Ebbene sì, in America, la Corte Suprema ha decretato che i giochi vietati ai minori possono essere venduti comunque ad essi, poichè è anticostituzionale il divieto. Mi sembra molto sensata la cosa: innanzitutto basta con le ipocrisie sul violento, sull' educazione, sull' esempio per i bambini ecc ecc. Poi basta con la vendita che veniva effettuata comunque (almeno in Italia). Basta con le storielle tipo quando uscì gta3. La responsabilità è dei genitori, sta a loro controllare cosa fanno i figli e quindi a che videogiochi comprino. Tanto un bambino di 10 anni anche senza divieto, secondo me, non va a comprare lo stesso un sylent hill o un condemned, di certo non lo attira e non gli piacerebbe; già un 15enne più maturo, è attirato da quel tipo di giochi e non ne viene plagiato. Io sono soddisfatto. Voi?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Giochi vietati non più vietati
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioMa in America prima di questa decisione era vietato vendere giochi 18+ ai minori? Cioè, si sta parlando del rating ESRB? Non mi risulta fosse legge, come il PEGI insomma.Io, come Dio, non gioco a dadi e non credo alle coincidenze.
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da el sarpio Visualizza MessaggioIn america mi hanno chiesto il documento per acquistare giochi 16+
Comment
-
Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza MessaggioMa in America prima di questa decisione era vietato vendere giochi 18+ ai minori? Cioè, si sta parlando del rating ESRB? Non mi risulta fosse legge, come il PEGI insomma.
Comment
-
Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza MessaggioNon è legge, avevano proposto di renderlo legge se ho capito bene...
Comment
-
Comment