Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda sui dati rubati delle c.c. del psn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda sui dati rubati delle c.c. del psn

forse avete già risposto a questa domanda nei 250 e passa commenti effettuati alla notizia corrispondente, ma penso che leggere 35 pagine di post sperando che qualcuno abbia posto la mia stessa domanda mi sembrava azzardato!

come tanti di voi, anche io usavo la carta di credito per acquistare online, principalmente per il Live dell'xbox, visto che il psn è gratuito. ho fatto il primo e unico acquisto con la carta di credito sul psn per donare 5 euro al giappone. da allora la play non era neppure collegata ad internet.

ora la mia domanda può sembrare banale, ma si sa, quando ci sono di mezzo i soldi, non si è mai troppo sicuri.

è possibile che quando si sia verificato tutto il fattaccio, se la play non era collegata all'online, e non lo è tuttora, i miei dati possano essere stati preservati??

o è più plausibile che non centri niente questo fattore, ma che ci sia una banca dati interna a sony in cui hanno prelevato anche i miei codici?! purtroppo penso proprio che sia così, ma se qualcuno confermasse la mia stupida teoria del "no online no codici" farei un bel sospiro di sollievo.. anche se non sono troppo ottimista a riguardo..

Originariamente Scritto da Kadefije Visualizza Messaggio
    forse avete già risposto a questa domanda nei 250 e passa commenti effettuati alla notizia corrispondente, ma penso che leggere 35 pagine di post sperando che qualcuno abbia posto la mia stessa domanda mi sembrava azzardato!

come tanti di voi, anche io usavo la carta di credito per acquistare online, principalmente per il Live dell'xbox, visto che il psn è gratuito. ho fatto il primo e unico acquisto con la carta di credito sul psn per donare 5 euro al giappone. da allora la play non era neppure collegata ad internet.

ora la mia domanda può sembrare banale, ma si sa, quando ci sono di mezzo i soldi, non si è mai troppo sicuri.

è possibile che quando si sia verificato tutto il fattaccio, se la play non era collegata all'online, e non lo è tuttora, i miei dati possano essere stati preservati??

o è più plausibile che non centri niente questo fattore, ma che ci sia una banca dati interna a sony in cui hanno prelevato anche i miei codici?! purtroppo penso proprio che sia così, ma se qualcuno confermasse la mia stupida teoria del "no online no codici" farei un bel sospiro di sollievo.. anche se non sono troppo ottimista a riguardo..
    il tempo saprà dirlo, ma al momento nessuna carta di credito "dovrebbe" essere stata presa da terzi
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Comment

L'eventuale ("quasi certa" secondo alcuni siti) trafugazione di dati sensibili è indipendente dal login al sito.
      Il fatto che tu non ti sia connesso, o che tu abbia perfezionato un unico acquisto, purtroppo non rende "immuni" i dati che hai utilizzato per il pagamento...
      Senza fare allarmismi, ti consiglio di contattare la tua agenzia.
      Anche se fin'ora non hai subito "furti" i dati potrebbero essere comunque "sfruttati" per una clonazione.

Poi magari non succede nulla (e te le auguro!!!), ma perchè rischiare?
      Last edited by Domenico_M; 28 April 2011, 12:08.
      sigpic
      Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
      Da giocare: Borderlands DLC

Comment

Originariamente Scritto da Domenico_M Visualizza Messaggio
        L'eventuale ("quasi certa" secondo alcuni siti) trafugazione di dati sensibili è indipendente dal login al sito.
        Il fatto che tu non ti sia connesso, o che tu abbia perfezionato un unico acquisto, purtroppo non rende "immuni" i dati che hai utilizzato per il pagamento...
        Senza fare allarmismi, ti consiglio di contattare la tua agenzia.
        Anche se fin'ora non hai subito "furti" i dati potrebbero essere comunque "sfruttati" per una clonazione.

Poi magari non succede nulla (e te le auguro!!!), ma perchè rischiare?
        e cosa dovrei dire? di fare attenzione perchè potrebbero avere i miei dati? oppure dovrei cambiare c.c.? grazie^^

Comment

Originariamente Scritto da Kadefije Visualizza Messaggio
          e cosa dovrei dire? di fare attenzione perchè potrebbero avere i miei dati? oppure dovrei cambiare c.c.? grazie^^
          Dipende molto dal tipo di carta in questione, per questo ti dicevo di contattare la tua filiale...per dire, se si tratta di una ricaricabile ti basterebbe prelevare (svuotarla) ed evitare di riutilizzarla.
          Se si tratta di carta appoggiata ad un conto corrente la cosa è diversa e dipende dal livello di "sicurezza" sia della carta che del conto
          Tanto per farti un esempio, fino a qualche hanno fa si potevano fare acquisti telefonici con carta di credito, dando solo numero di carta, intestatario e codice CVV (riportato sulla carta)...

Chiama la tua filiale e chiedi che rischi potresti correre nel caso qualcuno fosse entrato in possesso di numero, dati intestatario, etc...loro sapranno consigliarti molto meglio di un pirla* qualunque su un forum

* il pirla sarei io
          sigpic

Comment

quindi se io avessi la postepay basta che la svuoto e non la uso giusto ??

Comment

si per la postepay basta fare cosi immagino! il problema è per chi, come me, hanno la carta collegata al conto corrente! domani mattina vedrò di avvisare la banca!

Comment

Con le ricaricabili non si dovrebbero avere grossi problemi...anche perchè basterebbe rimpinguarle solo in funzione degli acquisti da fare e tenerle vuote per il resto del tempo.La clonazione comunque per questo tipo di carte è assai meno frequente.

Per le carte che si appoggiano a conti correnti, anche se il rischio più immediato al momento probabilmente non è rappresentato da prelievi non autorizzati, la cosa è un pò più complessa...in ogni caso non rispondete per nessun motivo a qualsiasi tipo di richiesta di codici et similia, anche se con intestazione della vostra Banca.
                Dare il pin significherebbe aprire un'autostrada in uscita dalle vostre tasche...
                sigpic

Comment

Working...
                X