aggiungerei anche la saga di MGS ma purtroppo ho giocato solo il 4 e quelli psp...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
I Nostri Videogame Preferiti
Collapse
X
-
Eh, difficile da dire.
Ne cito alcuni in ordine sparso, ma ci sono tanti giochi che amo, quindi forse alcuni li dimenticherò:
Metal Gear Solid, God of War, Assassin's Creed, i primi Crash, i primi Spyro, Driver 2, Resident Evil 3, Parassite Eve 2, TimeSplitters Future Perfect, Medal of Honor, Call of Duty, i vari videogame di Spider-Man dalla PS1 ad oggi, Marvel La Grande Alleanza, Tekken, Grand Theft Auto, FIFA 01, NBA 03, 007 The World is not Enough, Midnight Club, Harry Potter, Mercenari.
Comment
-
Xenogears, Final Fantasy IV, Final Fantasy VII, The Witcher 2, Metro 2033, Syberia e Star Ocean 3: Till The End Of Time (TROPPO sottovalutato)Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
1. Metal Gear Solid. tutti, con preferenza per il primo ed il quarto.
2. Zone of the Enders 2
3. ICO
4. Okami
5. Silent Hill 2
6. Mass Effect 1 e 2.
Poi ce ne sono altre vagonate, ma questi mi han dato qualcosa in più e si sono distinti per personalità, profondità, e coinvolgimento.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da AntonioMadeinItaly Visualizza MessaggioDico Too Human! Gioco sottovalutato secondo me. Spero in un secondo capitolo, sicuramente se verrà perfezione a dovere sarà da
Comment
-
La vedo molto dura, c'è ne sono così tanti...
Parassite eve 2,Resident Evil 2 e Code Veronica X,i Crash usciti sulla PS1, Driver 1,2 e parallel lines,Metal gear solid (peccato che ho giocato solo il primo),Gran Turismo (specialmente il 2 e il 4),Tokyo Xtreme Racer Zero,Fallout 3,Dino Crisis 1 e 2 (il 3 fu una grande delusione per me)Far Cry (Isticts e Evolution) Halo CE,Fear Effects (in attesa di recuperare il 2)Dead Rising 2,Timesplitters Future Perfect,DMC,Ape Escape(malgrado il suo doppiaggio a dir poco orribile) Klonoa Door To Phantomile(non ricordo bene come si scrive,perdonatemi) Fighting Force, Tekken, DOA,Stuntman (e anche Ignition) Medievil, e sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa,tanto aggiungerò dopo.sigpic
Comment
-
Ti parlo prima di saghe, poi di giochi singoli (motivando il tutto)
Saghe:
Metal Gear Solid: solo un gioco (IMHO) è riuscito a surclassare questo come profondità di trama e di personaggi. Metal Gear è un must have non solo per tutti gli appassionati di film di spionaggio (perchè in effetti la ricostruzione è così perfetta da sembrare tale) ma anche per tutti quelli che cercano oltre che al gioco vero e proprio di emozionarsi.
Legacy of Kain: Le avventure di Raziel e Kain mi hanno tenuto compagnia da quando ero piccolo, benchè ai tempi ero troppo piccolo per comprendere la profondità della trama, quando sono stato abbastanza grande da capirne i significati sono riuscito anche a comprendere il messaggio chiaro del gioco: il problema riguardante il libero arbitrio.
Final Fantasy: in particolare il IV, VI, VII e IX che sono quelli che più mi hanno segnato, tutti giochi con una trama molto ben congegnata e che tutti quanti (ai loro tempi) segnarono positivamente la famosa saga. Non credo mi debba dilungare sul perchè questi giochi (in particolare VI e VII) siano nell'olimpo dei JRPG.
E infine di giochi singoli solo uno:
Xenogears: non molti conoscono questo gioco, ma è stato l'unico in tutta la mia vita capace di sorpassare Megal Gear (che per me è la migliore saga mai creata). La trama (a differenza dei Final Fantasy sopracitati) non è fine a se stessa ma presenta un numero potenzialmente infinito di riferimenti alla realtà e alla filosofia di Nietzsche e di Freud, senza contare le similitudini con il rapportro uomo-Dio e la Chiesa. Questo gioco mi ha cambiato il modo di vedere molte cose della realtà e credo che (come Chrono Trigger del resto) tutti gli appassionati di JRPG debbano giocarci almeno una volta nella vita.Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
Comment