Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un dubbio mi assilla da tempo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Un dubbio mi assilla da tempo

Vi ricordate il gioco "The Great Giana Sisters" della tedesca Rainbow Arts "creato" dal duo Gessert-Trenz?

Nintendo citò in giudizio Rainbow Arts per plagio essendo il titolo in questione un clone spudorato di Super Mario Bros.

Come mai Nintendo nel 2009 ha fatto marcia indietro consentendo il porting per DS?

Hanno sentito il profumo dei dollaroni?

http://en.wikipedia.org/wiki/Giana_Sisters_DS

vendite?
    .sigpic.

Comment

Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
      vendite?
      Su vgchartz non è disponibile.

Comment

Non ho proprio parole, non avevo mai sentito di giana sister, ma non si vergognano un po'? cioè hanno proprio tolto 2 cose da supermario.
        E al posto delle tartarughe cosa c'erano come boss?

Comment

E' uguale a Super Mario,solo molto più squallido!

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

allora
            the cgreat giana sisters uscì sicuramente come clone di super mario bros, ma c'è anche da dire una cosa: ossia che uscì su piattaforme completamente differenti. mentre Super Mario Bros era (ma va?) esclusiva NES, Giana e Maria (la sorella di Giana) saltellavano sul C64 e Amiga.

Ora, posto che nintendo non ha il copyright sull'argomento "platform", i giochi conservavano comuqnue delle differenze. A parte i livelli differenti, i protagonisti differenti e i mostri differenti, per dirne una, Giana non "correva": procedeva sempre alla stessa velocità. Quando Giana prendeva il power-up che le consentiva di spezzare i mattoni, non "cresceva" di dimensioni: le venivano solo i capelli afro, e se veniva colpita moriva direttamente (non diventava "piccola").

Tra l'altro la versione C64 non era fatta dai Time Warp ma sviluppata dal solo Armin Gessert: era meno prestante di quella Amiga, ma fu meglio acettata dal pubblico. Diciamo che per essereu n gioco per C64 era molto carino, mentre come gioco Amiga (dove sarebbe poi arrivato Zool, ricordiamo) era abbastanza poor. E' della versione C64 che è stato fatto il remake su DS.

Per il resto si, un clone spudorato, non dico di no...
            Last edited by Tatsumaki; 18 December 2011, 01:20.

Comment

Sei grande Tatsu!!!

Risposta davvero esauriente.

Comment

oddio mi avete fatto appena venire in mente Jill of the Jungle e Pitfall :O
                Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                  oddio mi avete fatto appena venire in mente Jill of the Jungle e Pitfall :O

Comment

Working...
                  X