Finalmente ho deciso di imbarcarmi in questo gioco. Non so perchè, ma con i gdr fantasy io sono molto particolare. Non riesco a giocarne uno, se non ne ho un altro di riserva. Quasi mi servisse da conforto. In questo caso ho appena acquistato risen (se interessa a qualcuno, usato gamestop 9.98€), quindi posso dedicarmi tranquillamente a two worlds 2.
Non voglio assolutamente recensirlo, ma creare questo thread, nel caso qualcuno come me ci si stia cimentando o abbia intenzione di farlo, e scambiare opinioni e consigli.
Impressioni Iniziali:
Ho fatto il primo. Da dimenticare, sia per il comparto tecnico che per il gameplay. Quì la musica cambia parecchio. Gioco che fa della vastità la sua bandiera. La grafica non manca proprio. Sebbene sia probabilmente già sconfitta in partenza in un paragone con il nuovo skyrim, quella del vecchio oblivion è superata di misura. E per quanto ho potuto vedere, anche quella di tutti gli altri gdr fantasy presenti su 360. La mappa è a dir poco enorme, e le cose da fare già nei primi momenti passati sull isola degli orchi sono moltissime. Ho notato alcune ingenuità, ad esempio mancano completamente le animazioni dei mestieri, il tutorial è del tutto inadeguato a spiegare le potenzialità del gioco, che paiono tante, e non mi pare esista il modo di riposare. Ciò per me è particolarmente frustrante visto che odio le sessioni notturne. Almeno però di giorno il gioco è davvero suggestivo. E il sonoro di fondo è veramente ottimo, cambia a seconda della zona e dell ora del giorno e della notte in maniera a dir poco avvolgente. Con tutti i suoni della campagna, uccelli, fiumi, alberi, che io adoro. Ottimo anche il furtivo, assassinare in maniera crudele con un pugnale di nascosto è davvero soddisfacente. Mago e guerriero mi soddisfano abbastanza, arciere molto meno, perchè come al solito il tiro con l arco risulta monotono. Sono veramente pochi i giochi in cui vale la pena svilupparlo.
La trama è a parer mio insussistente. Almeno per ora. Dopo un video introduttivo dove i riferimenti al signore degli anelli sono a dir poco imbarazzanti (uno pseudosauron in mezzo agli orchi), si inizia da una prigione (che novità) da dove si riesce ad evadere. Sarà che dopo quei cunicoli monotoni si accetta tutto, ma l impatto con il mondo esterno è entusiasmante, tanto verde e foreste. Il mondo è molto esteso in latitudine, le zone da visitare occupano già molto tempo nella prima isola. Da lì poi si viene scaraventati in una savana (davvero ben fatta, con tanto di villaggi arabi) abbastanza soddisfacente per chi come me ama esplorare.
Da notare la resa del nome della profetessa che vi farà da guida. Si chiama "Cassara" una sorta di diavolessa seminuda e sexy. Pronunciato in inglese piu o meno diventa "cazzada", che in sardo significa letteralmente "cazzata". Tutto ciò per ora mi costringe a diffidare decisamente della ispirata guida della profetessa cazzata. O magari cazzara.
Non voglio assolutamente recensirlo, ma creare questo thread, nel caso qualcuno come me ci si stia cimentando o abbia intenzione di farlo, e scambiare opinioni e consigli.
Impressioni Iniziali:
Ho fatto il primo. Da dimenticare, sia per il comparto tecnico che per il gameplay. Quì la musica cambia parecchio. Gioco che fa della vastità la sua bandiera. La grafica non manca proprio. Sebbene sia probabilmente già sconfitta in partenza in un paragone con il nuovo skyrim, quella del vecchio oblivion è superata di misura. E per quanto ho potuto vedere, anche quella di tutti gli altri gdr fantasy presenti su 360. La mappa è a dir poco enorme, e le cose da fare già nei primi momenti passati sull isola degli orchi sono moltissime. Ho notato alcune ingenuità, ad esempio mancano completamente le animazioni dei mestieri, il tutorial è del tutto inadeguato a spiegare le potenzialità del gioco, che paiono tante, e non mi pare esista il modo di riposare. Ciò per me è particolarmente frustrante visto che odio le sessioni notturne. Almeno però di giorno il gioco è davvero suggestivo. E il sonoro di fondo è veramente ottimo, cambia a seconda della zona e dell ora del giorno e della notte in maniera a dir poco avvolgente. Con tutti i suoni della campagna, uccelli, fiumi, alberi, che io adoro. Ottimo anche il furtivo, assassinare in maniera crudele con un pugnale di nascosto è davvero soddisfacente. Mago e guerriero mi soddisfano abbastanza, arciere molto meno, perchè come al solito il tiro con l arco risulta monotono. Sono veramente pochi i giochi in cui vale la pena svilupparlo.
La trama è a parer mio insussistente. Almeno per ora. Dopo un video introduttivo dove i riferimenti al signore degli anelli sono a dir poco imbarazzanti (uno pseudosauron in mezzo agli orchi), si inizia da una prigione (che novità) da dove si riesce ad evadere. Sarà che dopo quei cunicoli monotoni si accetta tutto, ma l impatto con il mondo esterno è entusiasmante, tanto verde e foreste. Il mondo è molto esteso in latitudine, le zone da visitare occupano già molto tempo nella prima isola. Da lì poi si viene scaraventati in una savana (davvero ben fatta, con tanto di villaggi arabi) abbastanza soddisfacente per chi come me ama esplorare.
Da notare la resa del nome della profetessa che vi farà da guida. Si chiama "Cassara" una sorta di diavolessa seminuda e sexy. Pronunciato in inglese piu o meno diventa "cazzada", che in sardo significa letteralmente "cazzata". Tutto ciò per ora mi costringe a diffidare decisamente della ispirata guida della profetessa cazzata. O magari cazzara.
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