Originariamente Scritto da Mr bix
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ho un problema tecnico con la mia Ps2, è grave?
Collapse
X
-
Chi io? Per niente...sono un totale imbranato....-_-
Ma per l'amata Ps2 sono spinto dalla passione del giocatore a far ciò.
Comunque ho chiamato il negozio dove l'ho presa, gli ho esposto i "sintomi" e dopo che gli ho detto che l'avevo acquistata quando era uscito il primo PES, cioè tre anni fa, m'ha detto che sono cose normali che succedono con i primi modelli. Allora m'ha detto: noi potremmo farla riparare ma i costi vanno dalle 50 ai 100 euro, in più la garanzia durerebbe solo tre mesi e, essendo uno dei primi modelli, il problema potrebbe ripetersi. Allora, essendo un negoziante, m'ha ovviamente consigliato di acquistarne un'altra visto che il prezzo, come avete comunicato anche voi di Gamesurf, si è abbassato a 149 euro, prezzo non lontano dai 100 di una potenziale riparazione.
Io ho chiesto anche ad un mio amico che mi ha detto che era successa la stessa cosa ad un altro suo amico con la PsOne. Era andata in malora la lente che legge i segnali audio-video.
A questo punto sono propenso a comprarne una nuova...che ne pensate?
Comment
-
Il negoziante ti ha detto una cazzata bella e buona. SOny non ripara le PS2 : vengono semplicemente spedite a Roma e sostituite con un altro modello. Avendo una V3 presumibilmente dovresti comunque ottenere almeno una V7 o meglio ancora una V9 con il sensore del telecomando integrato ( con tanto di pulsante di spegnimento da remoto).
Comment
-
Aggiungo una cosa : ho controllato in giro. La riparazione costa 90 € eprevede la sostituzione della console con un modello nuovo . Temp di attesa due settimane.
http://www.playstation-assistenza.it/index.php
Comment
-
Mi sono rivolto agli amici di Ultragames (www.ultragames.it), che mi hanno spiegato un pò di cose interessanti che, unite anche alla faq sul sito dell'assistenza Sony, dovrebbe dare un quadro completo della faccenda.
Console guasta entro una settimana dall'acquisto:
Presentando lo scontrino si ha diritto alla sostituzione immediata, sempre che la console non presenti evidenti segni di manomissione.
Console guasta dopo la prima settimana, ma entro un anno (o due, dipende) dall'acquisto:
Sempre previa presentazione dello scontrino, si ha diritto alla garanzia presso il centro assistenza Sony.
Sony non ripara le console:
Non è vero. Le ripara eccome, dipende dall'entità del danno. Infatti alla domanda numero 3 della FAQ, Sony dice:
HO DA POCO RITIRATO LA MIA PS2™ DALL'ASSISTENZA, MA E' DI NUOVO GUASTA.
E' COPERTA DA GARANZIA?
Certamente! Puoi riportare la console al Centro Assistenza senza spese aggiuntive entro tre mesi dalla riparazione/sostituzione e comunque entro il periodo di garanzia residuo.
Sony ti dà una console nuova:
Non è detto. Nella stragrande maggioranza dei casi Sony ti dà una console "rigenerata", ovvero una delle console riparate e garantite. E qui si spiega anche il perchè dei tre mesi di garanzia "suppletivi".
Sony ti sostituisce la console con un modello nuovo.
Non è vero, o per lo meno, non è matematico. Si sono verificati casi in cui una V9 è stata sostituita con una V5, questo perchè rientra nella logica della sostituzione con console "rigenerate". Proprio per questo mi ha consigliato, nel caso tu la portassi al centro assistenza, di specificare che rivuoi un modello analogo (ma essendo la tua piuttosto vecchia, non ti può certo andare peggio di così )
Ultima cosa. Il costo della spedizione, così come scritto nella FAQ, è di 95€ e non 90. Un motivo in più, a cui anche l'amico di Ultragames si unisce (ma vabbè, lui è di parte ), per cambiare direttamente la console.
Comment
-
Comment