Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Xbox Live

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Xbox Live

Ragazzi, ho un problema con la mia Xbox che, sebbene non sia proprio compromettente, è decisamente fastidioso.

In pratica la console fa fatica a connettersi ad Internet. Non appena la accendo rimane per molto, troppo tempo col simbolo dei sue cerchi concentrici che ruotano (quello che in pratica ti dice che si sta connettendo al Live) e, una volta completato il procedimento, scopro che sono disconnesso. Quindi vado sull'opzione "verifica connessione" e la avvio. Dopo un altro periodo di tempo stranamente troppo lungo (praticamente aspetto senza far nulla almeno tre minuti) la console mi informa del fatto che la connessione al Live è limitata per non so quale strano motivo. Ignoro l'avvertimento e accedo al mio profilo.

Ed ecco che, finalmente, si collega!

Questo accade ogni benedetta volta che la accendo. Utilizzo una connessione cablata al modem di Fastweb.

A nulla son servite tutte le consultazioni che ho fatto ai topic del web. Il problema persiste, ho provato di tutto. Che devo fare? Mi affido alle vostre abili mani.

Se ho sbagliato sezione spostate pure, non sapevo dove aprire il topic.

Prova ad aprire le porte del NAT

Comment

Già fatto. Nada de nada.

Comment

Impossibile. Hai aperto la 53 TCP/UDP, 3074 TCP/UDP, la 88 UDP e al massimo anche la 80 TCP e hai messo l'ip manualmente alla xbox?

Comment

O_O

Non ricordo di aver fatto tutta 'sta roba. Domani provo ad aprire tutte le porte che mi hai indicato (ora non potrei verificare se funziona perchè la TV è, ehm, occupata) e ti faccio sapere. Thanks.

Comment

Le porte da aprire sono le prime tre la quarta serve se non si connette a internet (non xbox live) da sola e in teoria basta il port triggering ma alcuni hanno bisogno di aprire le porte anche in port forwarding

Comment

Simo non funziona, non so più che fare. Eccheppalle.

Comment

Hai messo ip e il resto manualmente sulla console?

Comment

Yes, ho controllato millemila volte che l'IP combaci alla perfezione e che tutte le porte siano aperte, ma niente.

Nun zo cche fa'.

Comment

butta il live e l'xbox

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                      butta il live e l'xbox

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        butta il live e l'xbox
                        Non dire mai più una cosa del genere, mai più

@TheOnlyBest : Cambia linea telefonica
                        sigpic

Comment

Sorry, ma non dipende del tutto da me la scelta della linea telefonica, quindi sarebbe troppo egoistico pretendere una cosa del genere. Se questo fastidioso ostacolo proprio non può essere rimosso, allora continuerò ad aggirarlo come ho sempre fatto.

Grazie comunque.

Ehi, sia chiaro che accetto volentieri ulteriori consigli. Voglio risolvere ancora il problema, ma voglio anche mantenere la mia linea telefonica.

Comment

Adesso cambiare gestore cosa poco e nulla, io ho infostrada e devo dirti che mi trovo benissimo.
                            Diciamo che il "cambiare gestore" va nelle azioni estreme perché hai detto che te hai un tuo modo per aggirare il problema.
                            Anche io avevo fastweb, e non la rimpiango per niente
                            sigpic

Comment

Pensa che io son passato proprio da Infostrada a Fastweb (e non a causa mia).

Comunque ripeto, non è una scelta che spetta solo a me, posso parlarne in famiglia ma non ho il diritto di pretendere un cambio di gestione. Se fosse possibile risolvere il problema con Fastweb, sarebbe perfetto.

Comment

Working...
                              X