Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Delusioni inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Delusioni inside

Siamo sempre intenti a parlare del gioco migliore piuttosto che della console migliore.
    Perché invece per una volta non discutiamo del gioco peggiore? Tutti avranno sicuramente preso, prima o poi, una "sola videoludica". Questo è il posto giusto per chi se ne vuole lamentare
    Inizio io, citando i tre giochi che sul Cubo mi hanno più deluso (chiaramente sono ammesse anche le altre console di ultima generazione):

1- Sonic Adventure 2 Battle
    Vabbè, si tratta di una conversione da Dreamcast, e c'è la volontà da parte del Sonic Team di rendere il titolo vario e longevo. Però caspita, il gioco ne esce con le ossa rotte dal confronto con i platform attuali, figuriamoci la delusione per chi come me è un fan dei vecchi capitoli 2d... immensa.. che scempio! Inutile elencare gli innumerevoli difetti.

2- Viewtiful Joe
    Ne sento parlare benissimo ovunque, e quindi mi decido a comprarlo. Ammetto che in principio si tratta di un'esperienza piacevole, ma poi? Dopo una settimana (sempre che non lo si abbia già finito) l'interesse precipita verso lo zero assoluto; la giocabilità da godibile passa a ripetitiva, e andando avanti si avverte una frustrante sensazione di "già visto, già fatto". Se penso che ho speso 60 €urozzi mi vengono i brividi.

3- Pikmin
    Questo titolo in fondo non è così male. Ma che longevità oscena! Portato a termine in 6 giorni, senza aver passato chissà quante ore davanti allo schermo (e solitamente io un gioco cerco di farmelo durare MOLTO). E di certo non viene voglia di ricominciarlo una seconda volta. Si tratta senz'altro di un titolo originale, e la qualità direi che non manca, anche se forse qui è inferiore ad altre produzioni Nintendo.
    Falli tattici fan club Brianza

Argomento interessante
    1) Al primo posto metterei senza ombra di dubbio Devil May Cry 2. Da una casa come Capcom ci si poteva attendere molto di più . DMC 2 porta , in peggio, la stessa minestra già masticata nel primo episodio della saga.

2) Al secondo personalmente ci metterei URU. Da strenuo ammiratore della saga di Myst assistere ad uno scempio simile mi ha fatto veramente male

3) Al terzo ci metteri Driv3r : tanta pubblicità e nulla più.

Sicuramente mi sono dimenticato di molti altri ma questi sono i primi tre che mi sono venuti in mente .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

1. The Gateway
      mi aspettavo un gran bel gioco, mi sono ritrovato una ciofeca. meno male che non l'ho comprato ma solo provato. e io che c'avevo pure fatto un pensiero serio!

2. True Crime
      mi aspettavo qualcosa di nuovo, vivo... niente di tutto questo.
      per fortuna che si ha la possibilità di provare i giochi prima di comprarli...
      http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

1) Divine Divinity (per pc)
        il peggior a-rpg a cui ho mai giocato: grafica datata, sistema bacato, prendeva il peggio di diablo ed il peggio di ultima...
        2) Seven Samurai 20xx
        tante belle aspettative e pubblicità epr un gioco piatto e ripetitivo
        3) Bloodraine
        Avrebbero dovuto realizzarlo incredibilmente meglio

Comment

Aggiungo Mortal Kombat deadly alliance. Una fetenzìa

Ma perché molti titoli storici devono essere rovinati dal "salto generazionale", e il buon nome dei giochi della nostra infanzia andare a *******?
          E' il mercato, è mortificante.

Comment

Beh dai , Deadly alliance non è poi così male. Sempre meglio di quella cosa che risponde al nome di Mortal Kombat 4 !!!!
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Grazie tante, Mortal Kombat 4 è la morte dei picchiaduro!
              Comunque non poi dirmi che non è male un gioco con grafica e sonoro sottotono, sistema di controllo penoso; che da un lato ostenta tecnicismo e diversi stili di lotta ma dall'altro è molto arcade e gli stili si limitano a poche mosse simili per tutti (insomma nè carne nè pesce); che include il combattimento con armi in QUEL modo (evidentemente da MK4 non si è imparato nulla); che è distante anni luce non solo dai picchiaduro odierni ma anche dai primi 3 gloriosi Mortal Kombat, di cui infanga il nome.
              L'unica trovata geniale di questo Mortal Kombat sta nell'intro, dove finalmente viene fatto fuori (in tutti i sensi) l'odioso protagonista fin troppo stereotipato, oltre al superboss (che di certo non aveva il carisma di Shang Tsung).

