Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3ds Vs Psvita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • 3ds Vs Psvita

    In questo topic possiamo parlare di tutto ciò che riguarda quella che si preannuncia come una sfida senza esclusione di colpi tra due fantastiche console portatili, voi cosa avete da dire a proposito?

  • #2
    secondo me quest'anno la sfida tra le portatili la spunta la Ps vita:
    ha un ottimo parco titoli al lancio (vedi uncharted, resistance, wipeout..etc ), inoltre ha un ottima grafica e la possibilità di essere sempre connessi grazie al 3G come uno smartphone.

    Secondo me la Ps Vita è un prodotto più completo e molto innovativo rispetto alla prima psp (non dimentichiamo l'introduzione del secondo analogico),

    Il 3Ds invece sin dall'annuncio non mi ha mai convinto sia perchè non vedo innovazioni sostanziali rispetto al primo ds (del 3D non me ne frega niente), e poi sembra non avere dei gran titoloni a parte zelda per ora..

    Comment


    • #3
      Secondo me, il punto forte della PSVITA è la potenza hardware superiore (anche se non di molto come grafica) al 3DS, quest'ultimo può però contare sul 3D senza occhiali che rappresenta il suo cavallo di battaglia.

      Comment


      • #4
        Già, la potenza hardware ha aiutato di molto la PSP in paragone col DS.
        sigpic
        Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
        Spoiler:
        Snake-Strife

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
          Già, la potenza hardware ha aiutato di molto la PSP in paragone col DS.
          In base al tuo raggionamento allora PSVITA è spacciata............, ma io non la penso così, e ritengo che siano i giochi a decretare la vittoria di una rispetto all'altra.

          Comment


          • #6
            Devo avere le traveggole allora, perché mi pare tu abbia citato la potenza hardware superiore.
            sigpic
            Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
            Spoiler:
            Snake-Strife

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
              Devo avere le traveggole allora, perché mi pare tu abbia citato la potenza hardware superiore.
              E' un dato di fatto che graficamente PSVITA è un pò superiore al 3DS!

              Comment


              • #8
                Ed è un dato di fatto che questo non è contato nulla nella precedente generazione di portatili.
                sigpic
                Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
                Spoiler:
                Snake-Strife

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
                  Ed è un dato di fatto che questo non è contato nulla nella precedente generazione di portatili.
                  Lo sò benissimo questo, il punto è che se ciò non conta allora PSVITA non ha carte da giocare contro 3DS (alla luce dell'abbassamento di prezzo di questo).

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da R-107
                    Io ho sempre pensato che Sony e Nintendo hanno due mentalità completamente diverse.
                    Sony punta molto sulla grafica, mentre Nintendo sull'innovazione.

                    In poche parole, molti casual gamer sceglieranno il 3DS solo per il 3d senza uso di occhiali che è considerato innovativo,mentre la PSvita la comprerano meno casual perchè rispetto alla rivale è meno innovativa (valli a capire...).
                    Io penso, invece, che il 3D senza occhiali non sia una cosa da casual ma da hardcore...

                    Comment


                    • #11
                      Ma cos'è 'sta storia che Nintendo non punta alla grafica mentre Sony è sempre stata all'avanguardia?
                      Nintendo, con le fisse, ha sempre puntato sulla grafica solo che con dopo il GC non era in una buona situazione finanziaria ed ha preferito puntare su altro.
                      La Sony, invece, ha sfornato due console su tre che erano inferiori alle concorrenti e solo con la ps3 si è messa al passo.

                      Ah, se il 3ds riesce a fornire un parco titoli degno del predecessore (su quello attuale non mi esprimo perché sono deluso, ma siamo agli inizi) catturerà sia casual che "hardcore" mentre la psv, se percorre la strada della psp, rinuncerà ad una bella fetta di mercato.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

                      Comment


                      • #12
                        Vince l'iPhone

                        Comment


                        • #13
                          Non so se conosci il ds e la psp ma il pubblico a cui puntano (e si vede dal tipo dei titoli) è per il primo "giocatori abituali+casual" mentre per la seconda solo "giocatori abituali".
                          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                          Lastfm

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                            E' un dato di fatto che graficamente PSVITA è un pò superiore al 3DS!
                            un po'? A me pare che Vita sia molto più che "un po'" oltre la potenza hardware di 3DS
                            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                            Comment


                            • #15
                              Secondo me Vita era leggermente avvantaggiata a causa del parco titoli già all'uscita molto interessante combinato con un prezzo di lancio che comparato agli standard risulta davvero molto vantaggioso e perchè no, anche una parte hardware niente male. Nintendo ha recuperato un po' di distacco con la mossa del taglio del prezzo e comunque anche il fatto che sia uscita prima la avvantaggia un po', molti che hanno preso il 3ds non prenderanno PSV di certo... Quindi le metto quasi a pari merito, magari con la console sony un pelino più avanti... Sembra sarà una generazione di portatili favorevole all'utenza visto che tra prezzi lancio bassi e tagli si stanno scannando a vicenda. Personalmente a meno di clamorosi ripensamenti non prenderò altre portatili.
                              Last edited by ObsCorey89; 21 August 2011, 11:58.
                              ObsCorey89
                              Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                              è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X