Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripristino file system ps3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ripristino file system ps3

    Oggi dopo aver riacceso la ps3 mi è uscito il messaggio: la console non è stata spenta correttamente e il file system verrà ripristinato" una cosa del genere non ricordo perfettamente. Dopo aver ripristinato mi sono chiesto? E' possibile che sia stato a causa di un errato spegnimento che si è reso necessario questo ripristino? Questo errore potrà comportare un funzionamento peggiore della console nel futuro?
    P.S: dopo quanto successo ho deciso che farò un backup dei dati per sicurezza.

  • #2
    dopo l'aggiornamento firmware ogni volta che la console si spegne in modo non corretto fa questo controllo, non è niente di preoccupante , anzi è una sicurezza in piu'
    mastro_lindo

    http://steamsignature.com/profile/it...8003650774.png

    Comment


    • #3
      succede da quando si é scaricato l'ultimo aggiornamento, mi é capitato 2 volte, non succede nulla se si passa positivamente il controllo
      .sigpic.

      Comment


      • #4
        La PS3 ha sempre fatto il "controllo spegnimento" all'accensione. Se nella sessione precedente la macchina è stata spenta regolarmente, non succede nulla; se invece è stata spenta in maniera errata (ad esempio staccando la spina), allora è sempre comparso il emssaggio che "i dati sarebbero potuti essere danneggiati".

        Anche il sistema di ripristino dati pare che ci fosse già - bastava trovarlo murigando tra le opzioni di sistema. Hanno semplicemente integrato le due cose per maggiore sicurezza. In pratica fa uno scan-disc e cerca di recuperare eventuali settori danneggiati dell'HD. tutto qui.

        Comment


        • #5
          successo pure a me, e mi sa mi è successa una cosa strana, non so se relazionabile col messaggio: adesso a fifa 12 se faccio le amichevoli ho i giocatori di qualunque squadra coi nomi o inventati e alcuni addirittura senza nome, però in modalità carriera è tutto a posto.....voi che ne pensate??????

          Comment


          • #6
            Allora grazie delle informazioni. Non devo preoccuparmi di quanto è successo

            Comment

            Working...
            X