Certo, alla Midway hanno dovuto rinnovarsi per tenere il passo con i tempi (e forse dovrebbero farlo anche alla Capcom), ma non potevano evitare lo scempio "della terza dimensione"? Eppure i primi MK sono pur sempre opera loro

Comment

Da un titolo come Mortal Kombat non ci si può , a mio parere, attendere la stessa profondità di un gioco come Soul Calibur o come i vari tekken o Virtua Fighter. Il sistema di combatitmento di Mk dervia dai classici beat em up in due dimensioni (alla street fighter per intenderci), dove per lo più ci si limita ad effettuare sempre le solite combinazioni di mosse senza tener conto del tipo di personaggio selezionato. Deadly alliance ha di fatto affinato questa tecnica, cercando di variare, per quanto possibile , la classica meccanica di gioco. Secondo me chi si compra un gioco come MK si aspetta esattamente questo o no ?
                Poi si può discutere sull'anacronismo di un sistema abbastanza vetusto e con riscuote più il succeso di un tempo. In questi giorni sto giocando per esempio a Street Fighter III Strike : carino. bei disegni, ma dopo 20 minuti non lo sopporti più . eppure la meccanica di gioco è la stessa che lo ha reso celebre in tutto il mondo.
                MrBix

Comment

Non sono d'accordo che non si possa ricercare profondità in MK.
                  Nei vecchi beat em up 2D l'impostazione arcade era la regola; ma non vedo perché MK dovrebbe ancora restare vincolato alla tradizione, visto che sono stati gli stessi programmatori a voler cercare (giustamente) un'evoluzione, che nei picchiaduro significa anche un sistema di combattimento più complesso e profondo rispetto ai giochi in 16 bit. E secondo me l'introduzione di più stili di combattimento rapresenta un (patetico) tentativo in questo senso.
                  Quindi piuttosto che di affinare una tecnica parlerei di cercare di adattare al tempo degli standard vetusti.
                  Per quanto riguarda SF purtroppo la meccanica di gioco in questione è quella di un gioco di 10 anni fa. O la Capcom si decide a dare una svolta attuale alla saga (sperando che ottenga qualcosa meglio della Midway), oppure la smetta di sfornare titoli che aggiungono nulla di nuovo alla serie.

Comment

Non aggiungeranno nulla alla serie ma comunque riscuotono sempre un dicsreto successo.
                    MrBix

Comment

mi ricordo che ai tempi del Nintendo 64, avevo dei soldi in un certo periodo che volevo assolutamente investire in giochi, anzichè portarmi a casa lo stupendo Mario Golf, comprai Top Gear Hyperbike ed Heartworm Jim 3d, due titoli osceni che per fortuna riuscì a rivendere.
                      sul fronte cubico, di delusioni ludiche non ne ho ancora avute, nel senso che ormai sono abbastanza navigato da comprare sempre qualcosa che mi piace.
                      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Ciao Ninty dov'eri finito?
                        Certo che se non prendi mai fregature sei di una specie rara!

(Cavolo io ho preso MK martedì e già non lo voglio più vedere )

Comment

Dei giochi che ho comprato l'unico che si è rilevato un po' sotto le mie aspettative è stato proprio MGS 2. Grafica e sonoro perfetti, ma la mancanza di Snake, storia altamente irreale (Liquid che si impossessa di Ocelot, ecc..), dialoghi al codec lunghissimi, ci sono più video che momenti di gioco quasi. Insomma la parte del tanker gli avrei dato 10/10, ma quella dopo 7/10.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

L'acquisto era giusificato anche solo per la parte del Tanker, il resto è un sotto-gioco.

Un sotto-gioco di livello però!
                            Beh cmq ora cosa vuoi di più, sembra che in MGS3 ci sia lo Snake "originale", cioè BigBoss!
                            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

E' vero però non è Solid.
                              http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Working...
                              X