Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giochi vietati non più vietati

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giochi vietati non più vietati

Ebbene sì, in America, la Corte Suprema ha decretato che i giochi vietati ai minori possono essere venduti comunque ad essi, poichè è anticostituzionale il divieto. Mi sembra molto sensata la cosa: innanzitutto basta con le ipocrisie sul violento, sull' educazione, sull' esempio per i bambini ecc ecc. Poi basta con la vendita che veniva effettuata comunque (almeno in Italia). Basta con le storielle tipo quando uscì gta3. La responsabilità è dei genitori, sta a loro controllare cosa fanno i figli e quindi a che videogiochi comprino. Tanto un bambino di 10 anni anche senza divieto, secondo me, non va a comprare lo stesso un sylent hill o un condemned, di certo non lo attira e non gli piacerebbe; già un 15enne più maturo, è attirato da quel tipo di giochi e non ne viene plagiato. Io sono soddisfatto. Voi?

Ma in America prima di questa decisione era vietato vendere giochi 18+ ai minori? Cioè, si sta parlando del rating ESRB? Non mi risulta fosse legge, come il PEGI insomma.
    NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
      Ma in America prima di questa decisione era vietato vendere giochi 18+ ai minori? Cioè, si sta parlando del rating ESRB? Non mi risulta fosse legge, come il PEGI insomma.
      In america mi hanno chiesto il documento per acquistare giochi 16+
      Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza Messaggio
        In america mi hanno chiesto il documento per acquistare giochi 16+
        Ma in America neanche la classificazione è obbligatoria, tanto che alcuni giochi l'ESRB non ce l'hanno proprio. Non penso abbiano fatto una cosa legittima chiedendoti i documenti.
        NerdMonday

Comment

Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
          Non è legge, avevano proposto di renderlo legge se ho capito bene...
          ObsCorey89
          Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
          è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
            Non è legge, avevano proposto di renderlo legge se ho capito bene...
            Infatti adesso mi sono accorto che ci sono un paio di topic che ne parlano nella sezione delle news. L'iniziativa a quanto pare è partita dal governatore californiano Schwarzenegger (i suoi film certo non sono per i bimbi). Quindi la Corte suprema ha lasciato il rating solo come un consiglio.
            NerdMonday

Comment

Mi sembra più che giusto.
              Spetta sempre al giocatore decidere che gioco comprare o no. E per i bambini, spetta ai genitori controllare.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=106767

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=106792

-.-
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                X