Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Top Ten migliori giochi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Top Ten migliori giochi.

Si, è il solito topic dove si può scrivere una lista dei migliori giochi a cui avete mai giocato. Ho pensato di aprirlo perchè ho notato che non ci sono molti nuovi topic in questo periodo, dove si può discutere un pò in generale dei vostri videogiochi preferiti, ma topic aperti già da mesi. E anche perchè ci sono nuovi giochi e nuovi utenti, e quindi mi è sembrato opportuno aprirlo per far nascere un minimo di conversazione. Naturalmente si possono mettere giochi di qualsiasi console e qualsiasi genere, e se possibile un minimo di spiegazione sul perchè avete scelto quel determinato gioco. Inizio io:
    [LIST=1][*]Call of Duty Black Ops: Il miglior gioco a cui abbia mai giocato in asoluto. Campagna entusiasmante e ricca d'azione, un multyplayer da paura più la fantastica modalità zombi. Eccezionale.
    [*]Black: Ho iniziato questo gioco qualche giorno fa, e in questi pochi giorni mi ha stregato. Fisica impressionante per un gioco per Ps2; una grafica da urlo, a partire dalle armi fatte con novizia di particolari, alle esplosioni fino ad arrivare addirittura ai bossoli delle armi che cadono a terra dopo aver sparato una raffica di colpi e restano lì per il resto della missione, oppure alcuni ripari completamente distruttibili. Insomma, un giocone.
    [*]TimeSplitters Future Perfect: Un gioco stupefacente, con una Campagna frenetica e coinvolgente e una modalità Arcade con un sacco di cose da fare. A mio parere, l'FPS più longevo mai creato. Un'infinità di personaggi, armi, trofei, ricompense ecc. da sbloccare, rendono l'esperienza di gioco lunghissima (tant'è che io ce l'ho da quasi 4 anni, e non l'ho ancora finito).
    [*]GTA San Andreas: Che dire, è GTA, e ciò basta e avanza. Un'intero stato da esplorare in lungo e in largo e tantissime cose da fare per un divertimento assicurato.[*]God of War II: Un gioco epico sotto tutti i punti di vista. Tanta azione e tanto divertimento.
    [*]Killzone: Un'altro FPS che merita di sedere nell'Olimpo degli FPS per Ps2. Ottima campagna (anche se a tratti un pò monotona) e ottima modalità multigiocatore. Grafica fatta davvero bene, dalle armi ai paesaggi fino ai personaggi
    [*]GTA Vice City: Stesso discorso per San Andreas. Di qualche posizione più in basso per la grafica più scadente rispetto a quella di San Andreas, e per le cose da fare o per il luogo da esplorare, certamente meno grande rispetto a quello di San Andreas.
    [*]Medal of Honor Vanguard: Fa vivere i momenti della Seconda Guerra Mondiale su Ps2 in modo eccelso, impersonando un soldato della 42esima aviotrasportata, quindi un paracadutista (infatti le missioni partono dalla carlinga di un'aereo in volo). Ottima la grafica, eccellente il sonoro e una campagna piuttosto breve ma comunque coinvolgente e anche impegnativa nella parte finale.
    [*]Marvel La Grande Alleanza: Assolutamente fantastico, un gioco dove è possibile guidare tutti i più importanti supereroi della Marvel in un'avventura straordinaria. Da giocare.
    [*]GTA 3: Sempre lo stesso discorso. E' che io ci sono molto affezionato alla saga di GTA, e quindi mi riesce difficile a non metterli nella mia top ten. [/LIST]

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Ecco la mia lista (non in ordine di preferenza):

-Super Mario 64
    -Donkey kong Country 2
    -Half life
    -Jade empire
    -The legend of Zelda:Twilight Princess
    -Gears of war
    -Resident evil 2
    -Halo 3
    -Metal gear solid:the twin snakes
    -Resident evil 4

Comment

1. Zelda: Ocarina of time. Devo aggiungere altro?

2. Fifa Football 2003. Il miglior simulativo calcistico mai realizzato, a mio avviso. Sul PC era fantastico. La grafica, le somiglianze dei giocatori, le animazioni di questi, gli stadi e il gameplay erano favolosi. Ad esempio, quando mettevi un cross al centro dovevi pigiare il bottone per colpire il pallone al volo in modo tale da prendere posizione sul difensore e poter concludere (e non era detto che segnavi).

3. Mass Effect. Semplicemente perchè unisce 3 cose che io AMO nei video giochi: una parte action coninvolgente, abbastanza impegnativa e divertente; una parte ruolistica fatta veramente bene, soprattutto i dialoghi molto lunghi e interessanti; la trama, degna di un film di alta qualità

4. Super Mario 64. Ha segnato la mia infanzia, Mario per me è un grande amico con cui sono cresciuto

5. Gothic 1 e 2. I primi due capitolo di Gothic. I GDR per eccellenza, a mio avviso. Li metto sullo stesso livello perchè mi sono piaciuti entrambi allo stesso modo, visto anche che il gameplay e le ambientazioni sono identiche.

