Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Two worlds 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Two worlds 2

Finalmente ho deciso di imbarcarmi in questo gioco. Non so perchè, ma con i gdr fantasy io sono molto particolare. Non riesco a giocarne uno, se non ne ho un altro di riserva. Quasi mi servisse da conforto. In questo caso ho appena acquistato risen (se interessa a qualcuno, usato gamestop 9.98€), quindi posso dedicarmi tranquillamente a two worlds 2.
    Non voglio assolutamente recensirlo, ma creare questo thread, nel caso qualcuno come me ci si stia cimentando o abbia intenzione di farlo, e scambiare opinioni e consigli.
    Impressioni Iniziali:
    Ho fatto il primo. Da dimenticare, sia per il comparto tecnico che per il gameplay. Quì la musica cambia parecchio. Gioco che fa della vastità la sua bandiera. La grafica non manca proprio. Sebbene sia probabilmente già sconfitta in partenza in un paragone con il nuovo skyrim, quella del vecchio oblivion è superata di misura. E per quanto ho potuto vedere, anche quella di tutti gli altri gdr fantasy presenti su 360. La mappa è a dir poco enorme, e le cose da fare già nei primi momenti passati sull isola degli orchi sono moltissime. Ho notato alcune ingenuità, ad esempio mancano completamente le animazioni dei mestieri, il tutorial è del tutto inadeguato a spiegare le potenzialità del gioco, che paiono tante, e non mi pare esista il modo di riposare. Ciò per me è particolarmente frustrante visto che odio le sessioni notturne. Almeno però di giorno il gioco è davvero suggestivo. E il sonoro di fondo è veramente ottimo, cambia a seconda della zona e dell ora del giorno e della notte in maniera a dir poco avvolgente. Con tutti i suoni della campagna, uccelli, fiumi, alberi, che io adoro. Ottimo anche il furtivo, assassinare in maniera crudele con un pugnale di nascosto è davvero soddisfacente. Mago e guerriero mi soddisfano abbastanza, arciere molto meno, perchè come al solito il tiro con l arco risulta monotono. Sono veramente pochi i giochi in cui vale la pena svilupparlo.
    La trama è a parer mio insussistente. Almeno per ora. Dopo un video introduttivo dove i riferimenti al signore degli anelli sono a dir poco imbarazzanti (uno pseudosauron in mezzo agli orchi), si inizia da una prigione (che novità) da dove si riesce ad evadere. Sarà che dopo quei cunicoli monotoni si accetta tutto, ma l impatto con il mondo esterno è entusiasmante, tanto verde e foreste. Il mondo è molto esteso in latitudine, le zone da visitare occupano già molto tempo nella prima isola. Da lì poi si viene scaraventati in una savana (davvero ben fatta, con tanto di villaggi arabi) abbastanza soddisfacente per chi come me ama esplorare.
    Da notare la resa del nome della profetessa che vi farà da guida. Si chiama "Cassara" una sorta di diavolessa seminuda e sexy. Pronunciato in inglese piu o meno diventa "cazzada", che in sardo significa letteralmente "cazzata". Tutto ciò per ora mi costringe a diffidare decisamente della ispirata guida della profetessa cazzata. O magari cazzara.

Bello bello, ho sentito molti pareri simili al tuo, pensavo di procurarmelo visto che anche io amo l'esplorazione nella natura rigogliosa, tanto tempo perso a riguardo su Oblivion, però non ho capito, è solo in terza persona?

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
      Bello bello, ho sentito molti pareri simili al tuo, pensavo di procurarmelo visto che anche io amo l'esplorazione nella natura rigogliosa, tanto tempo perso a riguardo su Oblivion, però non ho capito, è solo in terza persona?
      yes!

Comment

Ci ho passato un po' di ore su quel gioco, che però ha un difetto: il primo atto dopo l'isola dura abbastanza, quelli successivi purtroppo durano un po' meno. Comunque bel gioco veramente.

Comment

È da parecchio che mi incuriosisce, peccato che al momento non so quanto tempo avrò per buttarmi su un rpg (così vasto soprattutto), altrimenti credo che lo prenderei.

Un peccato per l'arciere, spero comunque che si possa contaminare una classe con elementi di un'altra, generalmente mi piace avere un ottimo guerriero sul fronte fisico capace però anche di sferrare colpi di buona fattura a distanza.
          M'illumino d'immenso.
          Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            È da parecchio che mi incuriosisce, peccato che al momento non so quanto tempo avrò per buttarmi su un rpg (così vasto soprattutto), altrimenti credo che lo prenderei.

