Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Wii - The Last Story

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Recensione Wii - The Last Story

    Sono d'accordo con quasi tutti i punti della recensione e anche con il voto. Giocandolo mi sono reso conto che non è il capolavoro che mi aspettavo, ma sicuramente un titolo di altissimo profilo. Per me, lost odyssey resta comunque su un gradino più alto.
    Riguardo i rallentamenti, posso chiederti se anche a te ti hanno condizionato un pochino negli scontri con alcuni boss (a me si, però ho avuto diversi problemi al lettore del wii, quindi volevo conferma, perchè temo che devo portarlo in assistenza)?

  • #2
    Recensione Wii - The Last Story

    Sakaguchi apre le pagine di un magico libro per raccontarci The Last Story

    Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

    Comment


    • #3
      Questo è un titolo da recuperare assolutamente, d'altronde ora come ora la wii ve la tirano dietro quasi ovunque...

      Ho deciso di recuperare una Wii usata, d'altronde si trova anche sui 50 euro..

      Per quanto concerne la longevità io preferisco un titolo come questo che duri 30 ore piuttosto che uno che ne duri 120 ma allungato a dovere con sezioni inutili..
      "Playing videogames since 1988"

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
        Sono d'accordo con quasi tutti i punti della recensione e anche con il voto. Giocandolo mi sono reso conto che non è il capolavoro che mi aspettavo, ma sicuramente un titolo di altissimo profilo. Per me, lost odyssey resta comunque su un gradino più alto. Riguardo i rallentamenti, posso chiederti se anche a te ti hanno condizionato un pochino negli scontri con alcuni boss (a me si, però ho avuto diversi problemi al lettore del wii, quindi volevo conferma, perchè temo che devo portarlo in assistenza)?
        Qualche piccolo rallentamento è capitato anche a me (per esempio contro il ragno e contro la regina degli abissi), ma non tale da condizionare il combattimento.
        La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

        Comment


        • #5
          L'ost l'ho trovata un pò sotto tono tenendo conto che è del maestro Uematsu. Comunque un'ottima recensione, è venuto proprio come me lo aspettavo. Insieme a Xenoblade Chronicles, questo è il gioco che mi fa rosicare nel non avere una Wii
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #6
            Sono d'accordissimo con la recensione, mi sta piacendo davvero tanto, era da molto tempo che un gioco non mi prendeva così! Però devo dire che io ho trovato altri errori grafici un po' imbarazzanti, spesso alcuni personaggi lontani hanno movenze tipicamente da marionetta, e non è molto piacevole da vedere mi è capitato specialmente nelle scene del ballo!

            Comment


            • #7
              questa storia dell'attacco automatico mi ha fatto storcere non poco il naso! mi assicurate comunque che il gameplay è vasto e profondo???ho letto la recensione ma un'ulteriore conferma mi potrebbe fare prendere la decisione se acquistare il genere o no...considerate che io sono uno della vecchia scuola jrpg FF III,IV, VII, VIII, IX, X che odiano i generi nuovi tipo FF XII e XIII

              Comment


              • #8
                Finito Xenoblade Chronicles lo acquisterò di certo, anche se forse non subito.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
                  questa storia dell'attacco automatico mi ha fatto storcere non poco il naso! mi assicurate comunque che il gameplay è vasto e profondo???ho letto la recensione ma un'ulteriore conferma mi potrebbe fare prendere la decisione se acquistare il genere o no...considerate che io sono uno della vecchia scuola jrpg FF III,IV, VII, VIII, IX, X che odiano i generi nuovi tipo FF XII e XIII
                  Non preoccuparti per l'attacco automatico: basta fare un giro nelle opzioni e potrai attaccare quando vorrai premendo il tasto A. La capriola e la coperturà verranno affidate alla freccia in basso. Il gameplay è spettacolare, ogni combattimento ti offrirà una quantità impressionante di varianti ed approcci. Ma la cosa davvero superba, nel gioco, è la storia ed i personaggi che ne sono protagonisti. Te ne affezionerai irrimediabilmente.

