Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho un serio problema...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ho un serio problema...

... i miei gusti!
    Come cavolo è che giochi definiti capolavori non li filo neanche di striscio mentre giochi considerati mediocri li trovo fantastici?
    Qualche spiegazione?

Tanto per fare alcuni esempi:
    -uncharted 1 e 2 provate le demo, non mi piacciono, troppe sparatorie.
    -wipeout hd fury: mi sarebbe potuto piacere se non ci fossero stati gli accelleratori(se volete poi vi spego il perchè)
    -gow 3 e i gow psp: ho provato le demo e non mi sono piaciuti, le mosse non mi soddisfano.
    -orange box: ho giocato e finito solo portal.
    -Gta4 e soul calibur 4 non li sopporto(ma qui ci deve essere la maledizione del 4, anche armored core 4 answer non mi piace)
    -altri che non ricordo

Invece mi sono divertito come un matto con
    -wheelman
    -dante's inferno
    -clive barker's jerico
    -Alone in the dark inferno
    -splatterhouse
    -e altri

Sono curabile?

PS:
    Ho notato che molti dei giochi che trovo sottovalutati hanno un finale davvero pessimo(devo ancora decidere se quello di splatterhouse è peggiore di quello di alone in the dark), non può darsi che l' amaro in bocca lasciato da un pessimo finale faccia vedere tutto più nero di quel che realmente è?

PPS:
    splatterhouse lo trovo divertente, ironico, pieno di bei rimandi alla serie, le sezioni 2d sono bellissime, abbastanza longevo, con una buona difficoltà, la confezione è figa, i titoli di coda sono fantastici, lo si trova a poco e poi il solo splatterhouse 3 vale il costo del gioco
    L' unica cosa che gli manca sono le testate! Ma come io adoravo dare le testate con la maschera a splatterhouse 3!
    Last edited by 2+2=5; 24 June 2011, 18:14.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    ... i miei gusti!
    Come cavolo è che giochi definiti capolavori non li filo neanche di striscio mentre giochi considerati mediocri li trovo fantastici?
    Qualche spiegazione?

-wipeout hd fury: mi sarebbe potuto piacere se non ci fossero stati gli accelleratori(se volete poi vi spego il perchè)
    -gow 3 e i gow psp: ho provato le demo e non mi sono piaciuti, le mosse non mi soddisfano.
    -Gta4 e soul calibur 4 non li sopporto(ma qui ci deve essere la maledizione del 4, anche armored core 4 answer non mi piace)
    -altri che non ricordo

Invece mi sono divertito come un matto con
    -wheelman
    -dante's inferno
    -clive barker's jerico
    -Alone in the dark inferno
    -splatterhouse
    -e altri

Sono curabile?

PS:
    Ho notato che molti dei giochi che trovo sottovalutati hanno un finale davvero pessimo(devo ancora decidere se quello di splatterhouse è peggiore di quello di alone in the dark), non può darsi che l' amaro in bocca lasciato da un pessimo finale faccia vedere tutto più nero di quel che realmente è?

PPS:
    splatterhouse lo trovo divertente, ironico, pieno di bei rimandi alla serie, le sezioni 2d sono bellissime, abbastanza longevo, con una buona difficoltà, la confezione è figa, i titoli di coda sono fantastici, lo si trova a poco e poi il solo splatterhouse 3 vale il costo del gioco
    L' unica cosa che gli manca sono le testate! Ma come io adoravo dare le testate con la maschera a splatterhouse 3!
    intanto per prima cosa non dovresti provare solo le demo ma tutto il gioco , a me è capitato che le demo mi facevano petare e poi col gioco completo in mano è stata tutta un'altra cosa

comunque credo perchè sia una questione di hype, dai giochi ritenuti meno belli ci si aspetta meno, invece da quelli ritenuti capolavori ci si aspetta molto, a volte pure troppo e quindi si rimane delusi.
    mastro_lindo

http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

Comment

Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
      intanto per prima cosa non dovresti provare solo le demo ma tutto il gioco , a me è capitato che le demo mi facevano petare e poi col gioco completo in mano è stata tutta un'altra cosa

comunque credo perchè sia una questione di hype, dai giochi ritenuti meno belli ci si aspetta meno, invece da quelli ritenuti capolavori ci si aspetta molto, a volte pure troppo e quindi si rimane delusi.
      Non tiriamo in mezzo il discorso demo sennò si esce dal seminato, semplicemente non mi va di spendere soldi solo per vedere se un gioco è migliore della demo.

