qualcuno ha notizie del nuovo titolo SILENT HILL: THE ROOM, trama od altre notizie ed in particolare della prevista uscita. aspetto notizie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
silent hill
Collapse
X
-
Silent Hill 4 : the room è già put da qualche settimane in Giappone e dovrebbe uscire anche in Italia il 23 Settembre. Il gioco inizia all'interno di una sala d'albergo completamente sbarrata in cui in passato sono successi strani fatti. L'unica via d'uscita per il personaggio principale è rappresentato da un buco sito nel bagno che però lo condurrà attraverso mondi paralleli popolati di abomini di ogni sorta. In sostanza il nostro compito sarà quello di attraversare questi mondi per trovare la soluzione all'enigma che ci permetterà di oltrepassare la porta dell'albergo. Dal punto di vista grafico sembra meglio di SIlent Hill 3 anche se restano ancora alcuni "errori" sia nei movimenti del personaggio principale ( sempre troppo "artificiale") che nella gestione delle telecamere. A presto un'anteprima su Gamesurf
P.S dimentica gli screenshots del gioco
http://gamescreenshots.gamesurf.tisc...y.php?cat=1065
-
Ennesimo schifo da parte di Konami, che ormai dopo l'uscita di Toyiama non riesce ad imbroccarne una giusta per la serie di Silent Hill. Interessante solo la primissima parte, quando ancora non si capisce esattametne cosa sia la Room e il perchè si è rinchiusa dentro, ma quando si comincia ad andare avanti nella storia, noia e banalità varie la fanno da padrone. Inoltre, oltre ad una character design non eccellente, il giocatore corre in modo alquanto goffo, c'è un enemy designer che non solo tocca il fondo del barile, ma inizia addirittura a scavare. Pochi enemy models, alcuni ripresi sia dai vecchi Silent Hill (le infermiere, che in questo SH4 RUTTANO!!! ) e altri come i funghi che spuntano dai pavimenti, assolutamente, e ripeto, assolutamente inermi, messi là solo per essere fatti a pezzi. Non parliamo poi dei soliti tributi a The Ring o allo stesso Forbidden Siren (creato proprio da Toyiama dopo l'abbandono di Konami). Sempre in tema di riciclaggio, ci sono da citare alcune locazioni che sono ormai un marchio di fabbrica della serie, ma che alla quarta versione del gioco, cominciano un pò a stufare.
Ospedali? Ovvio! Cessi? Altrettando ovvio. In termini di innovazione (se così la vogliamo chiamare), c'è la gestione del menu in tempo reale e quindi non più tramite i safe menu, che facilitavano troppo la vita del giocatore ed è anche da annoverare la presenza di uno speciale indicatore che misura la potenza dei colpi che stiamo per sferrare. Insomma, un titolo che potenzialmente poteva dire veramente tanto, ma che si è limitato a fare la "marchetta" annuale, giusto per non fare sentire ai fan della serie la mancanza di una un nuovo Silent Hill con cui giocare. Ma tutto il "disturbo" e la paura che hanno caratterizzato la serie, nonchè la profonda introspezione che hanno fatto di SH un vero fenomeno di culto (ti segnalo che tra non molto potresti trovare in libreria un testo che analizza a fondo tutto il messaggio contenuto in SH) è rimasto tra le nebbie della collina silenziosa.
Ahh, mi sono sfogato
Comment
-
che palleeeeeeeeeee ma si può che tutti i titoli famosi adesso si mettono a sparar cagate a tutto spiano??!
hmm in effetti già la cosa della stanza e del mondo parallelo per uscire dalla porta mi sembrava già un po' una stronzata come storia....magari quel silent hill lo noleggio e ci giochicchio un po' a vedere com'è...
io comq rimango del mio parere che Silent Hill 2 è stato il migliore della saga...
ciaoz
ZozzeŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ
Comment
-
Originariamente Scritto da Zozzenagerche palleeeeeeeeeee ma si può che tutti i titoli famosi adesso si mettono a sparar cagate a tutto spiano??!
hmm in effetti già la cosa della stanza e del mondo parallelo per uscire dalla porta mi sembrava già un po' una stronzata come storia....magari quel silent hill lo noleggio e ci giochicchio un po' a vedere com'è...
io comq rimango del mio parere che Silent Hill 2 è stato il migliore della saga...
ciaoz
Zozze
Comment
-
Silent Hill 4: The Room
Si sa ancora pochissimo su Silent Hill 4: The Room, ma quel poco che è trapelato dal primo incontro di Akira Yamaoka con la stampa lascia intravedere spiragli davvero interessanti e inediti per la serie. Non mi riferisco tanto all'atmosfera da horror allucinato o alle creature che solo la mente di un "malato" potrebbe partorire, quanto più a due innovazioni che il popolo della "collina silenziosa" chiedeva da tempo e che finalmente Konami ha realizzato, ovvero l'introduzione della visuale in prima persona e la gestione dell'inventario in tempo reale e non più con il "safe menu" come avveniva in passato. Per il resto la storia vedrà il nostro alter-ego vagare sempre tra dimensioni parallele e le promesse di un arsenale mai così vasto e di enigmi più ragionati che non enigmistici lasciano sperare in un titolo molto più vario ed esteso dei precedenti, anche se le incognite rimangono ancora numerose e molto probabilmente Konami svelerà altri dettagli con il contagocce per molte settimane ancora. Una cosa comunque è certa. Se Silent Hill 3 ti ha deluso perchè troppo simile al suo predecessore, questo nuovo capitolo della serie promette di portare una ventata d'aria fresca non indifferente pur rimanendo indissolubilmente legato come concept e stile al passato. Un mix insomma che si preannuncia a dir poco esplosivo.
Comment
-
Beh, Gemma, il gioco è in distribuzione in NTSC da almeno una ventina di giorni, quindi mi sembra strano che si sappia poco e niente. Cmq, dato che l'ho quasi finito, ho postato le mie personali impressioni sul gioco (che lasciano poco spazio alla speranza), qui:
http://forum.gamesurf.tiscali.it/showthread.php?t=13786
Comment
-
Parlo da profano, non avendo visto gli altri tre SH:
l'ho giusto provacchiato, e poi ho visto giocarci Knife.
mi è sembrato ben realizzato tecnicamente, e l'idea del buco e della stanza mi sono piaciute. Poi non posso esprimermi sulle novità, ma sentendo i commenti mi sono reso conto che i cani zombie, le falene giganti, gli spettri che escono dai muri eccc non sono affatto novità.
Unica cosa che posso direcon sicurezza: non mi ha fatto paura
neanche un po'.
Comment
-
Bah a me l'unico silent hill che è riuscito a farmi un po' di fifa è stato SH2...c'erano certi punti in cui era proprio dovevo andare in bagno ogni ora... (ospedale versione zozza, carcere..e anche altri posti ma questi sono quelli che mi ricordo di più..)..o quando si sentiva il rumore del coltello della piramide rossa sul pavimento...oddio che momenti
già silent hill 3 non mi ha fatto prendere quasi nessuno piccolo spavento...quando si sentiva il lupo ululare mi faceva ridere
By ZozzEŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ
Comment
-
sh4
ciao a tutti,effettivamente ho letto almeno 3 recensioni di chi ha già giocato a questo ultimo capitolo della saga e devo dire che non mi aspettavo recensioni cosi' negative da deludere pienamente o quasi le aspettative di amanti come mè di Sh.Aspetto trepidante l'uscita che ufficialmente non è a settembre,ma ad ottobre in data ancora da decidere.Le mie fonti sono quelle ufficiali che credo non posso riportare x la regole del forum.ciao
Comment
-
Comment