Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Console portatili o fisse?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Console portatili o fisse?

L'altro giorno mi è sorta una questione che voglio condividere con voi. Preferite le console portatili o quelle fisse?
    Io preferirò le console portatili quando raggiungeranno i livelli, in termini di grafica ecc, delle console fisse. Per ora posso dire che sono alla pari nel mio caso, essendo possesore di PSP e NDS per le portatili, e di Ps2 e Ps1 per le fisse. Se vogliamo possiamo contare anche il Pc, con cui gioco ai videogame della next-gen. Le console portatili ovviamente prendono molti punti solo perchè sono portatili. Avendo una PSP e una PS2, posso notare che tra loro non sono molto diverse, se non per la grafica e i giochi, e quindi avere una console portatile che si equivale con una console fissa porta a preferire quella portatile. Nel mio caso poi, la PSP è in continuo sviluppo (basti pensare che si dice che la PSP2 avrà le stesse prestazioni della Ps3, e se davvero fosse così allora preferirò assolutamente le console portatili a quelle fisse) a differenza della Ps2, e anche il parco titoli si sta piano piano allargando spaziando in tutti i generi. A voi la parola.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Posseggo ps3 e psp... preferisco le portatili!
    Aspetto con impazienza la ngp, ma non aspettarti la potenza della ps3! Diciamo che la ngp sembra stare alla ps3 più o meno come la psp sta alla ps2
    Last edited by 2+2=5; 26 April 2011, 13:17.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Semplicemente sono un tipo da gaming fisso. Per rendere l'idea, ho un lettore MP3 che sta facendo ragnatele da tempo immemore, giusto per dire la mia attitudine alla multimedialità outdoor.
      Eppure, devo dire che il DS/3DS mi interessa, ma questo non tanto per la portabilità, ma piuttosto per l'approccio al gameplay. Per il resto, tutto ciò che voglio è qui sulla mia scrivania

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
      What can change the nature of a man?

Comment

posseggo Ps1 Ps3 Xbox 360 e Psp, e Ipod Touch 4G (sempre che possa considerarsi console) e preferisco di gran lunga le console fisse, in quanto ci trovo giochi più completi e ricchi di contenuti in tutti i sensi...ciò che conta per me è la qualità dei titoli e non la comodità di giocare dove voglio

Comment

posto che gioco per il momento solo al PC, mi viene da pensare che lo stesso ragionamento potrebbe valere per desktop e laptop .. penso che dipenda anche dalle occasioni in cui uno può giocare e dal tipo di giochi prediletto. Se posso rilassarmi senza interferenze intorno e voglio un qualcosa di molto immersivo, opterei senz'altro per il "fisso" (console o PC). Il "portatile" dal lato suo ha, appunto, il fatto di essere portatile. Per me la grandezza dello schermo ha importanza nel "vivere" il titolo, ma anche per questo le 2 opzioni non sono tanto confrontabili. Mi sembrano 2 possibilità che, potendoselo permettere, al massimo si completano a vicenda.
          Senza musica la vita sarebbe un errore
          Friedrich Nietzsche

Comment

Possiedo sia PSP sia DS, ma nonostante ci siamo molti giochi che voglio giocare su ciascuna delle due portatili gioco quasi sempre con PS3. Questo sia perchè ritengo che i giochi per console fissa abbiano quel qualcosa in più che quelli per le portatili non hanno (e non mi riferisco alla grafica di cui non interessa poco) sia perchè mi trovo più comodo ad usare il pad piuttosto che impugnare la console stessa. Le console portatili le quasi solo quando sono fuori sfruttando quindi proprio la loro portatilità.

Comment

Console fisse, la PSP l'ho venduta.
              NerdMonday

Comment

Posseggo psx, ps2, gamecube e psp.

Fino a poco tempo fa non c'era paragone, avrei detto fisse. Ora però ho rivalutato la psp, il divario è diminuito, ma se dovessi scegliere andrei comunque per fisse
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Working...
                X