Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ha ancora senso lo scatolato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ha ancora senso lo scatolato?

Si insomma a parte i prezzi, le dimensioni dei giochi e l' effetto collezionismo, ha ancora senso comprare giochi in scatola?
    Anni e anni fa compravo i giochi e nella confezione ci trovavo grossi manuali pieni di illustrazioni e/o mappe e/o schede riassuntive e a volte anche poster, adesso con 60€ ci si porta a casa il disco e un manuale in bianco e nero e di poche pagine.
    Vogliamo poi parlare dei tutorial rendono completamente inutili i manuali?
    Orami io i manuali non li leggo quasi più.
    Devo dire la verità, io il senso di comprare giochi in scatola non lo vedo più, quelle scatole semivuote le vedo solo come uno spreco di spazio, e se in passato non avrei mai venduto i giochi di recente sempre più ho voglia di disfarmi dei giochi che non mi interessano più.
    Come ho già detto, se non fosse per la dimensione dei giochi(ps3) e dei prezzi, a quest' ora sarei dd only.
    Infatti per quanto riguarda la psp mi sono ripromesso di comprare solo dd a meno di qualche offerta straordinaria e di collector's edition.
    Voi lo sentite ancora il velore dello scatolato?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

A parità di prezzo comprerò sempre lo scatolato (mi piace vedere tutta la fila dei videogiochi sulla mensola della mia camera), però quando incomincia ad esserci anche una minima differenza di prezzo, non c'è storia DD.
    A mio parere in futuro avremo da una parte mega-giga-super collector e dall'altra il dd

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
      Si insomma a parte i prezzi, le dimensioni dei giochi e l' effetto collezionismo, ha ancora senso comprare giochi in scatola?
      Anni e anni fa compravo i giochi e nella confezione ci trovavo grossi manuali pieni di illustrazioni e/o mappe e/o schede riassuntive e a volte anche poster, adesso con 60€ ci si porta a casa il disco e un manuale in bianco e nero e di poche pagine.
      Vogliamo poi parlare dei tutorial rendono completamente inutili i manuali?
      Orami io i manuali non li leggo quasi più.
      Devo dire la verità, io il senso di comprare giochi in scatola non lo vedo più, quelle scatole semivuote le vedo solo come uno spreco di spazio, e se in passato non avrei mai venduto i giochi di recente sempre più ho voglia di disfarmi dei giochi che non mi interessano più.
      Come ho già detto, se non fosse per la dimensione dei giochi(ps3) e dei prezzi, a quest' ora sarei dd only.
      Infatti per quanto riguarda la psp mi sono ripromesso di comprare solo dd a meno di qualche offerta straordinaria e di collector's edition.
      Voi lo sentite ancora il velore dello scatolato?
      Si... se non c'è lo scatolato non esisterebbero i giochi usati, e quindi la possibilità di acquistare titoli a prezzo ridotto, e poi senza le scatole si andrebbe a uccidere il collezionismo di videogiochi e il mercato che gira intorno ad esso...

Finchè un gioco da scaricare costa quanto un gioco in scatola non trovo nessun vantaggio...

Per quanto riguarda lo spazio con i giochi scaricati non si andrebbe più a occupare spazio fisico, ma si andrebbe ad occupare un'altro tipo di spazio, quello nell HDD... ora come ora gli hard disk che ci sono nelle console non permettono lo sviluppo di questo mercato... basti pensare ai primi modelli di ps3, se si voleva passare ad un sistema digitale, bisognava pensarci prima, omettendo il blu ray e andando ad ampliare lo spazio su hdd e non far uscire console con 60 o 80 GB...

Forse questo sarà più possibile nella prossima generazione, dove magari si sentirà sempre meno il bisogno di comprare giochi in scatola.

P.S. avete cosi tanta voglia di dover star li, ore e ore a scaricare giochi?? Io preferisco un bel giretto al negozietto di fiducia, tanto anche per prendere un pò di aria, e poi acquistato il gioco, e con molta semplicità inserirlo nel lettore, e aspettare, se c'è bisogno quei quindici minuti di installazione.... Solo a pensare di dover scaricare GT5 mi viene la nausea
      Vaan9200 sigpic
      Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
      Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Preferisco sempre comprare lo scatolato per una questione di collezionismo e perchè mi piace avere tutti i giochi assieme, ognuno con la propria custodia. Al diavolo i manuali, ci sono alcune copertine che sono meravigliose, e non comprarle sarebbe un oltraggio.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Il puro collezionismo è una validissima (e intramontabile) ragione, così come la praticità (c'è una bella differenza tra sbattere il DVD nella console/installare da disco e scaricarsi i millemila GB di un gioco), ma personalmente lo scatolato ha altri valuri per cui non lo abbandonerei mai del tutto (e lo dico pur essendo ormai un avido utilizzatore di DD), personalmente trovo una grande soddisfazione nel poter avere un qualcosa di "fisico" da coccolarmi ed esporre con orgoglio sullo scaffale, piuttosto che un semplice nome nell'elenco giochi di Steam... e in generale, mi sembra preferibile l'idea che ci miei soldi ho comprato qualcosa di concreto, piuttosto che dei semplici gigabytes.

