Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I migliori sistemi di crescita degli rpg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • I migliori sistemi di crescita degli rpg

    Ho sempre più voglia di rpg e dato che per me un buon sistema di crescita è essenziale vorrei sapere quali sono secondo voi i migliori.
    Che ne dite di fare una panoramica dei migliori sistemi di crescita che conoscete?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  • #2
    FFX, alias sferografia. Sebbene alla lunga tutti i personaggi si ritrovino con le stesse abilità.

    Comment


    • #3
      I Pokémon
      Semplicità(apparente)allo stato puro.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        The elder scrools. Probabilmente uno dei più sensati.

        Comment


        • #5
          Ma stai cercando di battere il record di topic aperti, per caso?
          No, perchè ci stai riuscendo
          Comunque, nonostante non me ne intenda molto di RPG, credo che non si possa qualificare un migliore, ognuno è funzionale al gioco a cui appartiene.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Tassadar Visualizza Messaggio
            Ma stai cercando di battere il record di topic aperti, per caso?
            No, perchè ci stai riuscendo
            Comunque, nonostante non me ne intenda molto di RPG, credo che non si possa qualificare un migliore, ognuno è funzionale al gioco a cui appartiene.
            Ma infatti parlo di migliori, al plurale
            Per quel che mi riguarda mi piacerebbe un sistema tipo oblivion, con le abilità che aumentano con l' uso, ma con molta più personalizzazione e più abilità.

            A proposito, come funziona quello di two worlds 2?
            Last edited by 2+2=5; 20 June 2011, 19:27.
            George Orwell: 1984 link
            RadioHead: 2+2=5 link

            Comment


            • #7
              a me, contrariamente a quanto si possa pensare, mi è piaciuto molto il sistema di crescita di LineageII.
              Ovvero con con l'aumento del livello si sbloccano nuove abilità che possono essere imparate dai vari master consegnando delle scroll in alcuni casi o spendendo punti azione accumulati killando mostri.
              lo so lo so è da farmoni... ma a me piaceva...

              anche quello di fableII non mi dispiaceva affatto.
              Dewyz81

              Comment


              • #8
                Chiunque dica ffxiii spero che muoia, detto questo mi è piaciuto quello di Dragon Quest VIII, spaccaballe fino alla fine

                Comment


                • #9
                  Ora che ci penso era bello pure quello di FFXIII.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                    FFX, alias sferografia. Sebbene alla lunga tutti i personaggi si ritrovino con le stesse abilità.
                    This.
                    sigpic
                    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                    Spoiler:
                    Snake-Strife

                    Comment


                    • #11
                      Rimango affezionato a quello di Final Fantasy VI, al giorno d'oggi potrà pure sembrare banale e scontato, ma al tempo fu estremamente innovativo, tanto che saranno in molti gli rpg a prenderlo come esempio.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #12
                        M'era piaciuto moltissimo il sistema di Arcanum, flessibile al massimo, spaventosamente lento come piace a me, estremamente gratificante.
                        Dopotutto, nel team c'era gente che aveva sviluppato Fallout (che naturalmente, entra anch'esso in questa graduatoria)

                        Non male nemmeno il modello degli Elder Scrolls, un ottimo modo di gestire un action rpg

                        E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                        What can change the nature of a man?

                        Comment


                        • #13
                          Come è quello di tes?
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Come è quello di tes?
                            Le skills sono divise in primarie e secondarie (nel caso di Morrowind, primarie, secondarie e minori) in base alla classe scelta/costruita. Le abilità crescono man mano che le utilizzi (quelle relative alle armi mandando a segno colpi, alchimia creando pozioni, commercio comprando/vendendo a prezzi vantaggiosi ecc...), una volta accumulati 10 punti nelle skills di classe scatta il livello nuovo, con conseguente possibilità di aumentare le statistiche di base del personaggio di un tot di punti a seconda delle skills che hai accresciuto nell'ultimo livello (tipo, se hai macinato punti su punti in persuasione, avrai la possibilità di incrementare corposamente la statistica correlata, ossia il carisma), dando quindi un incentivo a non trascurare neppure le abilità minori.

                            C'è da dire che non è perfetto, e sia Morrowind che Oblivion offrono sia pro che contro in questo aspetto, ma generalmente lo reputo un buon modello di crescita, ben inserito nelle meccaniche di gioco

                            E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                            What can change the nature of a man?

                            Comment


                            • #15
                              O beh è figo che si sviluppino le abilità usandole.
                              Mi stanno antipatici quei sistemi dove usi la pistola e poi ti puoi potenziare il pompa
                              Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                              Lastfm

                              Comment

                              Working...
                              X