Un peccato per l'arciere, spero comunque che si possa contaminare una classe con elementi di un'altra, generalmente mi piace avere un ottimo guerriero sul fronte fisico capace però anche di sferrare colpi di buona fattura a distanza.
            Il guerriero è piuttosto vario. Sembra semplice ma ha parecchi risvolti. Io ho un mago guerriero, e ho tralasciato gli archi. Mi stanno veramente stupendo le magie. In pratica vai a formartele personalizzate con delle carte. Il meccanismo è tutt altro che scontato ti assicuro. Davvero gratificante. esempio? Vuoi fare l evocatore? Prendi 3 carte. Evocazione, bonus, e poi supponi di unirci una carta del fuoco. Avrai una potente creatura del fuoco. Quale? Dipende dalla potenza della carta, ma anche dalla tua abilità di evocatore, e le combinazioni diventano tantissime...

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Il guerriero è piuttosto vario. Sembra semplice ma ha parecchi risvolti. Io ho un mago guerriero, e ho tralasciato gli archi. Mi stanno veramente stupendo le magie. In pratica vai a formartele personalizzate con delle carte. Il meccanismo è tutt altro che scontato ti assicuro. Davvero gratificante. esempio? Vuoi fare l evocatore? Prendi 3 carte. Evocazione, bonus, e poi supponi di unirci una carta del fuoco. Avrai una potente creatura del fuoco. Quale? Dipende dalla potenza della carta, ma anche dalla tua abilità di evocatore, e le combinazioni diventano tantissime...
              Interessante, renderebbe sicuramente l'esperienza di gioco più varia e mi incentiverebbe ad usare le magie, cosa che nei giochi di ruolo non faccio quasi mai. L'ambientazione è puramente fantasy oppure in certi contesti ha tinte particolari? (gotiche, comedy, intendila come vuoi)
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                Interessante, renderebbe sicuramente l'esperienza di gioco più varia e mi incentiverebbe ad usare le magie, cosa che nei giochi di ruolo non faccio quasi mai. L'ambientazione è puramente fantasy oppure in certi contesti ha tinte particolari? (gotiche, comedy, intendila come vuoi)
                No. Direi che è il piu tradizionale dei fantasy. è però interessante il fatto che è molto calcata la latitudine. Luoghi caldi con arabi e roba simile, isole verdi con gente vestita da pirati, poi a nord continente european style, ad oriente gli orientali, insomma ci siamo capiti. Però per ora se è l ambientazione che cerchi, non è proprio il massimo. Per ora mi pare scialba. Ma conta che all inizio sono tutti così i gdr. Stò ammazzando i miei primi mostriciattoli e ho ancora l oggettistica dell inizio. Quindi è molto presto per giudicare.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  No. Direi che è il piu tradizionale dei fantasy. è però interessante il fatto che è molto calcata la latitudine. Luoghi caldi con arabi e roba simile, isole verdi con gente vestita da pirati, poi a nord continente european style, ad oriente gli orientali, insomma ci siamo capiti. Però per ora se è l ambientazione che cerchi, non è proprio il massimo. Per ora mi pare scialba. Ma conta che all inizio sono tutti così i gdr. Stò ammazzando i miei primi mostriciattoli e ho ancora l oggettistica dell inizio. Quindi è molto presto per giudicare.
                  Sì, generalmente nei wrpg l'ambientazione è una delle prime cose che mi saltano all'occhio e quindi il tocco artistico per me può fare la differenza, mentre per dire la trama non è che mi interessi poi tanto, lì preferisco puntare su un jrpg essendo più mirato e lineare come genere.
                  Capisco, quando lo avrai spolpato per bene mi aspetto qualche commento su di essa, così pondererò se prenderlo o meno.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

l'ho finito facendo tutte le missioni ( tranne una che mi sono perso per una cavolata ) e devo dire che mi è piaciuto abbastanza. La grafica non sarà al top ma è più che sufficiente a immergere nel mondo di gioco la mappa è abbastanza vasta ( meno però di quanto sembra ) e ricca di dungeon abbastanza vari ... le abilità poi sono molte e anche se alcune sono un po' inutili. Belli i minigiochi soprattutto quello dello scasso che è semplice e intelligente, l'unico poco riuscito è quello del furto che nonostante sia interessante come idea risulta quasi impossibile.
                    Come difetti potrei citare la ripetitività che si avverte nel finale, una trama non proprio da oscar ( migliora però man mano che si va avanti ) e per altro raccontata in maniera un tantino approssimativa, e poi una cosa che mi ha fatto girare parecchi le scatole è che nel gioco ci sono armi che richiedono un livello più alto di quello raggiungibile anche facendo tutto !
                    Non ho provato il multy perchè non avevo voglia magari un giorno o l'altro lo provo

