Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3 su tv color (crt)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• PS3 su tv color (crt)

Vi posso fare un paio di domande prima del grande giorno?

1) La console su crt perde davvero tanto come dicono rispetto ad un monitor hd ready o full hd diventando poco più di una ps2 graficamente?

2) Se si collega l'adattatore scart rca nell'ingresso posteriore o gli spinotti del cavo rca (i 3 jack giallo,bianco e rosso) direttamente nell'ingresso anteriore del tv la qualità cambia?

Da quanto ho letto usando la scart si perde qualcosina.

E' vero?

Vi ringrazio infinitamente.

Originariamente Scritto da dukenukem88 Visualizza Messaggio
    Vi posso fare un paio di domande prima del grande giorno?

1) La console su crt perde davvero tanto come dicono rispetto ad un monitor hd ready o full hd diventando poco più di una ps2 graficamente?

2) Se si collega l'adattatore scart rca nell'ingresso posteriore o gli spinotti del cavo rca (i 3 jack giallo,bianco e rosso) direttamente nell'ingresso anteriore del tv la qualità cambia?

Da quanto ho letto usando la scart si perde qualcosina.

E' vero?

Vi ringrazio infinitamente.

Se vuoi il massimo dell 'esperienza di gioco devi utilizzare un televisore HD o full HD
    Con la scart o i cavetti si perde molto in qualità, poichè la risoluzione della tv sarà molto bassa. Io dapprima giocavo su una tv a tubo, poi mi sono trasferito su una HD e devo dire che la differenza c'è e si vede, i dettagli sono molto più elevati, e colori molto più vivi. diciamo che i giochi di nuova generazione sono pensati per HD.
    Mi ricordo che quando giocavo a Resident Evil 5 avevo molta difficoltà a leggere i sottotitoli primo perchè erano troppo piccoli, secondo perchè il contorno nero attorno alle parole che erano bianche era praticamente invisibile e molto spesso se c' era come sfondo un colore chiaro proprio non riuscivi a leggere

Sicuramente il risultato della ps3 con la scart sarà nettamente migliore della ps2, però senza hd sembra di avere davanti un filtro sporco tra te e la tv.
    Last edited by Vaan920; 05 March 2012, 18:48.
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
      Se vuoi il massimo dell 'esperienza di gioco devi utilizzare un televisore HD o full HD
      Con la scart o i cavetti si perde molto in qualità, poichè la risoluzione della tv sarà molto bassa. Io dapprima giocavo su una tv a tubo, poi mi sono trasferito su una HD e devo dire che la differenza c'è e si vede, i dettagli sono molto più elevati, e colori molto più vivi. diciamo che i giochi di nuova generazione sono pensati per HD.
      Mi ricordo che quando giocavo a Resident Evil 5 avevo molta difficoltà a leggere i sottotitoli primo perchè erano troppo piccoli, secondo perchè il contorno nero attorno alle parole che erano bianche era praticamente invisibile e molto spesso se c' era come sfondo un colore chiaro proprio non riuscivi a leggere

Sicuramente il risultato della ps3 con la scart sarà nettamente migliore della ps3, però senza hd sembra di avere davanti un filtro sporco tra te e la tv.

Grazie mille.

Ti ringrazio di cuore anche perché sei l'unico che si è filato la mia domanda come quella sulla PS3 da hdmi a scart.

Te ne sono davvero grato.

P.S. Mi consigli di usare la scart o gli spinotti nell'ingresso anteriore.

Spoiler:

Grazie ancora.

Comment

Sono uguali, ma meglio la scart, almeno non hai fili che penzolano davanti al televisore..
        Vaan9200 sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
          Sono uguali, ma meglio la scart, almeno non hai fili che penzolano davanti al televisore..
          Grazie 1000.

Comment

Duke non ce la fai proprio a procurartene uno piccolino hd ready?
            Magari se sei fortunato lo trovi anche a meno di 99 euro.

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
              Duke non ce la fai proprio a procurartene uno piccolino hd ready?
              Magari se sei fortunato lo trovi anche a meno di 99 euro.
              Grazie tante per il consiglio.

Dopo tutte le domande che vi ho fatto mi vergogno come un ladro nel dirvi che per il momento il prestito è saltato.

Sabato torno a giocare da lui e valuterò se è il caso o meno di fargliela smontare portandola da me per due settimane.

P.S. In teoria potrei anche collegarla al monitor lcd acer del pc con un adattatore vga per ps3.

Spoiler:

Comment

G

P.S. In teoria potrei anche collegarla al monitor lcd acer del pc con un adattatore vga per ps3.

Spoiler:
                Esatto .

Per una maggiore qualità d'immagine controlla se il monitor possiede anche un collegamento dvi.

Comment

Grazie tante per il consiglio.

Dopo tutte le domande che vi ho fatto mi vergogno come un ladro nel dirvi che per il momento il prestito è saltato.

Sabato torno a giocare da lui e valuterò se è il caso o meno di fargliela smontare portandola da me per due settimane.

Spoiler:
                  Beh sarebbe già meglio...
                  Vaan9200 sigpic

Comment

Vi ringrazio entrambi.

Comment

perde moltissimo. su crt a occhio mi pare tenga meglio la 360..

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        perde moltissimo. su crt a occhio mi pare tenga meglio la 360..
                        Buono a sapersi!

Grazie infinite.

Se mai dovessero prestarmela.

Comment

Buono a sapersi!

Grazie infinite.

Se mai dovessero prestarmela.

Infatti. figurati che le prime versioni non avevano nemmeno l hdmi. ogni tanto ne vedo qualcuna al gamestop, che costa praticamente come un pacchetto di gomme

Comment

Io la ps3 l'ho comprata oggi e l'ho collegata al mio tv samsung Schifo del 98, la qualità è migliore di quanto mi aspettassi, c'è quel difetto delle scritte bianche piccole però si gioca più che decentemente. Ovviamente comprerò un tv decente per godere al 100 per 100, ma i dindini per il momento non me lo permettono. ho anche messo in archivio la prima figuraccia online con uncharted 3 ahahah

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Infatti. figurati che le prime versioni non avevano nemmeno l hdmi. ogni tanto ne vedo qualcuna al gamestop, che costa praticamente come un pacchetto di gomme

Originariamente Scritto da LightKira Visualizza Messaggio
                              Io la ps3 l'ho comprata oggi e l'ho collegata al mio tv samsung Schifo del 98, la qualità è migliore di quanto mi aspettassi, c'è quel difetto delle scritte bianche piccole però si gioca più che decentemente. Ovviamente comprerò un tv decente per godere al 100 per 100, ma i dindini per il momento non me lo permettono. ho anche messo in archivio la prima figuraccia online con uncharted 3 ahahah
                              Grazie infinite per la tua testimonianza.

Comment

Working...
                              X