Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3 problema lettore BD

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PS3 problema lettore BD

Da una settimana ormai la mia PS3 perde colpi. Dopo sessioni di gioco superiori ad un'ora circa, la console si comporta in modo anomalo. Alcuni esempi:

Con Battlefield 3: la grafica ad un certo punto peggiora, e non riesco più ad usare le armi (sono invisibili), però posso scorrazzare liberamente per la mappa, una volta che la partita è finita si incanta.

Con Fifa 11: all'inizio tutto nella norma, poi sempre ad un certo punto scompare la telecronaca, la grafica dei punteggi e le barrette della resistenza e del tiro dei giocatori. Però si riesce a giocare, ovviamente una volta finita la partita si incanta.

In entrambi i casi ho fatto esci dal gioco, e la ps3 mi fa due bip e si riavvia. Però il riavvio si blocca, e l'unico modo per poterlo far proseguire è rimuovere il disco dal lettore. Una volta fatto ciò la play si avvia normalmente.

Il problema è che per tot tempo non mi riesce a leggere i dischi, poi se me li legge, si incanta durante un qualsiasi caricamento del gioco, oppure va liscio ma ad un certo punto il gioco subisce le solite menomazioni e poi si incanta.

So solo che non è un problema dei giochi, infatti ho problemi di lettura con qualsiasi gioco dopo che la play si è bloccata in modo anomalo. Penso sia il lettore, anche perchè mi è venuto fuori un codice di errore che praticamente riguardare il blu ray.
    Se il sistema rimane spento per un lungo periodo di tempo riesco a giocare normalmente, ma non riesco a fare sessioni superiori all' ora e mezza.

Qualcuno ha qualche consiglio sul da farsi? perchè prima di comprare una nuova PS3 voglio provare a fare tutti i tentativi possibili per salvarla...

Il sistema in questione che da problemi è una PS3 FAT 80GB, avrà quasi tre anni, garanzia scaduta.
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

probabilmente è il solito problema dei diodi del lettore blu ray consumati. se è così, non c'è niente da fare se non cambiare lettore.
    tanto vale aspettare che muoia e cambiare console. ma via internet non è possibile fare una diagnosi precisa...quindi speriamo in bene
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      probabilmente è il solito problema dei diodi del lettore blu ray consumati. se è così, non c'è niente da fare se non cambiare lettore.
      tanto vale aspettare che muoia e cambiare console. ma via internet non è possibile fare una diagnosi precisa...quindi speriamo in bene
      Si infatti cambiare lettore costa quasi come una console, a questo punto mi prendo una console nuova anche se costerà qualche euro in più, ma almeno avrò un gioco e un pad in più..

Però c'è un altro fastidio: con la ps2 bastava comprarne una nuova inserire la memory card e il gioco era fatto, la ps3 invece ha L'HDD... premetto che non mi metterò mai a fare un backup completo, l'unica cosa che mi interessa sono i salvataggi... So che alcuni basta copiarli su una chiavetta ed è finita li, altri invece sono protetti. Se io volessi copiare i salvataggi protetti sono fregato giusto? Inoltre come si fa a capire se un salvataggio è protetto o meno? Pechè solo al pensiero di ricominciare giochi come Final fantasy XIII-2 e simili, mi vien male...
      Vaan9200 sigpic

Comment

Puoi salvarli anche online, c'è il servizio apposito, quindi non c'è problema

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
          Puoi salvarli anche online, c'è il servizio apposito, quindi non c'è problema
          Quindi potrei farmi il PS plus per un mese e salvare tutti i miei dati di gioco online. Una volta salvati tali dati online, posso trasferirli sul disco fisso della nuova PS3? perchè poi non vorrei essere abbonato a vita al plus per poter giocare...
          Vaan9200 sigpic

Comment

Davvero è esclusiva dei plus? A me nonostante sia scaduto l'abbonamento continua ad apparire l'icona

Comment

Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
              Davvero è esclusiva dei plus? A me nonostante sia scaduto l'abbonamento continua ad apparire l'icona
              Si anche io penso di avere l icona, ma se non sbaglio è un servizio che hanno solo quelli del plus, anche perchè di fianco c'è il simbolo della croce direzionale gialla...
              Vaan9200 sigpic

Comment

confermo tutto: è il lettore blu-ray che sta partendo. Puoi fare la prova del nove scaricando una qualsiasi Demo dal PSN: sono sicuro che puoi giocarci quanto vuoi senza problemi (perché legge tutto da HD). Ho avuto lo stesso trauma con la prima PS3.
                Per recuperare i salvataggi hai due sistemi: o fai un backup totale, o fai un abbonamento di un mese a PSN plus e salvi lì i file protetti. Sennò copi su chiavetta quelli non protetti e pazienza per gli altri...

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
                  confermo tutto: è il lettore blu-ray che sta partendo. Puoi fare la prova del nove scaricando una qualsiasi Demo dal PSN: sono sicuro che puoi giocarci quanto vuoi senza problemi (perché legge tutto da HD). Ho avuto lo stesso trauma con la prima PS3.
                  Per recuperare i salvataggi hai due sistemi: o fai un backup totale, o fai un abbonamento di un mese a PSN plus e salvi lì i file protetti. Sennò copi su chiavetta quelli non protetti e pazienza per gli altri...
                  Farò il plus, l'importante è che poi si possano copiare sull' HDD...
                  Vaan9200 sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                    Farò il plus, l'importante è che poi si possano copiare sull' HDD...
                    Perchè non un bel Backup completo?
                    WickerGian

#YesMovement

Comment

Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
                      Perchè non un bel Backup completo?
                      Perchè per fare un backup completo dovrei avere un HDD della capienza di quello della ps3 che non ho e che quindi dovrei comprare. Poi sinceramente mi interessano solo i salvataggi perchè all interno della play da 80 GB ho solo installazioni di giochi, non ho nient altro di importante... i DLC basta riscaricarli...
                      Vaan9200 sigpic

Comment

Working...
                      X