                  Comment


                  • #10
                    Mah...l'ho finito l'altro giorno e per me è stata un'autentica delusione...quindi voglio dare il mio parere e parto con una domanda:
                    Che senso ha sviluppare un gioco per una console tecnicamente sottosviluppata se non se ne sfruttano le peculiarità?
                    Non c'è UN momento in tutto il gioco in cui venga richiesto di usare il sensore di movimento...non che mi manchi più di tanto eh, però a sto punto non vedo il senso di dover far sorbire alla gente questa pochezza di contenuti e tutti sti rallentamenti.
                    Quindi perché svilupparlo su Wii? Mi vengono in mente due motivi...uno è il grande bacino d'utenza, ma lo scarto perché dei milamilioni di possessori di Wii si e no il 10% sarà interessato ad un gioco del genere.
                    Il secondo motivo è secondo me quello azzeccato: nascondere le magagne.
                    Sto gioco presenta UNA SOLA CITTA' visitabile...voi direte "vabbù ma almeno sarà grande!"...No. E' composta da 4 piazze collegate da 4 o 5 strade, e da un castello.
                    E in questi due posti ci passerete il 70% del tempo di gioco, a fare la spola tra castello e locanda. Finito questo gioco ho iniziato Xenoblade, e il paragone è disarmante...solo la prima area è grande quanto tutte le aree di Last Story!
                    Ma voi direte "beh le aree sono poche ma saranno ottimizzate bene!"...No. Rallentamenti in ogni dove. Chiariamoci, non inficiano il gameplay eh, ma se parte un filmato state pur certi che ci saranno rallentamenti...se compaiono tanti nemici su schermo e attaccano tutti voi avrete rallentamenti anche lì.
                    La trama non la tocco perché è soggettiva, ma diamine...stiamo parlando di Sakaguchi! Avrebbe anche potuto spremersi un pò!
                    Passiamo alla difficoltà: a prova di scemo. Davvero, è assurdo...prima di ogni parte "ostica" troverete dei cerchi d'evocazione che servono a evocare un piccolo gruppo di nemici. Risultato: premendo solo la A, in 5 minuti salite di 6-7 livelli. Nell'ultimo cerchio d'evocazione prima dello scontro finale sono passato dal lv59 al lv68 in SETTE MINUTI, affrontando due nemici alla volta che morivano con 4 colpi del tasto A...
                    I combattimenti casuali non esistono. Tutti i combattimenti che affronterete saranno obbligatori (tranne i cerchi di evocazione) e sono tutti abbastanza facili...la balestra del protagonista fa un danno ridicolo ed è inutile per tutto il gioco, tranne quando siete costretti ad usarla per fare qualche azione particolare (ma potreste delegare anche i vostri compagni che lanciano magie e quindi non usarla mai)...per tutto il resto basta mantenersi over-level con i cerchi d'evocazione e schiacciare A nei combattimenti...sia chiaro, le battaglie possono pure essere affrontate in modo tattico, perché di cose da fare ce ne sarebbero, ma diciamo che non sarete quasi mai costretti a farlo...quindi è tutta una vostra scelta.
                    Quindi boh...delusione totale...per carità, sto gioco i suoi pregi li ha, ma non compensano un senso di occlusione e di pochezza che mi ha accompagnato per tutto il gioco...giocando a Xenoblade sto di nuovo respirando.
                    Tutto questo papiro di roba per rispondere alla domanda iniziale: perché svilupparlo su Wii? Per nascondere le magagne.
                    Un gioco del genere fatto su Wii prende 8.5, perché oh su Wii non puoi pretendere la Luna
                    Un gioco del genere fatto su PS3/Xbox360 con le texture in alta definizione prende 4.5
                    Se giochi su Wii sembra che tu debba pretendere di meno...ed è vero, le capacità hardware influiscono e come su un gioco...ma, non per fare sempre lo stesso paragone...ma allora quelli di Monolith sono dei fenomeni della programmazione?
                    Magari dovrebbero dare qualche lezione a quelli di Mistwalker.

                    Non mi sono mai accanito così su un gioco, e non so neanche se qualcuno leggerà O.o ma avevo così tante aspettative che ci sono rimasto davvero male.

                    Mio caro IDOLO INDISCUSSO Sakaguchi, mi hai proprio deluso a 'sto giro!

                    Comment


                    • #11
                      Quoto in tutto e per tutto germinario, senza contare i rallentamenti che non sono dei cali di fps, ma veri e proprio rallentamenti del gioco. Oltre il comparto visivo che è il massimo per una Wii (ma aspetto di giocare a Pandora's Tower) non c'è molto altro. Penso che Sakaguchi abbia confezionato questo gioco per puntare ad un pubblico molto meno avvezzo ai JRPG cercando di conquistare qualche nuovo fan. Peccato che così ne perda di vecchi
                      Dragon Slayer riguardo Devil's Third
                      Originariamente Scritto da Dragon Slayer
                      No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

                      Comment

                      Working...
                      X