Detto questo, tutto sono tranne uno che cade vittima dell' hype, la mia teoria è che io voglio cose diverse dagli altri.
      Un gioco prende legnate se ha una brutta storia, una brutta grafica e altri difetti simili, mentre io li sorvolo senza problemi se mi diverto.
      Il problema è che molti dei gioconi che non mi piacciono hanno bella grafica, buona storia/caratterizzazione dei personaggi, altre cose del genere, ma non li trovo assolutamente divertenti!
      A volte penso che ci si faccia ammaliare da tante cose che per un GIOCO sono in fondo in fondo accessorie, si insomma che ssenza volerlo di dia importanza più alla forma(grafica, storia, fisica ecc) che alla sostanza(il divertimento, compreso quello "ignorante").

Comment

nessun problema non sei malato, anzi. tutto nella normalità molti dei titoli considerati "epici" lo sono solo perchè estremamente pubblicizzati, altri titoli "minori" lo sono solo perchè i team che li ha prodotti non sono del giro di chi "deve guadagnare di più". Se il mondo funzionasse solo ad acquisti di giochi definiti capolavori gli altri team non guadagnerebbero molto. senza contare che ognuno ha i suoi gusti e ciò che piace a me può anche non piacere a te e viceversa
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
          ... i miei gusti!
          Qualche spiegazione?

Dipende da cosa cerchi e da cosa ti aspetti.
          Se vuoi un buon tps frenetico(per la media attuale), un buon comparto tecnico e chiudi un occhio sui difetti della trama e la consideri come quella di un film d'azione che deve solo appassionarti per "vedere come fa a finire" allora uncharted è possibile ti piaccia.

Questo discorso può essere applicato anche agli altri giochi sostituendo "tps frenetico" con i vari generi
          Insomma, non devi avere preconcetti.
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

vabè dai, non è cosi grave la cosa, anche a me a parte Uncharted i titoli che hai nominato fanno cagare .asd: , penso sia una questione di gusti, anche a me Splatterhouse piace mentre dalla maggioranza è considerato un gioco pessimo...oppure si spiega con il desiderio di andare controcorrente rispetto alla massa

Comment

Bhè, io non possiedo nè una Xbox 360 nè una Ps3, e sono apposto così. Anzi, in questo periodo mi sto rigiocando tutti i giochi per lo SNES e Game Boy, oltre al giocare con Ps2, PSP e anche con il DS. E mi diverto un sacco, visto che sto giocando i giochi che hanno fatto la vera storia dei videogiochi (mi riferisco ai giochi dello SNES e del Game Boy). Mi dispiace solo che non abbia potuto giocarci prima, prima dell'uscita di Ps3 o 360 e tutte le altre console, visto che non ho potuto gustarli appieno non essendo in quel tempo ancora nato.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                Bhè, io non possiedo nè una Xbox 360 nè una Ps3, e sono apposto così. Anzi, in questo periodo mi sto rigiocando tutti i giochi per lo SNES e Game Boy, oltre al giocare con Ps2, PSP e anche con il DS. E mi diverto un sacco, visto che sto giocando i giochi che hanno fatto la vera storia dei videogiochi (mi riferisco ai giochi dello SNES e del Game Boy). Mi dispiace solo che non abbia potuto giocarci prima, prima dell'uscita di Ps3 o 360 e tutte le altre console, visto che non ho potuto gustarli appieno non essendo in quel tempo ancora nato.
                hai il mio rispetto
                Dewyz81

Comment

Ma guarda che la "vera storia dei videogiochi" la fa ogni generazione.
                  Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

Sono d'accordo con te 5, senza contare che un sacco di giochi vengono giudicati positivamente a prescindere dal comparto tecnico, non dico per forza votoni, ma ne ho visti poch di capolavori superare un certo voto per colpa della grafica, purtroppo se certi giochi con la grafica pompata non avessero elementi spettacolari sarebbero dei gusci vuoti

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                      Ma guarda che la "vera storia dei videogiochi" la fa ogni generazione.
                      ovvio ma ripercorrere le origini per arrivare a dove si è arrivato ora ti apre gli occhi. e poi diciamocela tutta... una volta i giochi veramente divertenti erano la maggioranza... non li dovevi cercare col lanternino come si fa oggi... senza contare i platform e quelli frenetici dove l'abilità con il pad/joystick era tutto... insomma è un'esperienza da fare.
                      Dewyz81

Comment

Hmm per me è lo stesso... Ultimamente ho lasciato perdere Dead Space e Little Big Planet dopo nemmeno un ora di gioco ciascuno, mentre i miei due giochi preferiti sono uno semisconosciuto, Obscure 2, e uno criticato da tutti, Silent Hill: The room. Personalmente la trovo una cosa positiva, secondo me è segno di una buona cultura videoludica e gusti personalizzati che prescindono da quello che pensano gli altri.... De gustibus
                        ObsCorey89
                        Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                        è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                        sigpic

