
    Guitar Hero III (2007)------------------------------ 15,55
    Guitar Hero : World Tour (2008)------------------9,3
    Guitar Hero 5 (2009)-------------------------------- 3,9
    Guitar Hero: Warriors of Rock (2010)------------1,3

Guitar Hero: Rocks the 80's (2007)--------------1
    Guitar Hero: Aerosmith (2008)--------------------3,8
    Guitar Hero : Metallica (2009)--------------------- 2,25
    Guitar Hero: Greatest Hits (2009)----------------1,3
    Guitar Hero: Van Halen (2009) --------------------0,5

Rock Band (2007)------------------------------------5,6
    Rock Band 2 (2008)---------------------------------4,5
    The Beatles Rock Band (2009)--------------------3,6
    Rock Band 3 (2010)---------------------------------1,1

Lego Rock Band (2009)-----------------------------1,55
    Green Day: Rock Band (2010)---------------------0,8

Ecco i capitoli per casalinghe con le rispettive vendite (milioni).
    Secondo me si sono dati la zappa sui piedi da soli saturando il mercato.
    Secondo voi?
    Last edited by John Fitzgerald Gianni; 13 February 2011, 17:15.
    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Secondo me i rythmin' game sono finiti, ora alla gente piace il multiplayer e l'interazione sociale attraverso varie piattaforme (l'era di Facebook), in un certo senso, quando si gioca online, si vuole dimostrare di essere il più bravo in quel determinato gioco, e i giochi che permettono meglio questo sono gli FPS/TPS, MMO/MMORPG.
    Potevano implementare una caratteristica online su Guitar Hero e diminuire la cadenza delle uscite dei capitoli per tentare di non affondare la barca, però non l'hanno fatto, dopotutto ciò che non da beneficio economico viene sempre eliminato.
    Ovviamente tutto in my honest opinion.
    Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Comment

Un capitolo all'anno se lo comprano loro, cristo, guardate solo GH III che mostro, idioti, poveri solo i produttori

Comment

Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
        Secondo me i rythmin' game sono finiti, ora alla gente piace il multiplayer e l'interazione sociale attraverso varie piattaforme (l'era di Facebook), in un certo senso, quando si gioca online, si vuole dimostrare di essere il più bravo in quel determinato gioco, e i giochi che permettono meglio questo sono gli FPS/TPS, MMO/MMORPG.
        Potevano implementare una caratteristica online su Guitar Hero e diminuire la cadenza delle uscite dei capitoli per tentare di non affondare la barca, però non l'hanno fatto, dopotutto ciò che non da beneficio economico viene sempre eliminato.
        Ovviamente tutto in my honest opinion.
        Mah, Assassin's Creed ha dimostrato che si vendono caterve anche senza l'online.
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Mah, Assassin's Creed ha dimostrato che si vendono caterve anche senza l'online.
          Però è diverso, di Assassin's Creed ne sono usciti due molto belli e lodati dalla critica.
          Se te non innovi il tuo prodotto dopo molte uscite, non lo sostieni con adeguata pubblicità e hype, in più la critica non lo esalta, allora ti stai affondando da solo.

P.S. per quanto riguarda Assassin's Creed, alla fine anche la Ubisoft ha dovuto inserire l'online

sigpic

Comment

Contiamo che per giocarci come si deve si devono sborsare dai 90 euro in su, ogni anno per lo stesso gioco

Comment

Mah la critica ha sempre accolto bene gh e rb e di pubblicità ce n'è stata.

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Contiamo che per giocarci come si deve si devono sborsare dai 90 euro in su, ogni anno per lo stesso gioco
              Si si il punto è quello anche se 90 li spendi solo al primo "giro".
              Hanno saturato il mercato, idioti.
              Avevano la gallina dalle uova d'oro fra le mani e la hanno spennata sino all'ultimo...
              I titoli "hero" sono addirittura 19...
              Lastfm

Comment

Più che altro penso siano stati inutili i giochi Lego musicali e i giochi Guitar Hero/Rock Band ad hoc per ogni cantante come hanno fatto loro. Anche perché non credo proprio che Guitar Hero Van Halen contenga tutte le sue canzoni. In questo modo vai a richiamare una porzione davvero piccola di mercato, vai a ricercare in quella fetta di mercato, che sei stato in grado di tirare fuori per pura fortuna (perché è di fortuna che si parla), un'altra fetta di mercato per la quale devi avere un culo spropositato per far vendere il tuo prodotto.

La penso così.

sigpic

Comment

Secondo me sono stati molto stupidi nel saturare così presto il mercato, specialmente con i GH a tema: quanti fan dei van halen, dopo aver speso per guitar hero 5 una barca di soldi, avrebbero speso altri soldi per un altro gioco?Poi addirittura 3 guitar hero SOLO nel 2009, Bah
                  Rock Band nel 2007 mi era sembrata una ventata di aria fresca, ma dopo i primi 2 le vendite sono calate. Infatti mi ricordo che poco dopo l'uscita del 2, qualche mese diciamo, leggevo già di rock band 3 O.O
                  L'unica cosa che mi consola è che posso finalmente prendere un guitar hero aspettando che cali di prezzo in pace, senza che ne esca un altro ogni anno

Comment

Dopo GH3 (il migliore) ho perso il conto dei capitoli

Comment

Nel 2009 è uscito Guitar Hero 5, Metallica, Greatest Hits, Van Halen, The Beatles Rock Band e Lego Rock Band.
                      Sei titoli.
                      E' chiaro che hanno saturato il mercato. Adesso hanno chiuso tutto, tra qualche anno secondo me ricominciano.

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                        Nel 2009 è uscito Guitar Hero 5, Metallica, Greatest Hits, Van Halen, The Beatles Rock Band e Lego Rock Band.
                        Sei titoli.
                        E' chiaro che hanno saturato il mercato. Adesso hanno chiuso tutto, tra qualche anno secondo me ricominciano.
                        Della serie mega reboot, con i personaggi di COD che suonano in una battaglia delle band U.S.A. VS Germania VS Russia

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                          Sei titoli.
                          Pure secondo me se la ritenteranno, magari con kinect.
                          Lastfm

Comment

Working...
                          X