Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kinect? Per il team Meat è solo spazzatura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kinect? Per il team Meat è solo spazzatura

Il Team Meat, autori di quel piccolo capolavoro chiamato Super Meat Boy, dichiarano che il Kinect è solo spazzatura.

A riguardo della prossima generazione di console, Edmund McMillen (team Meat) ha detto la sua in modo molto chiaro dicendo ''datemi soltanto il mio joypad''

Ecco di seguito parte della sua dichiarazione

In passato i c’erano un sacco di sistemi di controllo diversi. Poi dopo un periodo di relativa calma è arrivato il Wii con il suo motion sensing, e l’unico gioco che sfrutta veramente bene questa caratteristica è stato distribuito con la console. Mi riferisco a Wii Sports.

Tra tutti gli altri giochi, e sfido chiunque a smentirmi citando qualche titolo, non ce n’è uno che usi il controller in maniera così divertente, e lo dico dopo aver provato un sacco di titoli per Wii. La mia speranza è riposta tutta in Zelda e comunque al massimo sarebbero due i titoli che sfrutterebbero adeguatamente il controller.

Alla fine Nintendo è l’unica in grado di sfornare ottime idea per questa periferica, e dubito che qualcun altro possa riuscirci.

Lo stesso vale per Kinect. Quella roba è spazzatura. Non esiste un titolo valido per quell’affare. È uno scherzo. È un fottuto scherzo, non ha alcun senso. È anche brutto il fatto che lo giustifichino dicendo che un sacco di gente l’ha comprato, ma è solo marketing. Non uscirà mai un titolo così valido da farvi dire fra 10 anni, “Wow, voglio tirare fuori il Kinect e rigiocarci”. Rassegnatevi, non succederà mai.

È tutta una questione di gameplay e buon game design. È come se gli sviluppatori avessero detto “Cazzo, siamo bloccati, non riusciamo più a progettare giochi divertenti e non riusciamo a rinnovare il game design. Abbiamo bisogno di queste periferiche strambe per scoprire nuovi territori inesplorati”. Non funziona così, assolutamente no: ti devi mettere a sedere e uscirtene con un’idea nuova, un nuovo genere. Chris Hecker si è inventato un nuovo genere, Spy Party, quindi senza dubbio anche qualcun altro ce la può fare. Pensiamo a Minecraft, a Katamari. No, non abbiamo bisogno di nuove periferiche.

I controller strani dovrebbero limitarsi a quelli che compri per Rock Band o cose del genere, non dovrebbero obbligare tutti a creare giochi per le loro periferiche sperimentali.

acciderba, sono quasi totalmente d'accordo ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      acciderba, sono quasi totalmente d'accordo ..
      pure io, tranne per il wii, non mi sembra che l'unico gioco che sfrutti a pieno la periferica sia wii sports (o almeno è quello che penso io non avendone uno)

Comment

Non ha peli sulla lingua ed io sono quasi completamente d'accordo con lui.

Comment

Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
          pure io, tranne per il wii, non mi sembra che l'unico gioco che sfrutti a pieno la periferica sia wii sports (o almeno è quello che penso io non avendone uno)
          wii io ce l'ho, e devo dire che quando mi vien voglia mi ci diverto pure, però devo ammettere che è quasi totalmente riservata a Sports/Resort e ad alcuni casual per famiglia/bimbi tipo giochi di pesca, bersaglio ecc.. (dove peraltro è parecchio divertente ..). L'unica cosa che posso affermare è che non la sostituirei mai per il tennis: io gioco a Grand Slam (che è a mio modesto avviso ancora lo stato dell'arte per il gameplay) ed è davvero una goduria per quanto sa di simulazione. Con il Pad o PC questi titoli non hanno senso, o mi devo "muovere" come nel gioco reale o ciccia ..
          Friedrich Nietzsche

Comment

Io non sono molto d'accordo.
            Insomma, io stesso preferisco il joypad a periferiche di gioco come Kinect o Move, ma arrivare a dire che il Kinect è spazzatura mi sembra un pò esagerato.
            Il Kinect può essere innovativo, vista l'assenza di qualsiasi tipo di controller. Le basi ci sono, forse mancano le idee.
            Ma ripeto, io stesso preferisco giocare con un joypad e godermi un gioco in santa pace, il Kinect e compagnia li userei per staccare da un gioco all'altro o giocare con gli amici/famiglia.

"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo

Comment

al di là della sintesi il ragionamento è un po' più articolato però .. sostanzialmente dice chen si è lanciata una periferica senza che vi fosse una vera ragone funzionale ad un gameplay immaginato. Quello che dici è corretto, ma avalla ancora di più la tesi sostenuta, ovvero che non ha senso fare una cosa per la quale ancora non hai nemmeno sviluppato delle idee valide sulle quali lavorare e poi sviluppare. Da questo punto di vista l'affermazione sull "marketing" non fa una piega ..
              Friedrich Nietzsche

Comment

sono abbastanza daccordo. Vale sia per il kinect che per il move. Anche se onestamente non mi è piaciuto nemmeno il suo gioco...

Comment

Rosic some more Andrew

Comment

Kinect avrebbe un suo perché, improntato al Move sarei anche d'accordo

Comment

Originariamente Scritto da Allen Collins Visualizza Messaggio
                      Rosic some more Andrew
                      eh? i don t understand

Comment

Working...
                      X