6. NBA 2K11. Sono rimasto veramente allibito giocando a questo gioco. Un simulativo sportivo che ti tiene incollato per ore allo schermo e non ti viene a noia, trovatemelo. SEmplicemente fantastico!

7. Gta Vice City. Per gli stessi motivi di Davide166 e perchè considero Tommy Vercetti il personaggio più tamarro della storia dei videogames.

8. Need for Speed Underground 2. Mi piaceva tantissimo, all'epoca, per il semplice fatto che potevi personalizzare ogni parte dell'auto e perdevo ore e ore a modificare auto piuttosto che fare la carriera. Quando sbloccavo pezzi nuovi ero in estasi

9. Assassin's Creed II. Mi è piaciuto moltissimo, la trama, il gameplay, la caratterizzazione di Ezio e Desmond e, soprattutto, l'ambientazione. Rivedere Firenze fedelmente riprodotta su un gioco, abitandoci vicino e andandoci spessissimo, è stata un'emozione unica.

10. La saga di Ace Attorney, per la loro capacità di "prenderti" e trascinarti nel suo mondo legale e di investigazione, unico!

donpeppe1990

Comment

Attualmente la mia top 10 è questa. Ovviamente al primo posto non poteva non esserci ME...

1) Mass Effect (serie)
        2) Uncharted (serie)
        3) Bioshock (serie)
        4) Lineage II (ma mi sa che tra un po' sarà Vindictus)
        5) The Longest Journey: dreamfall (2)
        6) Day of the Tentacle (2)
        7) Alundra (1)
        8) Final Fantasy VII
        9) Resident Evil 2
        10) Metal Gear Solid (serie)
        Dewyz81

Comment

Stilare una top ten della marea di giochi che ho adorato è pura barbarie, quindi mi limito a citare quello che ritengo il non plus ultra del mondo videoludico: Super Metroid.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

ff7
            mass effect 1,2
            shadow of the colossus
            legend of the dragoon
            resident evil 2,4
            dragon valor
            onimusha1,2,3,dawnof dreams
            devil may cry 1,3
            ff 9
            vagrant story
            non motivo perchè non ho voglia e ci metterei una vita. a parte ff7 in prima posizione gli altri sono messi a caso
            Originariamente Scritto da la belva
            sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

Comment

Mah, quelli che mi sono piaciuti di più sono le saghe di Obscure, Silent Hill, Gothic e Fahrenheit. Però non li metterei sicuramente tra i migliori...

Un gradino sotto ce ne sono un infinità
              ObsCorey89
              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
              sigpic

Comment

ecco la mia:
                -Devil may cry (saga)
                -Killzone2
                -Nfs Most Wanted
                -Uncharted (saga)
                -Nfs Underground
                -God of war (saga)
                -Bayonetta
                -Bioshock1
                -Resident Evil 5
                -Resistance (saga)
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                  Stilare una top ten della marea di giochi che ho adorato è pura barbarie, quindi mi limito a citare quello che ritengo il non plus ultra del mondo videoludico: Super Metroid.
                  Concordo.
                  sigpic
                  Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                  Spoiler:
                  Snake-Strife

Comment

Quindi che mi viene in mente...
                    Bioshock, la saga principale di pokémon, AoEIII, la saga di total war, max payne, quella commercialata di ACII, halo2, world of goo, toy soldiers...
                    In questi giorni (in attesa di brotherhood che è awaiting stock pick) punto di giocarmi almeno deus ex e bg&e e spero che rientrino nei miei preferiti.
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                      Devo quotare quanto sopra aggiungendo quella meraviglia di super castelvania IV, mio primo gioco e ancora il mio preferito.
                      sigpic
                      Toccali. Stringili. Amali.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        deus ex e bg&e e spero che rientrino nei miei preferiti.
                        Deus ex è a mio parere il più bel gioco della storia videoludica del pc.

Poi aggiungerei, max payne, la serie di half life, planescape torment, la serie di Thief, kotor.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Una domanda su kotor:
                          La storia quando "decolla"?
                          Da che punto?
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

Comment

ecco la mia:

1 - Halo (serie)
                            2 - Metal Gear Solid 4
                            3 - Mass effect (serie)
                            4 - Read Dead Redemption
                            5 - Uncharted (serie)
                            6 - Team Buddies
                            7 - Mirror's Edge
                            8 - Gran Tursimo 2
                            9 - Crash Bandicoot 3
                            10 - GTA San Andreas

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Deus ex è a mio parere il più bel gioco della storia videoludica del pc.

Poi aggiungerei, max payne, la serie di half life, planescape torment, la serie di Thief, kotor.
                              Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Comment

Working...
                              X