PS se non giocate a difficile NON fate un personaggio monoclasse se no il gioco diventa ridicolo ... io con un guerriero arcere ( che poi alla fine l'arco non lo usavo mai XD ) affettavo i nemici come burro a normale quindi non oso immaginare se avessi messo tutti i punti nelle abilità del guerriero
                    "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

anch'io l'ho finito completando tutte le missioni (pure i fottutissimi labirinti, mappa alla mano ovviamente), e devo dire che l'ho trovato abbastanza divertente. Il mondo è piuttosto vasto e ricco di dungeon, le missioni secondarie sono tantissime, ma spesso piuttosto banali e completabili in men che non si dica. Per questo motivo alla fine la longevità non si attesta su livelli stratosferici, ma è comunque discreta. La grafica è buona ma l'effetto "sfocato" che si vede guardando l'orizzonte non è proprio il massimo. Mi è piaciuto molto il continente "africano" , con la savana e i villaggi "arabi", e anche quello "orientale" non era malvagio...
                      Il sistema di sviluppo di armi e armature invece è forse un pò esagerato, e rischia di rendere il gioco troppo facile se si esagera con i potenziamenti.
                      Per quanto riguarda la trama, non è che sia troppo coinvolgente e anche il finale lascia un pò l'amaro in bocca.

Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                      PS se non giocate a difficile NON fate un personaggio monoclasse se no il gioco diventa ridicolo ... io con un guerriero arcere ( che poi alla fine l'arco non lo usavo mai XD ) affettavo i nemici come burro a normale quindi non oso immaginare se avessi messo tutti i punti nelle abilità del guerriero
                      io infatti come mio solito ho giocato nei panni del guerriero da mischia duro e puro (anche se all'inizio ho speso qualche punto abilità nella branchia dell'arciere) e verso la fine del gioco spazzavo via i nemici come mosche con la mia arma a due mani super potenziata.
                      La cosa divertente è che per quanto potente tu sia nella battaglia finale non ti serve a nulla perchè
                      Spoiler:
                      tutto ciò che devi fare è colpire quel drago spaccamaroni con la balista senza farti arrostire più di tanto!
                      sigpic

There's one they fear.
                      In their tongue, he's Dovahkiin:
                      DRAGON BORN!

Comment

Originariamente Scritto da Dovahkiin82 Visualizza Messaggio
                        Spoiler:
                        tutto ciò che devi fare è colpire quel drago spaccamaroni con la balista senza farti arrostire più di tanto!
                        Spoiler:
                        una delle boss battle più deficienti di sempre XD quante imprecazioni ho tirato per pochi minuti di scontro con sto cavolo di drago che con 2 attacchi mi ammazzava sempre !
                        tra l'altro è l'unico punto del gioco dove non si può salvare quindi se morivi a pochi secondi dalla vittoria dovevi rifarti tutto
                        "i lived 7 lives at once i was power and the ecstasy of death. i was a god to god ... now i'm trapped" Illirya

Comment

Originariamente Scritto da babbeooo Visualizza Messaggio
                          Spoiler:
                          una delle boss battle più deficienti di sempre XD quante imprecazioni ho tirato per pochi minuti di scontro con sto cavolo di drago che con 2 attacchi mi ammazzava sempre !
                          tra l'altro è l'unico punto del gioco dove non si può salvare quindi se morivi a pochi secondi dalla vittoria dovevi rifarti tutto
                          Spoiler:
                          ti capisco, ha sconfitto un bel pò di volte pure me. Ad un certo punto mi sono rotto le palle e mi sono guardato un video della battaglia per mezz'ora, imparando a memoria i suoi movimenti e i momenti migliori per attaccarlo. Fatto questo ho ci ho riprovato e l'ho sconfitto al primo colpo, senza che mi colpisse nemmeno una volta.
                          sigpic

There's one they fear.
                          In their tongue, he's Dovahkiin:
                          DRAGON BORN!

Comment

Working...
                          X