Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema connessione xboxlive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Problema connessione xboxlive

    Ciao a tutti.
    Questa sera non ho potuto effettuare la connessione ad xboxlive (via cavo).
    Facendo la verifica di connessione mi dice :"Impossibile ottenere un indirizzo IP dal tuo router o modem".
    Ora, io sono collegato tramite una scheda ethernet, quindi non dovrei avere ne modem, ne router, in teoria .

    -Ho provato già ad usare un altro cavo, quello che connette direttamente alla rete (che sto usando adesso per scrivere, tra l'altro, quindi funziona), ma niente.
    -Internet funziona regolarmente.
    -Connessioni, adattatori etc. che uso sono quindi funzionanti.

    ...Cosa potrebbe essere successo?
    Grazie per gli eventuali consigli e correzioni (magari sono io ignorante che non capisco niente di indirizzi IP... )

  • #2
    Rispetto all'ultima volta che ti sei collegato non hai toccato nulla?
    sigpic

    Spoiler:

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
      Rispetto all'ultima volta che ti sei collegato non hai toccato nulla?
      Ciao Laguna!

      No, non ho toccato niente...ecco perchè non ho idea di come rimediare.

      Comment


      • #4
        Guarda, non me ne intendo molto di queste cose (ho ancora il NAT chiuso, pensa tu). Dicevi di non avere ne modem, ne router?
        sigpic

        Spoiler:

        Comment


        • #5
          Si, a quanto pare per modem intende la mia scheda di rete....
          Adesso mi è preso il matto e sto pasticciando manualmente...

          ...Vediamo se riesco a mettere a posto....sono saltati tutti i dati sull' IP e altre 2 cosette a quanto ho capito.

          Comment


          • #6
            Non hai salvato/scritto da nessuna parte i dati delle configurazioni? Potrebbe essere saltato qualche valore, ogni tanto succede.
            sigpic

            Spoiler:

            Comment


            • #7
              ...E ce l'ho fatta, finalmente.

              ...Per chi avesse lo stesso problema e non vuole aspettare di vedere se tutto torna magicamente a posto(o semplicemente è de coccio come me e vuole risolvere per il gusto di superare la sfida), bisogna intervenire manualmente, reinserendo da capo tutte le impostazioni di rete(IP,Subnet mask, Gateway, DNS,etc.)....(il bello è che fino ad ora, a parte l'IP le altre cose non sapevo neanche cosa erano)
              Per visualizzarle dal pc (con windows xp) cliccate su START, ESEGUI (in basso a destra), digitate "cmd" e nella finestra che appare scrivete "ipconfig/all".

              Dovrebbero apparire tutte le informazioni di cui avete bisogno per fare questa operazione.

              Si può chiudere il thread volendo...
              Last edited by Quantocepiacegioca'!; 30 March 2011, 00:57.

              Comment

              Working...
              X