Poi ecco, sono uno che sa apprezzare molto una bella confezione.
          Specie se -senza dover guardare a limited e fuffa varia oppure scomodare i gloriosi megascatoli per PC- si trova roba del genere:

Spoiler:

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
          What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
            Preferisco sempre comprare lo scatolato per una questione di collezionismo e perchè mi piace avere tutti i giochi assieme, ognuno con la propria custodia. Al diavolo i manuali, ci sono alcune copertine che sono meravigliose, e non comprarle sarebbe un oltraggio.
            Quoto . Io sono sempre stato per lo scatolato, non ho mai comprato in DD per una questione di principio

Comment

Anche io compro quasi esclusivamente scatolati ed è vero il fatto che oramai non c'è più gusto però, visto che sono quasi "spoglie". Lo scatolato di cui sono stato più contento è stato GTA IV: all'interno aveva un poster double-Face da una parte la mappa di Liberty City e dall'altra la Lollipop Girl.

Mi ricordo che quando compravo le cassette per il Gameboy Advance, in quasi ogni scatola c'erano dei poster infatti avevo la cameretta zeppa di poster vari

donpeppe1990

Comment

io compro sempre lo scatolato e sempre lo vorrò, mi piace vedere la mia pila di giochi e oltre a giocare mi piace anche collezionare giochi, comprare in DD non mi dà la stessa soddisfazione che ho quando tengo un cd tra le mani.

Comment

Permette una circolazione motoria da non sottovalutare

Comment

Odio il DD, l'unico gioco che ho preso è stato Left 4 Dead 2 e l'ultimo che prenderò probabilmente sarà Oddworld: Munch's Oddysee visto che scatolato per pc non c'è. Ho riempito la metà di una libreria 210 x 90 e ho l'intenzione di completarla e prenderne un altra Anime, dvd, videogame, action figure e scatole delle console fanno la loro porca figura
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

Comment

Scatola sempre, neanche a paragone buttar dentro il dvd e reinstallare il gioco di cui ti riviene il desiderio perchè vedi la copertina, piuttosto che aggeggiare con un HD esterno e cercare il file. Ne ho 2 o 3 downlodati, e non mi viene praticamente mai di andarli a recuperare ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

Comment

Io non voglio che sulle console sbarchi il DD stile pspgo.
                        Non voglio perché così addio giochi da thehut e quindi giocherei a molti meno titoli.
                        Su pc mi va più che bene perché ci sono diversi rivenditori ma su console lo vedo poco possibile.
                        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                        Lastfm

Comment

Anche io ho tutto scatolato, anche io apprezzo le belle copertine e anche a me piace collezionare, anche a me scoccerebbe scaricare giga di roba(ma non lo facciamo già con certe demo?), ma francamente a me interessa collezionare solo roba di valore, e a meno che dentro non ci sia un gioco che amo alla follia, una stupida custodia di plastica semivuota per me non ha alcun valore.
                          Chi dice il costo dei giochi non è aumentato si sbaglia di grosso, alcune limited edition di oggi sono equivalenti alle edizioni normali di ieri, il costo sarà anche lo stesso, ma a parte il disco hanno tolto tutto il resto.
                          Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                          Anche io compro quasi esclusivamente scatolati ed è vero il fatto che oramai non c'è più gusto però, visto che sono quasi "spoglie". Lo scatolato di cui sono stato più contento è stato GTA IV: all'interno aveva un poster double-Face da una parte la mappa di Liberty City e dall'altra la Lollipop Girl.

Mi ricordo che quando compravo le cassette per il Gameboy Advance, in quasi ogni scatola c'erano dei poster infatti avevo la cameretta zeppa di poster vari
                          WHAT?
                          Io ho gta 4 e a me sta da una parte la mappa di liberty city e dall' altra l' inutile mappa della linea metropolitana!

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                            WHAT?
                            Io ho gta 4 e a me sta da una parte la mappa di liberty city e dall' altra l' inutile mappa della linea metropolitana!
                            Lo comprai su Ebay, la scatola e i manuali erano in inglese il gioco subbato italiano e menù in italiano

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
                              Lo comprai su Ebay, la scatola e i manuali erano in inglese il gioco subbato italiano e menù in italiano
                              Idem, solo che lo comprai in negozio in italia!

Comment

Working...
                              X