Comment

Secondo me non si deve comprare un gioco perchè prende votoni ecc. ma perchè ''ispira''. Ora vi faccio qualche esempio per farvi capire meglio.
                          Bioshock e Fallout 3 e vengono considerati da molti dei bellissimi giochi e vengono lodati in numerose recensioni, però dai vari filmati che avevo visto non mi convincevano tanto. Ho provato entrambi (fallout 3 acquistato e bioshock diverse volte da un amico) e non mi sono piaciuti per niente. Invece altri giochi che non hanno ricevuto recensioni con votoni eclatanti (ma mi ''ispiravano'' assai) mi sono piaciuti molto, come Star Wars: il potere della forza che me lo sono finito 2 volte, Destroy All Humans 2 (quante sonde anali ) ecc.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                            Dipende da cosa cerchi e da cosa ti aspetti.
                            Se vuoi un buon tps frenetico(per la media attuale), un buon comparto tecnico e chiudi un occhio sui difetti della trama e la consideri come quella di un film d'azione che deve solo appassionarti per "vedere come fa a finire" allora uncharted è possibile ti piaccia.

Questo discorso può essere applicato anche agli altri giochi sostituendo "tps frenetico" con i vari generi
                            Insomma, non devi avere preconcetti.
                            In effetti da unch mi aspettavo più qualcosa alla tomb raider, il problema è che comunque come tps ad esempio army of two mi attira, unch no.
                            Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                            vabè dai, non è cosi grave la cosa, anche a me a parte Uncharted i titoli che hai nominato fanno cagare .asd: , penso sia una questione di gusti, anche a me Splatterhouse piace mentre dalla maggioranza è considerato un gioco pessimo...oppure si spiega con il desiderio di andare controcorrente rispetto alla massa
                            Hai buoni gusti!
                            Io sono fin troppo contro corrente, solo che a volte mi piacerebbe essere uno dei tanti amanti di cod, unch, gow ecc
                            Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                            Hmm per me è lo stesso... Ultimamente ho lasciato perdere Dead Space e Little Big Planet dopo nemmeno un ora di gioco ciascuno, mentre i miei due giochi preferiti sono uno semisconosciuto, Obscure 2, e uno criticato da tutti, Silent Hill: The room. Personalmente la trovo una cosa positiva, secondo me è segno di una buona cultura videoludica e gusti personalizzati che prescindono da quello che pensano gli altri.... De gustibus
                            Io amo entrambi gli obscure , decisamente sottovalutati
                            Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                            Secondo me non si deve comprare un gioco perchè prende votoni ecc. ma perchè ''ispira''. Ora vi faccio qualche esempio per farvi capire meglio.
                            Bioshock e Fallout 3 e vengono considerati da molti dei bellissimi giochi e vengono lodati in numerose recensioni, però dai vari filmati che avevo visto non mi convincevano tanto. Ho provato entrambi (fallout 3 acquistato e bioshock diverse volte da un amico) e non mi sono piaciuti per niente. Invece altri giochi che non hanno ricevuto recensioni con votoni eclatanti (ma mi ''ispiravano'' assai) mi sono piaciuti molto, come Star Wars: il potere della forza che me lo sono finito 2 volte, Destroy All Humans 2 (quante sonde anali ) ecc.
                            Anche io prendo solo giochi che mi ispirano(a parte gta4 e soul calibur 4 che per l' appunto odio).
                            Ci sono anche rare volte in cui prendo giochi per una specie di scommessa con me stesso(non so nulla di questo gioco ma conoscendomi scommetto che mi piacerà come ad esempio destroy all humans ) o per vedere com'è(dopo tutte le polemiche mi sono comprato ffxiii troppa era la curiosità, non l' avessi mai fatto, adesso vorrei sapere come va a finire ma non ho alcuna intenzione di giocarci )

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                            Sono d'accordo con te 5, senza contare che un sacco di giochi vengono giudicati positivamente a prescindere dal comparto tecnico, non dico per forza votoni, ma ne ho visti poch di capolavori superare un certo voto per colpa della grafica, purtroppo se certi giochi con la grafica pompata non avessero elementi spettacolari sarebbero dei gusci vuoti
                            E' ciò che penso anche io, a volte si dà troppo peso a certe cose non così fondamentali(non solo la grafica)

Originariamente Scritto da Davide 166 Visualizza Messaggio
                            Fai bene
                            Last edited by 2+2=5; 24 June 2011, 21:03.

Comment

Io so solo che chiunque sappia apprezzare clive Barker's Jericho ha la mia simpatia

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

Comment

Working...
                              X